Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 valutazioni eurotax aprile settembre 2010

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Empty
MessaggioTitolo: valutazioni eurotax aprile settembre 2010   valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 1:38 am

valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Valut10

valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Valut210

Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazioni eurotax aprile settembre 2010   valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 5:53 am

certo che però sti listini sono fatti sempre alla ............, ma con che criterio vengono stilati? Avete mai visto un sm-e 530 del 2006? (saranno modelli 2004 immatricolati nel 2006 ma sempre 2004 rimangono) Shocked Shocked Per il resto quando dicevo che ste moto si valutano ancora benino non mi sbagliavo! Wink
Torna in alto Andare in basso
Davide81

Davide81


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.08.08
Età : 43
Località : Milano/Novara

valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazioni eurotax aprile settembre 2010   valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 7:31 am

Si ma non per sminuire il marchio ma.....
Primo è fallita
Secondo è cmq una moto impegnativa in termini di manutenzione......con i soldi che si spendono per una nera,ci si porta a casa un motard migliore,sotto il profilo di affidiabilità.
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazioni eurotax aprile settembre 2010   valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 11:09 am

senza polemiche ma francamente Davide non sono per nulla d'accordo con ciò che sostieni. Sarà anche fallita certo, ma con questo cosa vogliamo insinuare, tutt'oggi queste moto hanno un appeal e un fascino sconosciuti al 95% del panaroma motociclistico attuale, e per quanto riguarda i ricambi se ne trovano ancora a pacchi e a buon prezzo. Per 1500-2000€ quali sarebbero questi fantomatici motard migliori? I vari lc4, fmx ecc (che poi sono anche più care)? Beh se ti riferisci a queste, non si può fare assolutamente un paragone perchè appartengono a due categorie differenti. Sono più affidabili certo ma stiamo confrontando moto estreme a moto tranquillotte da città (o se preferisci puro sangue vs scaldabagni). E poi sfatiamo questo mito dell' inaffidabilità. Se parliamo di quelle dotate di pompa olio soprattutto, supponendo che vengano trattate come si deve, non hanno affatto un affidabilità inferiore ad altre "racing", e anche nel caso di rotture ti presentano sempre un conto meno salato di un modernissimo crf o sxv (chiedi un pò delle valvole di aspirazione in titanio)
E poi al di là di tutti i discorsi che si possono fare sui prezzi, affidabilità ecc, queste moto si scelgono col cuore, STOP!
Torna in alto Andare in basso
Davide81

Davide81


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.08.08
Età : 43
Località : Milano/Novara

valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazioni eurotax aprile settembre 2010   valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 5:35 am

JoVorace ha scritto:
senza polemiche ma francamente Davide non sono per nulla d'accordo con ciò che sostieni. Sarà anche fallita certo, ma con questo cosa vogliamo insinuare, tutt'oggi queste moto hanno un appeal e un fascino sconosciuti al 95% del panaroma motociclistico attuale, e per quanto riguarda i ricambi se ne trovano ancora a pacchi e a buon prezzo. Per 1500-2000€ quali sarebbero questi fantomatici motard migliori? I vari lc4, fmx ecc (che poi sono anche più care)? Beh se ti riferisci a queste, non si può fare assolutamente un paragone perchè appartengono a due categorie differenti. Sono più affidabili certo ma stiamo confrontando moto estreme a moto tranquillotte da città (o se preferisci puro sangue vs scaldabagni). E poi sfatiamo questo mito dell' inaffidabilità. Se parliamo di quelle dotate di pompa olio soprattutto, supponendo che vengano trattate come si deve, non hanno affatto un affidabilità inferiore ad altre "racing", e anche nel caso di rotture ti presentano sempre un conto meno salato di un modernissimo crf o sxv (chiedi un pò delle valvole di aspirazione in titanio)
E poi al di là di tutti i discorsi che si possono fare sui prezzi, affidabilità ecc, queste moto si scelgono col cuore, STOP!
Sono punti di vista.....
Io ho posseduto un vor 503 portato a 530 ,rifatto tutto dai frigerio,ho speso 1600 euro ma alla fine ringrazio il signore di averla venduta,troppi problemi,troppe rotture e il divertimento era pari a zero....
Ogni volta che si usciva,bisognava accendere un cero e sperare di tornare a casa senza rotture....se questa cosa la si puo chiamare moto.
Sono passato su di un altro motard "ktm 660" e ti posso assicurare che il vor non gli porta nemmeno le scarpe,sia come affidabilità che come potenza.....e a dire il vero,il mio 660 è l'erede del 660 Vdb,quindi non un motard del cax,come puo essere un xr o un yamaha......
Detto questo,non voglio sminuire il Vor è pur sempre una moto molto affascinante,con soluzione tecniche che per i tempi erano molto futuristiche ma è nata povera sotto l'aspetto dell'affidabilità.
Ps: Anche l'aprilia è un catorcio....infatti sulla rete te la tirano dietro,quindi il paragone non è affatto giusto.
Prendi un 530 ktm motard e poi ne riparliamo Wink
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazioni eurotax aprile settembre 2010   valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 6:20 am

ehhh certo son punti di vista come no, ma dire che su una Vor non c'è divertimento o che un ktm 660 (e diamo anche per buona che abbia più affidabilità), gli faccia le scarpe, questo proprio non si può far passare a livello assoluto. Ho messo il sedere su roba di ogni genere, ma quello che si prova guidando una Vor è indescrivibile, non capisco sinceramente come tu non abbia potuto trarre divertimento guidandola. E in ogni caso Davide non mi pare tanto corretto venire a scrivere qui così giusto per gettare un pò di fango, perchè ci sono tanti possessori felici, e che non hanno assolutamente tutti i problemi di affibabilità di cui lamenti. Il ktm 530 (che non è immune da problemi) è un altra cosa sia a livello di prezzo che a livello di fascino soprattutto, quindi mai stata di mio interesse...
sempre peace and love fratello ma non screditiamo giusto per perdere un pò di tempo dai, non siamo mica al bar Wink
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazioni eurotax aprile settembre 2010   valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 7:09 am

il discorso è trito e ritrito, quasi stantivo....

Davide grazie per la tua testimonianza, spesso abbiamo sentito di problemi nei 503 portati a 530, non possiamo negarlo, comunque sai, alla fine ci vuole anche un pò di fortuna, oltre che di criterio nell'utilizzo...

io ad esempio posso dire che di situazioni analoghe non ne ho mai vissute, ho posseduto 2 503 senza pompa, tutti originali, tutti e due per un centinaio di ore ciascuno senza mai aprire nessuno dei due motori. Le uniche beghette me le iniziò a dare l'ultimo, non si accendeva più, ed era la centralina (60 euri).
Sono stato fortunato? Può essere, si è vero, a volte la ingolfavo e mi faceva smadonnare, a volte prima di eliminare la valvola termostatica mi ha buttato fuori un pò di liquido, se mettevo troppo olio me lo vomitava dallo sfiato...

la questione divertimento, quella si si può capire, se la moto dà problemi non si gira mai tranquilli.

Il paragone tra le moto, a parte che anch'io concordo nell'inesattezza nel sovrapporre moto prettamente stradali come il K660 ad una qualsiasi Vor, beh quella è anche una questione di gusti personali.

Wink
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazioni eurotax aprile settembre 2010   valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 7:20 am

oops scusate mi ero confuso con il K690....come non detto...in ogni caso resta un fatto di gusti.
Torna in alto Andare in basso
Davide81

Davide81


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.08.08
Età : 43
Località : Milano/Novara

valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazioni eurotax aprile settembre 2010   valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 10:30 am

Non era mia intenzione gettare fango sul marchio ne sulla moto.....purtroppo come nella vita reale,sono una persona molto diretta e schietta e pago questo mio carettere.
La mia professione mi porta a dare giudizi diversi dal normale utente medio,sono un meccanico e l'esperienza non mi manca di certo.
Il mio 530 anzi 503,l'ho smontato per ben 2 volte per cause dovute appunto alla poca affidabilità che il motore stesso ha e la decisione di venderla è stata appunto dettata dal fatto che passavo piu ore a smontare la moto che usandola!!
Cmq chiedo scusa di questa mia intrusione,ripeto,il mio è solo un pensiero dettato dall esperienza avuta appunto con il Vor.
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazioni eurotax aprile settembre 2010   valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 12:43 pm

Non devi mica chiedere scusa per aver espresso la tua opinione, non siamo mica come quel marciume politico che abbiamo che sega ogni voce fuori dal coro. Solo che qua si parlava di valutazioni eurotax, non mi pare proprio pertinente qui un intervento del genere, potevi aprirti il tuo bel thread in "Vor oggi" e parlarci della tua esperienza. Poi dire delle cose del tipo, è fallità o si rompono sempre, suona un pò come prendetele e buttatele nel cassonetto che non valgono niente, quando in realtà qui ci sono possessori felici delle proprie Vor che funzionano come orologi. Poi come ti dicevo prima, i confronti con un ktm660 non si possono proprio fare ne dal punto di vista della affidabilità che prestazioni ecc, perchè appartengono a due categorie differenti, non c'entrano niente tra di loro...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazioni eurotax aprile settembre 2010   valutazioni eurotax aprile settembre 2010 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
valutazioni eurotax aprile settembre 2010
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pomposa con amici 16 settembre 2012
» 14 aprile .......pista? andiamo!!!!!!
» pomposa 7 aprile 2012
» MX1 MX2 2010
» motodays 2010

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Mercatino :: Moto complete-
Vai verso: