Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 descriviamo tutti il nostro modo di derapare..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
vincenzo

vincenzo


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 12.08.08
Età : 40
Località : Spinoso (potenza)

descriviamo tutti il nostro modo di derapare.. Empty
MessaggioTitolo: descriviamo tutti il nostro modo di derapare..   descriviamo tutti il nostro modo di derapare.. Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 3:11 pm

volevo sapere da voi il modo delle vostre derapate vediamo un po che ne esce fuori.. lol!
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

descriviamo tutti il nostro modo di derapare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: descriviamo tutti il nostro modo di derapare..   descriviamo tutti il nostro modo di derapare.. Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 2:06 pm

ho un problema: NON derapo, tu piuttosto, come fai? Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
vincenzo

vincenzo


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 12.08.08
Età : 40
Località : Spinoso (potenza)

descriviamo tutti il nostro modo di derapare.. Empty
MessaggioTitolo: ecco   descriviamo tutti il nostro modo di derapare.. Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 3:27 pm

io il motard ovvero il mio vor ce l ho da poco neanche 4 mesi e mi diletto ad imparare sempre cose nuove... in pratica supponendo di avere un piccolo rettilineo dove ci scarichiamo ben 4 marce, in fondo una curva stretta logicamente, io scalo di una marcia o due pinzando con decisione sul freno anteriore e leggermente sul posteriore nello stesso momento la frizione tirata e con il peso del corpo sposto il retro della moto in senso della curva con il manubrio nel senso opposto senza esagerare tutto si intende in pochi secondi si rilascia manmano la frizione e si da gas pian pianino sino ad affrontare la curva...spero di essere stato chiaro nella spiegazione...hihihihih vediamo un po voi
clown
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

descriviamo tutti il nostro modo di derapare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: descriviamo tutti il nostro modo di derapare..   descriviamo tutti il nostro modo di derapare.. Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 12:57 pm

Io ci sto lavorando....nelle ultime uscite ho sentito la moto scivolare pian piano in senso opposto alla curva!! Devo acquistare maggior sensibilità con la frizione, rilasciandola moooolto gradualmente e magari aiutarmi un pelino col freno dietro che tutt'ora non uso per niente!!

Ascoltando i ripetuti consigli degli esperti mi è stato però fatto capire di non cercare la derapata a tutti costi...diciamo che se non fatta a regola d'arte rischia d'esser pericolosa e controproducente!! Io mi ci sto avvicinando con calma, per i tempi su cui giro ora io probabilmente sarebbe quasi inutile!!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

descriviamo tutti il nostro modo di derapare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: descriviamo tutti il nostro modo di derapare..   descriviamo tutti il nostro modo di derapare.. Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 2:51 pm

beh effettivamente puo' essere davvero pericoloosa, soprattutto alle prime armi quando si ha paura di inclinare troppo la moto mentre si prova a derapare....OKKIO!!!!!!!!!!!!!!!! meglio inclinare troppo e scivolare a terra da 20cm di altezza (moto inclinata) che farsi disarcionare dal lato opposto se non viene la derapata e la moto "punta" afro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





descriviamo tutti il nostro modo di derapare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: descriviamo tutti il nostro modo di derapare..   descriviamo tutti il nostro modo di derapare.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
descriviamo tutti il nostro modo di derapare..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Vor oggi :: Vor oggi-
Vai verso: