Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Non riesco più ad accenderlo!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
derapox




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.10.10

Non riesco più ad accenderlo!! Empty
MessaggioTitolo: Non riesco più ad accenderlo!!   Non riesco più ad accenderlo!! Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 3:14 pm

ciao ragazzi come secondo topic volevo aprire una bella presentazione della mia bestiolina,un bel VOR 503 avviamento a pedale ma purtroppo ho un problema,il vecchio proprietario gli si è acceso dopo due colpi,mi ha spiegato un pò come funziona con il decompressore,ma io sto provando e ho riprovato per ore ma niente non si accende piu,come posso fare? avete dei consigli?vi dico come ho fatto fino adesso cosi mi potete dire dove sto sbagliando:
-folle
-decompressore e pedivellata
-sento il click
-e inizio a spedivellare di brutto
ma NIENTE!!!!! ho sentito due o tre scoppi ma non si mette in moto! domani proverò anche con gli stivali
ragazzi intanto grazie sicuramente sono io che sto sbagliando da qualche parte!!!
dispongo di una bella discesina a casa mia per farla mettere in moto a spinta melo consigliate? ora che sonio da solo non cela faccio a portarla su! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
saio

saio


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.10

Non riesco più ad accenderlo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco più ad accenderlo!!   Non riesco più ad accenderlo!! Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 4:02 pm

controlla che arrivi la corrente alla candela, poi controllerei anche il carburatore (pulizia getti ecc.)
poi x la tecnica giusto sarebbe arrivi al click, ti fermi torni su e ci dai dentro..
la mia tecnica è questa: fai una pedalata fino in fondo (non eccessiva) torni su, non del tutto e vai giu ancora (porti il pistone tutto in alto) devi sentire proprio che ti ferma la corsa della pedalina, poi torni su tutto e dai una bella scalciata... io faccio cosi, non sarà la tecnica giusta ma parte al volo e non faccio nemmeno fatica Razz Razz
potete anche insulatrmi adesso! What a Face What a Face What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Fiat211rb?feature=mhum
derapox




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.10.10

Non riesco più ad accenderlo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco più ad accenderlo!!   Non riesco più ad accenderlo!! Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 12:52 am

io il click lo sento anche quando torna in alto.....comunque provvederò subito alla pulizia ma prima voglio dargli una bella spedalinata anche stamattina Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Non riesco più ad accenderlo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco più ad accenderlo!!   Non riesco più ad accenderlo!! Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 2:07 am

svuota la vaschetta del carburatore e riprova sicuramente è solo ingolfata
Torna in alto Andare in basso
derapox




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.10.10

Non riesco più ad accenderlo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco più ad accenderlo!!   Non riesco più ad accenderlo!! Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 4:07 am

grazie ragazzi!! si era solo ingolfata stamattina due botte ed è partita subito Shocked
ora volevo chiedervi altre due cosine:
-la prima che ho notato che fa molte fiamme dalla marmitta,può essere la carburazione magra o lo scarico totalmente aperto che ho su?(ho un terminale apertissimo della GPR) come devo agire,che prove posso fare per la carburazione?
-ho notato il filtro dell'aria che si è un pò crepato dove posso trovare il ricambio?
-volevo controllare il livello di olio motore e trasmissione dove si controlla e con quale oli?

il mio è un Vor 503 del 2001
grazie mille Wink
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Non riesco più ad accenderlo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco più ad accenderlo!!   Non riesco più ad accenderlo!! Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 5:52 am

Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

Non riesco più ad accenderlo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco più ad accenderlo!!   Non riesco più ad accenderlo!! Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 6:24 am

abbiamo la stessa moto Very Happy io ho il 400 del 2001, cambia la cilindrata
Torna in alto Andare in basso
derapox




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.10.10

Non riesco più ad accenderlo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco più ad accenderlo!!   Non riesco più ad accenderlo!! Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 7:16 am

grande! io la posso guidare solo tra un anno ma intanto l'ho presa perchè io sono innamorato dei VOR adesso la sto tirando a lucido,oggi l'ho portata al lavaggio e domani gli dò un ispezione generale controllando tutte le parti,scaricati il manuale è interessantissimo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
saio

saio


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.10

Non riesco più ad accenderlo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco più ad accenderlo!!   Non riesco più ad accenderlo!! Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 4:30 am

anchi io ho la tua stessa moto!!! Twisted Evil Twisted Evil
anche la mia fa le fiamme dalla marmitta, non eccessive xò, dipende se sgaso a manetta si le fa..
ho anche io un terminale gpr aperto da me...
il filtro dell'aria è crepata la gabbia di plastica o la spugna? ricambi ci sn i frigerio (i migliori!!!!!)
olio, moto dritta e copri con l'olio il dado che vedi appenda dentro...
comunque se ti sei scaricato il manuale li cè scritto tutto...
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Fiat211rb?feature=mhum
derapox




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.10.10

Non riesco più ad accenderlo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco più ad accenderlo!!   Non riesco più ad accenderlo!! Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 4:53 am

si è crepata la spugna ma l'ho già ordinata a frigerio! comunque ora invece missà che è partita la molla della pedalina visto che delle volte si incastra in basso voi che dite di smontare tutto?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non riesco più ad accenderlo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco più ad accenderlo!!   Non riesco più ad accenderlo!! Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 6:16 am

attenzione se la moto fa fiammate o è magra di carburazione o ha infiltrazioni di aria : se la cosa vi piace fate pure , ma mettete in conto due valvole di scarico come minimo Mad
Torna in alto Andare in basso
derapox




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.10.10

Non riesco più ad accenderlo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco più ad accenderlo!!   Non riesco più ad accenderlo!! Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 10:51 am

nono non mi piace anzi oggi ho smontato tutto,adesso voglio vedere quella pedalina cosa gli è successo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non riesco più ad accenderlo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco più ad accenderlo!!   Non riesco più ad accenderlo!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Non riesco più ad accenderlo!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 530 del 2002 totalmente (o quasi) da rifare..ce l'ho fatta da solo.. :))
» non riesco a mettere le foto
» aiuto??!!!non riesco ad incerire la foto della mia nera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: