Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK

Andare in basso 
+3
vorese
giorgio
NIK111
7 partecipanti
AutoreMessaggio
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Empty
MessaggioTitolo: DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK    DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Icon_minitimeSab Ago 28, 2010 8:42 am

ragazzi la notizia e' una di quelle toste.....Ducati non partecipera piu in forma ufficiale al mondiale sbk almeno non nel 2011
!!!!!!!!!!!!!dall'articolo sulla gazzetta dicono di voler impiegare gli ingegneri del reparto corse sbk in due progetti paralleli: sviluppo moto per i clienti privati e sviluppo moto 2012 cghe sara molto molto diversa dalle sue progenitrici......io voglio capire un po meglio questa poliica e non esprimo giudizi...certo non vorrei che sicuri del forte ritorno di immagine del prossimo anno conn Rossi trascurino la SBK....che e' il terreno che ha fatto diventare Ducati quello che e' adesso......
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK    DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Icon_minitimeDom Ago 29, 2010 3:58 am

letto anche io.. e intristito anche io..
...sono sempre piu' stato legato nostalgicamente a ducati superbike piuttosto che a ducati
motogp
851,888,916,996,999 etc etc etc

e' difficile azzeccare i veri motivi della politica della casa.
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK    DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Icon_minitimeDom Ago 29, 2010 4:23 am

Potrebbe darsi che tutti i soldi li hanno dati a Rossi!!!
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK    DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Icon_minitimeDom Ago 29, 2010 7:28 am

ehhh si vede che vogliono incentrare tutti gli sforzi economici, di progettazione, sviluppo ecc ecc per la motoGp l'anno prossimo! Neutral
Occhio che ora arriva DRE a sputar fuocooo!!! Very Happy Very Happy Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK    DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 12:30 am

JoVorace ha scritto:
Occhio che ora arriva DRE a sputar fuocooo!!! Very Happy Very Happy Twisted Evil

no perchè? Pace e amore! flower

Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK    DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 6:47 am

ma non eri un ducatista nel sangue? Smile Da una casa motociclistica che ha costruito la propria immagine in quelle competizioni non ti intristisce sapere che non vi farà parte l'anno prossimo (in via ufficiale)? Chissà poi che non si stia pensando di convertirsi ai 4 cilindri, e abbandonare il leggendario "pompone", li si che sarebbe la fine non credi Andrè?
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK    DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 7:43 am

ehhhhh....

ultimamente sono molte le cose che non capisco...

ma almeno in questo mi sento daccordo, anzi secondo me già da quest'anno avrebbero dovuto ritirarsi. Mi spiego meglio, sono anni ormai che Tardozzi iniziò a lamentare il forte rallentamento dello sviluppo del progetto Ducati SBK, e quest'anno poi con anche il team stravolto da (mi sembra) 12 tecnici partiti insieme a Tardozzi alla volta della BMW...

Il futuro? mah..... secondo me non ha senso rimanere avvinghiati ad un'architettura, piuttosto si potrebbe parlare di regolamenti.....
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK    DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 3:32 pm

e io concordo con dre... del resto la moto da 200cv la hanno ne fanno un 1000 in più ed ecco la nuova sbk... ma tornando a cose più realistiche infondo diversi anni fa la ducati correva si con moto ufficiali ma nìcon team esterni e parlo del fast by ferracci, ecc.. io credo che alla fine saranno sempre moto ufficiali, ma gestite da altri team come fanno i giapponesi, immagginate quanti soldi risparmiano cmq senza dover organizzare un team per una stagione intera!!
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK    DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 6:53 am

ecco appunto è stato fatto tutto per il risparmio, il progetto della 1198 ne sono sicuro, è ancora validissimo, piuttosto un esamino di coscienza dovrebbero farselo sia il samurai che il romano de roma chiacchierone, Checa a testa bassa e con team privato ha figurato in maniera molto migliore. Poi i regolamenti di certo non tengono conto (o solo in parte) delle differenze tra quattro e due cilindri e quindi la sfavoriscono, difatti non gli viene consentito di allegerire come si deve la moto, proprio in quello che sarebbe il maggior vantaggio di un bicilindrico oltre alle doti di erogazione chiaramente. Altra cosa, non è questione di fossilizzarsi su un architettura ma di continuare a tener in vita un mito, filosofie e linee di pensiero da sempre molto staccate dalla concorrenza, e che hanno contribuito a rendere glorioso il marchio
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK    DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Icon_minitimeMar Set 28, 2010 3:35 am

il mito ducati in sbk ...... si ma non bisogna dimenticare che prima di tutto ducati è un azienda che deve portare guadagni ..... altrimenti gli operai eccc come si pagano!

purtroppo da qualche periodo non sono piu vincenti come una volta sarà colpa dei regolamenti ,dei piloti o dello sviluppo non ottimale ,

chissa

quello che spero e che si prendano un annetto sabatico x preparare una moto stratosferica da schierare nel 2012 ma è quello che spero

realisticamente penso che siano un poko in crisi vista la fusione dei vari reparti qualche tempo fa ... con la nascita del nuovo simbolo ( lo avrete notato) manovre che servono a far quadrare i bilanci !!!!!



io rimango fiducioso
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Contenuto sponsorizzato





DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK    DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DUCATI: RITIRO DEL TEAM FACTORY DALLA SBK
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» COME ROVINARE UNA FACTORY (non la mia eh)
» Vertemati 640 Factory : venduta
» caduta dalla moto
» Ciò che ho imparato dalla Vertemati
» Schizzi di olio dalla marmitta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: L'altro mondo su due ruote :: SBK-
Vai verso: