|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
p503

Numero di messaggi: 839 Data d'iscrizione: 25.02.09 Età: 26 Località: Briatico (vv)
 | Oggetto: aggiornamenti P503 Gio Mar 03, 2011 1:35 am | |
| premetto che sto aspettando la primavera come non mai  astinenza acuta ahahahah nel fra tempo mi preparo e ri preparo ahahah prima cosa cuscinetti di banco a rulli ! finalmente  controllatina alle valvole e sostituita una ulteriore e + approfondite lavorazzione condotti  biella nuova  camma nuova non cros ma la foto non l'ho fatta... ho la foto della vecchia  revisione bilancieri cuscinetti boccole e perni ma foto solo dei vecchi  anzi ho recuperato una foto inviatami da friggerio  modifica terminale...allungato x avere + isolante acustico ma modificate le misure interne in uscita abbiamo 58mm nuova staffa moolto artiggianale  sistemato perno ruota anteriore cambio olio forcella  e quasi dimenticavo ....pistone del quale non ho le foto ma è il vertex il prossimo magari cambio marca |
|
 | |
DRE

Numero di messaggi: 2309 Data d'iscrizione: 13.10.08
 | Oggetto: Re: aggiornamenti P503 Gio Mar 03, 2011 7:36 am | |
| azz piè come cavolo hai fatto a mangiarti così la camma e il cuscinetto del bilancere?
....la staffa...artigianale? .....ma noooooo (tepossinammazzà) |
|
 | |
p503

Numero di messaggi: 839 Data d'iscrizione: 25.02.09 Età: 26 Località: Briatico (vv)
 | Oggetto: Re: aggiornamenti P503 Gio Mar 03, 2011 10:43 am | |
| penso sia stata una goccia di acqua quando si è rovinata la pompa se no non so come spiegare ... anche perkè i topi non dovrebbero farcela con l'acciaio no??? |
|
 | |
NIK111

Numero di messaggi: 2665 Data d'iscrizione: 06.08.08 Età: 33 Località: Carlino - UD
 | Oggetto: Re: aggiornamenti P503 Gio Mar 03, 2011 12:24 pm | |
| onestamente quella camma e' in fin di vita ....no no p ti prego cambia la staffa del silenziatore...almeno falla piu sottile e con le viti allineate....comunque ci dai dentro eh.....smonta e rimonta....quando avevi aperto il motore l'ultima volta?? |
|
 | |
p503

| Oggetto: Re: aggiornamenti P503 Gio Mar 03, 2011 12:58 pm | |
| 1° motore marzo-aprile 2009 2° motore settembre-ottobre 2010 in mezzo ci sono + o - 5000 km + distribuzione pompa acqua e silenziatore ma penso di essermeli goduti |
|
 | |
Mister B #212

Numero di messaggi: 1322 Data d'iscrizione: 14.11.09 Età: 38 Località: Vicino a Bibbiena -Arezzo-
 | Oggetto: Re: aggiornamenti P503 Gio Mar 03, 2011 4:22 pm | |
| Per me la camma era scadente come materiale o ha ceduto subito la cementazione  poi Pietro ti durano pochino i motori a te Ora ragazzi dico una cosa che farà adirare molti ma purtroppo è la verità,le nostre nere hanno dei componenti che sono stati costruiti con materiali che sarebbero scadenti anche per una Lambretta del 1960  io di moto ne ho avute parecchie e vi assicuro che sarebbe da prendere chi ha gestito l'azienda quando c'era un'azienda e lapidarlo perchè la moto concettualmente va anche bene ma i materiali usati fanno KAKARE!!!!!! Se voi aveste visto la testa della mia vecchia Husqvarna dopo circa 110/120 ore di pista capireste cosa dico,se queste moto fossero state costruite da una qualsiasi ditta seria "Honda,Yamaha,Kawa,Suzuki,KTM ecc.ecc." sarebbero state affidabilissime |
|
 | |
p503

| Oggetto: Re: aggiornamenti P503 Gio Mar 03, 2011 6:28 pm | |
| il dubbio sui materiali mi viene anche a me qualche volta...... ma pazienza ! forse troppo estremo il motore x le tecnologgie di 12 anni fa |
|
 | |
Mister B #212

Numero di messaggi: 1322 Data d'iscrizione: 14.11.09 Età: 38 Località: Vicino a Bibbiena -Arezzo-
 | Oggetto: Re: aggiornamenti P503 Gio Mar 03, 2011 6:58 pm | |
| | p503 ha scritto: | il dubbio sui materiali mi viene anche a me qualche volta...... ma pazienza ! forse troppo estremo il motore x le tecnologgie di 12 anni fa |
No non è il problema del motore estremo,ma dei materiali scadenti,non ti scordare che le prime Yamaha YZ 400 F sono del 1998 girano fortissimo ma sono indistruttibili e poi a detta di molti le 492/495 Vertemato/Vor erano migliori delle successive nere
Comunque le Vor non sono moto estreme,ma moto con soluzioni tecniche all'avanguardia sotto molti punti di vista rispetto all'epoca in cui sono state pregettate |
|
 | |
NIK111

Numero di messaggi: 2665 Data d'iscrizione: 06.08.08 Età: 33 Località: Carlino - UD
 | Oggetto: Re: aggiornamenti P503 Gio Mar 03, 2011 7:28 pm | |
| hai ragione Daniele e' questo il grande limite delle Vor e i motivi per cui forse si e' fermata.....io mi ricordo quando sono andato la prima volta da Motopolis che era conseccionario Vor e avevano anche il team che faceva il triveneto motard, loro mi dissero che effettivamente le prime erano molto robuste, poi piano piano hanno iniziato a usare materiali scadenti, fusioni non precise e altro....ed e' un peccato....
comunque Pietro aprire sempre il motore ogni 5000km....beh lo sfrutti eh.... |
|
 | |
giorgio

Numero di messaggi: 572 Data d'iscrizione: 15.11.08 Età: 31 Località: Macerata
 | |
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: aggiornamenti P503 Gio Mar 03, 2011 9:01 pm | |
| camme e cuscinetti cosi' mai visti neanche sui primi pompa olio (che eran delle rogne per la poca portata di olio)... forse materiali o non so... i senza pompa che mi son capitati tra le mani eran tutti perfetti di camme e cuscinetti , tra cui la testa del mister business rr  |
|
 | |
DRE

Numero di messaggi: 2309 Data d'iscrizione: 13.10.08
 | Oggetto: Re: aggiornamenti P503 Ven Mar 04, 2011 9:25 am | |
| parlo per me ovvio, ma nel mio 503 roba del genere mai vista. Ancora devo aprirlo per constatarne le condizioni a livello di imbiellaggio, ma a livello di testa ho ripristinato il gioco valvole in tutto 2 volte, e l'unica cosa palesemente da cambiare sono i perni dei bilanceri. io penso che il motore di pietro debba essere monitorato un pò a livello di lubrificazione, non vorrei che ci possa essere qualche ostrusione in giro..
comunque a detta di molti i problemi maggiori con i materiali ci sono stati nel periodo fine 2002-inizio 2003. |
|
 | |
p503

| Oggetto: Re: aggiornamenti P503 Ven Mar 04, 2011 10:04 am | |
| be alla fine i miei problemi son stati si di lubrificazione ! la biella è stato un errore mio la rettifica quando ha assemblato l'albero ha stretto un pò troppo la biella tra le spalle chiudendo un pò i passaggi ora sotto consiglio di fabio ho fatto diversamente per la camma be devo ammettere che era da cambiare dalla prima volta perchè quello che aveva prima la moto girava tranquillamente con acqua nell'olio !!! solo che finendo i soldi avevo lasciato quella alla fine è durata un pò! se considerate ! be ora che è nuova vediamo quanto dura |
|
 | |
p503

| Oggetto: Re: aggiornamenti P503 Ven Mar 04, 2011 10:16 am | |
| | p503 ha scritto: | be alla fine i miei problemi son stati si di lubrificazione ! la biella è stato un errore mio la rettifica quando ha assemblato l'albero ha stretto un pò troppo la biella tra le spalle chiudendo un pò i passaggi ora sotto consiglio di fabio ho fatto diversamente per la camma be devo ammettere che era da cambiare dalla prima volta perchè quello che aveva prima la moto girava tranquillamente con acqua nell'olio !!! solo che finendo i soldi avevo lasciato quella alla fine è durata un pò! se considerate !
be ora che è nuova vediamo quanto dura |
scusate ! fabio=frigerio! |
|
 | |
pestenera

Numero di messaggi: 474 Data d'iscrizione: 29.07.10 Età: 30 Località: cosenza
 | Oggetto: Re: aggiornamenti P503 Ven Mar 04, 2011 10:18 am | |
| nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo i problemi maggiori con i materiali fine 2002 .............................. la mia e' luglio 2002 aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
|
|
 | |
|