Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi Empty
MessaggioTitolo: fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi   fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 8:40 am

vediamo che mi dite di questo primo esperimento che ho fatto assieme ad il mio carissimo amico fgdesmo!

forse qualcuno avrà già visto il video che ho messo su youtube ultimamente bene molti si son chiesti perche avessi ripreso solo per terra ma fossi riuscito a registrare bene il rombo della p503.... bene il motivo è che oltre a non incorrere in multe o simili o rischiare di riprendere qualcuno senza permesso ! mi serviva principalmente l'audio Twisted Evil study scratch

https://www.youtube.com/watch?v=J7IIiLyB82U

da quì un programma studiato da fgdesmo, ha acquisito il suono ed ha elaborato questo che è un primo grafico
farò ulteriori esperimenti x registrare una bella tirata secca da 3000 a quasi 9000 giri in 3° o 4° e metteremo i dati dei rapporti della trasmissione precisi (cambio pignone corona ecc..) ed allora avremo un risultato più vicino all'effettiva realtà !

per ora ecco il primo risultato
fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi Vor_cu10
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi   fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 12:56 pm

partire dal suono di un filmato per arrivare a quanti cv ha una moto .....
effettivamente e' possibile ma ci sono cosi' tante variabili che l' attendibilita' e' tutta da vadere
il primo problema e' riuscire ad isolare ogni singlo scoppio per conoscere il numero di giri
per poi iniziare a capire se era spalancato o no, poi va' considerando il peso della moto e del pilota,
l' inclinazione della stradae altre 1000 cose......
sicuramente ad un risultato sei arrivato (l' hai publicato ) , ma bisogherebbe avere le prove al banco e poi provare lo stesso motore cosi'!!!
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi   fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 1:41 pm


lo so
infatti ancora ce ne sono cose da considerare xrò questo test su un altra moto è già stato verificato poi al banco ora vediamo dove si riesce ad arrivare Basketball

peste ma sai dove hanno un banco per moto???

e se metto la mia moto su banco è rischioso??? mi può restare sotto i ferri come dice un mio amico quando prova le macchine ah ah ah
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi   fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 3:19 pm

ehi..tecnologia da formula 1 qua...beh l'idea e' bellissima, pero bisogna un po raffinarla per eliminare qualche variabile, magari si potrebbe fare un test con una moto di cui si conoscono giri e potenza...per avere un raffronto...e poi confrontare il tutto con una prova al banco dinamometrico...
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi   fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 3:21 pm

si si
ma se provo la mia al banco non soffre poverina??
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi   fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 4:05 am

beh mica devi tirarla come un pazzo..prova a fare una accelerazione senza fuori giri e bon...poi lo rifai piu o meno uguale con il tuo metodo fonometrico e confronti i risultati...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi   fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TT 350 sm x tutti i giorni!
» !!!!PROBLEMA VOR 503!!!!! (stranamente a 10 giorni dal raduno)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Vor oggi :: Vor oggi-
Vai verso: