Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 molla per mono, sono un ciccione obeso.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
paolofiore530

paolofiore530


Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 35
Località : monselice (pd)

molla per mono, sono un ciccione obeso. Empty
MessaggioTitolo: molla per mono, sono un ciccione obeso.   molla per mono, sono un ciccione obeso. Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 12:31 pm

salve..siccome peso 90 kg ma non li dimostro, ma li dimostra la mia vor, sapete mica dirmi se si riesce a recuperare una molla più dura visto che la mia è come se mi sedessi sopra al burro?
cioè voglio dire..da dove capisco la costante elastica della molla?ci sono delle scritte particolari?
bah..aspetto consigli!
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

molla per mono, sono un ciccione obeso. Empty
MessaggioTitolo: Re: molla per mono, sono un ciccione obeso.   molla per mono, sono un ciccione obeso. Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 1:57 pm

guarda io ne peso 92 e sto inverno sono arrivato a 99 Laughing
dando un po di giri alla molla e con le regolazioni compressione ed estensione ho fatto un bel lavoro e sono proprio soddisfatto del mono lol!
le forcelle invece le ho revisionate, sostituito boccole e pompanti, e sono migliorate parecchio, però delle molle più dure non ci starebbero male Wink oppure si potrebbero mettere anche dei tamponi in teflon in modo di precaricarle un po....
il consiglio che posso darti per il mono (almeno come mi trovo io) è quello di caricare la molla in modo di lasciare ALMENO 1,5cm di negativo (sag statico) e come compressione arrivare ad un abbassamento con il pilota di 6-7cm (sag race), infine il freno in estensione chiuderlo in modo che spingendo la sella ritorni su in 1 secondo o secondo e mezzo Wink
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

molla per mono, sono un ciccione obeso. Empty
MessaggioTitolo: Re: molla per mono, sono un ciccione obeso.   molla per mono, sono un ciccione obeso. Icon_minitimeGio Ago 04, 2011 1:50 am

vedo con piacere di non essere l'unico "over 90".... ma non staremmo meglio in un forum harley?
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

molla per mono, sono un ciccione obeso. Empty
MessaggioTitolo: Re: molla per mono, sono un ciccione obeso.   molla per mono, sono un ciccione obeso. Icon_minitimeGio Ago 04, 2011 3:45 am

D.DRE ha scritto:
vedo con piacere di non essere l'unico "over 90".... ma non staremmo meglio in un forum harley?

no, perché a fine giornata in pista arrivo a 89kg lol! lol! lol!
visto che ogni volta perdo 3/4 kg, se ci andassi tutti i giorni invece che due volte l'anno, sarei un figurino Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

molla per mono, sono un ciccione obeso. Empty
MessaggioTitolo: Re: molla per mono, sono un ciccione obeso.   molla per mono, sono un ciccione obeso. Icon_minitimeGio Ago 04, 2011 1:57 pm

la famosa dieta del supermotard..... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




molla per mono, sono un ciccione obeso. Empty
MessaggioTitolo: Re: molla per mono, sono un ciccione obeso.   molla per mono, sono un ciccione obeso. Icon_minitimeGio Ago 04, 2011 2:07 pm

NIK111 ha scritto:
la famosa dieta del supermotard..... Very Happy Very Happy Very Happy

io e alessandro non abbiamo seguito la dieta ed abbiam aprofittato delle cose buone che tenevi insieme alle nere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
paolofiore530

paolofiore530


Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 35
Località : monselice (pd)

molla per mono, sono un ciccione obeso. Empty
MessaggioTitolo: Re: molla per mono, sono un ciccione obeso.   molla per mono, sono un ciccione obeso. Icon_minitimeVen Ago 05, 2011 1:35 am

grazie ale, allora proverò a regolarlo come dici tu...le mie forcelle invece vanno bene per il momento..sono abbastanza dure e mi trovo bene!speriamo di riuscire anche con il mono!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





molla per mono, sono un ciccione obeso. Empty
MessaggioTitolo: Re: molla per mono, sono un ciccione obeso.   molla per mono, sono un ciccione obeso. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
molla per mono, sono un ciccione obeso.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» articolazioni mono
» mono Öhlins
» molla pedivella
» Indurire mono Paioli 530sm
» Forcelle, mono, plastiche, radiatori e motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: