Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Buongiorno a tutti!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 1:51 am

Salve ragazzi, mi presento mi chiamo Paolo ho 23 anni e scrivo dalla provincia di Bergamo... sono qui perchè? sono innamorato della Vor!!
Dunque la mia storia in moto parte dai 14 anni...prima moto Aprilia rs 50... qualche modifica fatta...2 anni 20000 km... tra passi svizzeri austria e limitrofi!!
poi a 16 anni ho preso Aprilia rs 125.. bellissima...telaio crhomo cerchio rosso..replica Poggiali... anch essa preparata sfiorava 40cv di potenza...bellissima anche questa...stessi km dell altra... stessi giri... finchè un giorno... un coglione di sbatte giù... e quasi ci ho lasciato le penne... allora decido di sistemare il 125 e di venderlo... cosa ho preso per riprendermi da un incidente dove quasi sono rimasto paralizzato?!
KTM 660 SMC del 2004 anch essa modificata con q1uasi 70cv..bellissima.. ma con essa è arrivata la paura nell andare in giro e quindi dopo 1 anno e mezzo e 3000 km fatti l ho venduta...
Fino ad oggi... dove vorrei ritornare su un motard...e lo vorrei fare con sotto il sedere un mito... l utilizzo è completamente diverso.. ormai non macino più tanti km... anzi..
Sono rimasto folgorato dalla Vor sinceramente per il suono... ne avevo vista una anni fa... appena il tipo chiudeva una sinfonia di SPARI che sembrava la terza guerra mondiale!! troppo bella...
Quindi nulla... utilizzo quasi da collezzionista... cerco un Vor 530 sm dal 2004 in poi...Se non erro leggendo qui sul forum dal 2004 danno meno problemi..
Come manutenzione mi sono sempre arrangiato con mio papà( per passione fa il meccanico... mi ha sempre curato lui le mie moto ed erano tutte perfette...nel K cambiavo l olio ogni 1500km)...
Le domande che volevo farvi sono... faccio una stronzata?!
Nel senso la userei x 15km a giorno per andare al lavoro (1 semaforo evitabile) parcheggio privato quindi è al sicuro..
Ragazzi ditemi voi... e se possibile vorrei chiedervi se qualcuno può mandarmi via mail il manuale d officina di questa moto visto che ne devo vedere una oggi usata e vorrei vedere cosa e dove devo guardare per capire lo stato reale della moto!!
Grazie mille a tutti!
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 2:26 am

ciao e ben venuto
per il manuale guarda se lo riesci a scaricare https://voritalia.forumattivo.com/t1581-raccolta-manuali-vor-funzionante
se non ci riesci ci sara' chi te lo manda per email Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
io ho solo quello del 2003
comunque penso che ti serva a poco ...
molto importante invece e' farti dire che lavori sono stati fatti dimostrabili con fattura o altro e soprattutto da chi
se hai la possibilita' portala a vedere dai frigerio e stai tranquillo
se metti un po' di foto e' possibile che la moto la riconosciamo!!!!!
da qui' ne passano parecchie!!!e ti possiamo gia' dire qualche cosa Cool Cool
se l' hai trovata su internet in vendita incolla il link!!!
a presto
pestenera
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 2:46 am

pestenera ha scritto:
ciao e ben venuto
per il manuale guarda se lo riesci a scaricare https://voritalia.forumattivo.com/t1581-raccolta-manuali-vor-funzionante
se non ci riesci ci sara' chi te lo manda per email Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
io ho solo quello del 2003
comunque penso che ti serva a poco ...
molto importante invece e' farti dire che lavori sono stati fatti dimostrabili con fattura o altro e soprattutto da chi
se hai la possibilita' portala a vedere dai frigerio e stai tranquillo
se metti un po' di foto e' possibile che la moto la riconosciamo!!!!!
da qui' ne passano parecchie!!!e ti possiamo gia' dire qualche cosa Cool Cool
se l' hai trovata su internet in vendita incolla il link!!!
a presto
pestenera

Ciao, grazie della risposta...ho provato a scaricare da quel link ma non funziona!
Cmq oggi ne vado a vedere una e le faccio qualche foto perchè sull annuncio non ci sono!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 4:19 am

bella Paolo!

intanto: faccio una stronzata... e certo che la fai!

la vor non è mica una moto da andarci al lavoro!

e poi gli spari... quella che ti ha affascinato era una moto che aveva i collettori che aspiravano aria, non era una caratteristica intrinseca del mezzo...

e poi l'incidente... ma cacchio ti sei quasi spezzato in due e ancora insisti?

il K con 70 cv... no no i vor mica sono così performanti, che fai torni indietro?

comunque datti una sbirciata ai consigli del sacro Jibba:
https://voritalia.forumattivo.com/t1137-guida-intergalattica-per-neovorristi

se poi, dopo tutti gli improperi vuoi ancora comprarne una, beh allora poi ne riparliamo Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 4:36 am

DRE ha scritto:
bella Paolo!

intanto: faccio una stronzata... e certo che la fai!

la vor non è mica una moto da andarci al lavoro!

e poi gli spari... quella che ti ha affascinato era una moto che aveva i collettori che aspiravano aria, non era una caratteristica intrinseca del mezzo...

e poi l'incidente... ma cacchio ti sei quasi spezzato in due e ancora insisti?

il K con 70 cv... no no i vor mica sono così performanti, che fai torni indietro?

comunque datti una sbirciata ai consigli del sacro Jibba:
https://voritalia.forumattivo.com/t1137-guida-intergalattica-per-neovorristi

se poi, dopo tutti gli improperi vuoi ancora comprarne una, beh allora poi ne riparliamo Wink

guarda il fatto è questo...non cerco la potenza del K... E se proprio devo tornare a mettere le chiappe sulla moto voglio qualcosa che mi dia soddisfazione... qualcosa che ogni volta che l accendo mi faccia venire i brividi... altrimenti mi prendo un t-max e faccio prima...
io pensavo che usandola poco mi presentasse anche meno problemi di manutenzione... magari il giretto ci scappa ma sicuramente nn arrivo alla pista... quindi tu mi sconsigli l acquisto?
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 5:06 am

come manutenzione diciamo che grossomodo sarebbe simile alla tua ktm, ma mezzi di questo tipo hanno TUTTI bisogno di manutenzione assidua ed accurata.
il giretto o arrivare alla pista: dopo quello che hai raccontato sul traffico ecc.. la pista mi sembra un ambiente molto meno rischioso, io fossi in te mi orienterei in quell'ottica, i giretti per strada, mah.. che te devo dì se non hai mai provato a girare in pista non è facile spiegare le differenze.

in sostanza, poi magari tutti gli altri ti diranno cose diverse, ma io come mezzo da adibire esclusivamente a piccoli spostamenti, sinceramente prenderei uno scooter, o al massimo che so un DR400.

Se invece sei in fissa, la tieni come un collezionista, ed ogni tanto, anche una volta al mese, ti ci vai a fare una giornatina in kartodromo senza metterti in testa che vuoi fare il mondiale, allora una nera va benone!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 5:22 am

ciao!

benvenuto...guarda..condicido le parole del DRE....io ho comprato il primo vor per motivi simili ai tuoi...qualche giretto ogni tanto per starda e via..sono sempre stato uno che ha fatto molta strada dai 50 in su....
con il vor invece credimi, almeno io per strada non mi divertivo per niente...era quasi meglio un ciao.....cosi me la sono sistemata piano piano da pista...l'anno scorso ci sono andato per due volte....ma ti assicuro che ho avuto piu soddisfazione due volte in pista che due cento in strada....comunque se ti va di mandarci qualche foto la aspettiamo!!

poi alla fine ricorda che e' una moto che come manutenzione ti tiene impegnato..e se la cosa ti piace, se ti piace sporcarti le mani e' un valore aggiunto....se invece vuoi un mezzo affidabile e tranquillo per andare a lavoro forse meglio qualcosa altro...

alla fine magari se puoi provane una cosi ti fai un'idea!!

ciao e a presto!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 5:36 am

Rispondo ad entrambi... allora per quel che riguarda la manutenzione...sul motore e nel motore della mia K ci potevi mangiare..era perfetta.. l ho venduta a un signore che ancora oggi mi ringrazia perchè non ha MAI avuto nulla...era perfetta...quindi ci tengo alla moto e quello che bisogna farci lo si fa...
Per il resto dunque io traffico non ne ho.. lavoro fuori città quindi sono strade normali..semafori 1 al massimo quindi nn penso si surriscaldi x un semaforo di 1 minuto...
per lo scooter o la DR sono sincero...voglio un fottuto motard tosto..se torno devo tornare su una cosa che mi da i brividi a ogni sgasata e che mi fa emozionare... se devo tornare e andare in giro con un travicolo allora prendo altro...
Lo so che è strano come discorso ma nn mi interessa la comodità ne i consumi ne il resto...se faccio la cazzata di tornare lo faccio per il puro piacere di usare una moto come la Vor.... capite?
A me quello che lascia perplesso è il discorso sound... il K sparava a ogni chiusura gas... con l akra aperto poi era una cosa davvero indecente... se mi dite che la vor non è cosi allora già il discorso cambia...
Per la pista il problema è... non ho il furgone per portarla e sulle auto che ho è impossibile mettere il gancio di traino.. quindi già qui è un problema... se poi mi dici che usarla su strada fa schifo e non te la godi allora anche li inizio a cambiare idea...nel senso che cmq se nn da soddisfazione tanto vale... il K era eccezzionale... era un altra moto ovvio...però non posso dirgli nullla... Per provarla non conosco nessuno che la ha e oggi vedo se il concessionario me la provare anche se dubito...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 5:40 am

PaoloGTR_125 ha scritto:
A me quello che lascia perplesso è il discorso sound... il K sparava a ogni chiusura gas... con l akra aperto poi era una cosa davvero indecente... se mi dite che la vor non è cosi allora già il discorso cambia...
...

è perchè avevi la carburazione "svizzera" Very Happy

cmq concordo con quanto detto da nik , su strada è poco divertente ed ancor meno per spostamenti sia in citta che per lavoro
qualche giretto fuori porta si o meglio ancora pista Wink
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 5:43 am

tutte le moto lo fanno quello che dici tu, se aspirano aria dai collettori.

comunque:
sella di legno, vibrazioni da mettere in difficoltà la tenuta dei denti, mancanza di elettroventola, facili ingolfamenti.. tibia che chiede pietà se prende il ritorno della pedivella, e fidati...spesso lo prende...se tutto questo non ti spaventa, allora ci sei dentro Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 5:49 am

DRE ha scritto:
tutte le moto lo fanno quello che dici tu, se aspirano aria dai collettori.

comunque:
sella di legno, vibrazioni da mettere in difficoltà la tenuta dei denti, mancanza di elettroventola, facili ingolfamenti.. tibia che chiede pietà se prende il ritorno della pedivella, e fidati...spesso lo prende...se tutto questo non ti spaventa, allora ci sei dentro Wink

Bè il mio K era del 2004...quindi solo a pedivella... non penso sià più complicata di un 660 da accendere!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 5:54 am

no , non è complicata da accendere , anzi parte anche facilmente, ma quello che ti diceva dre è che ha l'avviamento in avanti e se ti
sfugge dal piede la pedalina bestemmi in tutte le lingue dopo che ti è ritornato il fiato (io ho ancora i segni dopo un anno)
https://www.youtube.com/watch?v=Vq07a9L8ESQ&feature=BFa&list=ULVq07a9L8ESQ&lf=mfu_in_order
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 6:00 am



lol! lol! lol! Mi stai dicendo che se compro la Vor vado all inferno?! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 6:05 am

beh inferno forse no, ma con tutto il calendario che tiri giù il purgatorio non te lo levano nemmeno se sei il fratello di Madre Teresa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 6:12 am

DRE ha scritto:
beh inferno forse no, ma con tutto il calendario che tiri giù il purgatorio non te lo levano nemmeno se sei il fratello di Madre Teresa

lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 6:20 am

Tanto per capirci.... questo praticamente la sta distruggendo?

http :// www .youtube. com/ watch?v=05_OIm436Cc

Togliete gli spazi e parte il link..
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 1:57 am

cheers benvenuto
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 3:20 am

a naso mi sa che ci ha rinunciato.. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 8:34 am

DRE ha scritto:
a naso mi sa che ci ha rinunciato.. Laughing

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 10:02 am

Mister B ha scritto:
DRE ha scritto:
a naso mi sa che ci ha rinunciato.. Laughing

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Suspect Suspect Suspect Suspect
si e' proprio cancellato!!!!! affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti!   Buongiorno a tutti! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno a tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno a Tutti !
» Ciao a tutti!
» buongiorno!
» slaiding forever
» Saluti a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: