Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 continui scoppi

Andare in basso 
+5
DRE
Danilo Capitani
AleKite
luca300
follus87
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
follus87

follus87


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36
Località : Bergamo

continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeVen Set 23, 2011 10:58 am

ciao ragazzi ho un problema che spero possiate risolvermi, vi spiego la situazione in poche parole:la motosi accende subito senza alcun problema ma già al minimo si sente qualche scoppietto e se si da gas tenta a ingolfarsi e spegnersi o riprende e scoppia di brutto...Vi anticipo che lo statore è nuovo montato dai Frigerio a marzo e il carburatore l'ho appena pulito pensando che fosse sporco ma nn è cambiato nulla.. secondo voi che potrebbe essere???
grazie a tutti per i consigli Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeVen Set 23, 2011 1:21 pm

follo ha scritto:
ciao ragazzi ho un problema che spero possiate risolvermi, vi spiego la situazione in poche parole:la motosi accende subito senza alcun problema ma già al minimo si sente qualche scoppietto e se si da gas tenta a ingolfarsi e spegnersi o riprende e scoppia di brutto...Vi anticipo che lo statore è nuovo montato dai Frigerio a marzo e il carburatore l'ho appena pulito pensando che fosse sporco ma nn è cambiato nulla.. secondo voi che potrebbe essere???
grazie a tutti per i consigli Very Happy

intanto cambia la candela e poi controlla il cablaggio e/o fili
Torna in alto Andare in basso
luca300




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.03.11
Località : Brescia

continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeLun Set 26, 2011 2:38 pm

la mia faceva così per la pipetta Smile
Torna in alto Andare in basso
follus87

follus87


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36
Località : Bergamo

continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeLun Set 26, 2011 3:03 pm

infatti adesso sto aspettando che mi arrivi la pipetta nuova e il cavo e li cambio poi provo e vi faccio sapere..... Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeLun Set 26, 2011 3:07 pm

follo ha scritto:
infatti adesso sto aspettando che mi arrivi la pipetta nuova e il cavo e li cambio poi provo e vi faccio sapere..... Smile

togli il "resistore " all'interno della pipetta e Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeLun Set 26, 2011 11:51 pm

lamb ha scritto:
follo ha scritto:
infatti adesso sto aspettando che mi arrivi la pipetta nuova e il cavo e li cambio poi provo e vi faccio sapere..... Smile

togli il "resistore " all'interno della pipetta e Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

il consiglio di Lamberto però da ottimi risultati sulle accensioni ducati, sulla SEM come la tua io mi sono trovato peggio ed ho rimontato la resistenza, comunque una prova puoi farla lo stesso e vedi come ti trovi Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeMar Set 27, 2011 4:57 am

AleKite ha scritto:
lamb ha scritto:
follo ha scritto:
infatti adesso sto aspettando che mi arrivi la pipetta nuova e il cavo e li cambio poi provo e vi faccio sapere..... Smile

togli il "resistore " all'interno della pipetta e Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

il consiglio di Lamberto però da ottimi risultati sulle accensioni ducati, sulla SEM come la tua io mi sono trovato peggio ed ho rimontato la resistenza, comunque una prova puoi farla lo stesso e vedi come ti trovi Wink

5kohm di pipetta + 5 kohm di candela fan 10 kohm ...... visto che non dobbiam schermar nulla è meglio aver corrente di scintilla maggiore (seppur poco di + ma tutto aiuta )
ale io credo che tu sia stato particolarmente sfortunato sulla prova , ma tecnicamente non c'è ragione che vada male !!!!!!!!
magari sulle sem non si avverte nulla è questo ci sta' ma sulla ducati la differenza si sente eccome : tenete presente che alcuni contagiri non fungono con la ducati ed al nik la moto con il contaore addirittura non va in moto : semplice filo attorcigliato al cavo candela
Torna in alto Andare in basso
follus87

follus87


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36
Località : Bergamo

continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 11:08 am

niente da fare ho cambiato pure la pipetta e il cavo ma da sempre lo stesso problema senza migliorare..altre idee su cosa potrebbe essere?
Torna in alto Andare in basso
Danilo Capitani




Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 40
Località : bologna

continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 1:12 pm

hai scoppietti a scarico o in aspirazione??
Torna in alto Andare in basso
follus87

follus87


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36
Località : Bergamo

continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 3:11 pm

in aspirazione cioè quando accelero muore e poi in scarico scoppia...e poi o notato che fa un pò più fumo confronto a prima..
Torna in alto Andare in basso
Danilo Capitani




Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 40
Località : bologna

continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 5:58 pm

Allora.. senza aver la presunzione di risolverti il problema posso darti il mio parere sperando che ti serva a qualcosa..

Avessi avuto scoppi in aspirazione avrei pensato a magrezza.. magari una crepa sul collettore di aspirazione e magari qualche dispersione sull'accensione..

Ma dato che ti scoppia in scarico io penserei ad altro.

Scoppio in scarico significa il piu delle volte incombusto quindi i casi potrebbero essere:

-il carbu ti butta dentro per qualche motivo troppa benzina ( io i carburatori non li conosco bene ma ricordo che a volte se sui phb dell'orto si rompeva il galleggiante e non bloccando piu il livello della benzina nella vaschetta andava ad ingolfare il motore)..

-potrebbe pero anche essere una cattiva combustione.. se la scintilla non e buona quanto apri il gas il vorrino potrebbe non riuscire a bruciare tutta la benza e il risultato potrebbe essere intanto l'affogamento (tira ad ingolfare) e poi l'espulsione di parte della benza in scarico dove poi da origine ai botti..

Io controllerei subito le cose piu facili facili.. Intanto il filtro dell'aria, la candela e la distanza dell'elettrodo.. poi se hai la possibilità anche la compressione del pistone..

e un problema che fa sia a caldo che a freddo?? hai controllato il livello dell'acqua?? parte bene a freddo??

io partirei da qui ma lascio la parola ai piu esperti! =)
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 12:40 am

secondo me per quanto riguarda il vuoto in accelerazione è il collettore di aspirazione in gomma lato testa, prova a smontarlo e verificarne l'integrità.

gli scoppi, generalmente derivano dal decadimento della tenuta dell'accoppiamento testa-collettori scarico, basta rimettere un pò di pasta e vai

il fumo beh, con una carburazione come quella che hai è difficile dire... metti prima a posto le altre cose poi si vede.

ps. visto che ho ragione? il Danilo ce lo vedo bene quà Wink
Torna in alto Andare in basso
follus87

follus87


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36
Località : Bergamo

continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 2:48 am

il carburatore quando l'ho smontato per pulirlo l'ho pure controllato e nn aveva nulla e i collettori sono stati cambiati dai firgerio a marzo cmq darò una cotnrollata per sicurezza..
per quanto riguarda il problema la moto parte benissimo sia a freddo che a caldo e il problema lo fa allo stesso modo sia a freddo che a caldo, in poche parole nn cambia nulla
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 3:23 am

ma si dai, magari sono pure nuovi, ma se sono usciti dalla sede l'aria trafila ugualmente.

carbu cosa hai il keihin? provato per caso a disattivare la pompa di ripresa?
Torna in alto Andare in basso
follus87

follus87


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36
Località : Bergamo

continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 3:27 am

controllo se si è spostato qualcosa e poi vi faccio sapere..
cmq si cm carburatore ho il keihin ma nn ho provato a disattivare la pompa di ripresa magari provo pure a fare quello se riesco tutto stasera Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 5:11 am

una cosa stupida ... ma la candela la hai cambiata? potrebbe scaricare a massa : giusto per toglier ogni dubbio e poi proceder con controlli vari come suggerito
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 5:16 am

non darebbe problemi di avviamento in quel caso?
Torna in alto Andare in basso
follus87

follus87


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36
Località : Bergamo

continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 5:35 am

sisi la candela l'ho cambiata quando ho sostituito la pipetta
Torna in alto Andare in basso
Danilo Capitani




Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 40
Località : bologna

continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 6:45 am

[quote="D.DRE"]non darebbe problemi di avviamento in quel caso?[quote]
sarebbe piu probabile avere difficolta di avviamento a caldo in quel caso.. ovvero se la candela nn fosse in buone condizioni..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 11:51 am

[quote="Danilo Capitani"][quote="D.DRE"]non darebbe problemi di avviamento in quel caso?
Citazione :

sarebbe piu probabile avere difficolta di avviamento a caldo in quel caso.. ovvero se la candela nn fosse in buone condizioni..
no quando il motore è in temperatura la candela raggiunge la temperatura di autopulizia in un attimo .
cmq i sintomi son di miscela magra a questo punto : galleggiante bloccato , foro di progressione tappato
controlla bene
Torna in alto Andare in basso
Danilo Capitani




Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 40
Località : bologna

continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 1:29 pm

[quote="lamb"][quote="Danilo Capitani"]
D.DRE ha scritto:
non darebbe problemi di avviamento in quel caso?
Citazione :

sarebbe piu probabile avere difficolta di avviamento a caldo in quel caso.. ovvero se la candela nn fosse in buone condizioni..
no quando il motore è in temperatura la candela raggiunge la temperatura di autopulizia in un attimo .
cmq i sintomi son di miscela magra a questo punto : galleggiante bloccato , foro di progressione tappato
controlla bene

verissimo.. lo dicevo perche a caldo aumenta l'impedenza e se avesse effettivamente dei problemi la candela, allora la scintilla potrebbe non sempre essere buona..
Torna in alto Andare in basso
follus87

follus87


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36
Località : Bergamo

continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 2:19 am

Ciao ragazzi ho provato a cambiare ancora candela, ho controllato i collettori di di aspirazione ed è tutto apposto nn so più dove mettere mano....
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 2:52 am

di che colore è la candela? già da li intanto potresti vedere se ha problemi di carburazione...
Torna in alto Andare in basso
follus87

follus87


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36
Località : Bergamo

continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 3:52 am

la candela è marrone scuro quasi sul nero
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 5:07 am

lamb ha scritto:
galleggiante bloccato , foro di progressione tappato
controlla bene

i controlli che ti ha suggerito lamb fatti?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





continui scoppi Empty
MessaggioTitolo: Re: continui scoppi   continui scoppi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
continui scoppi
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» scoppi in rilascio 503
» IERI I PRIMI SCOPPI!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: