Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 olio in testa

Andare in basso 
+2
pestenera
danilo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
danilo




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 21.09.11

olio in testa Empty
MessaggioTitolo: olio in testa   olio in testa Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 5:26 am

ciao a tutti ,vi scrivo in quanto la mia 400 ah iniziato a darmi dei problemi, allora intanto ho messo piu di 1.5 litri di olio e ancora nell'olbo non arriva a meta , poi quando accendo inizia a sputare olio dal coperchio delle valvole come mai? perche ho messo troppo olio o perche c'e qualke problema ? ho gia controllato la pompa dell'acqua ed è nuovissima ancora , non so cosa controllare... poi ho notato che quando e caldo svitanto il tappo per controllare l'olio ha un po di bollicine ma pochissime è normale? non vorrei che la causa di tutto questo sia la guarnizione di testa...
Torna in alto Andare in basso
danilo




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 21.09.11

olio in testa Empty
MessaggioTitolo: Re: olio in testa   olio in testa Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 11:20 am

ho rifatto la guarnizione nuova del coprivalvole e nn perde piu adesso lo sputa fuori dallo sfiato del blocco motore quello sotto il carburatore come mai?
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

olio in testa Empty
MessaggioTitolo: Re: olio in testa   olio in testa Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 11:41 am

a quello sfiato normalmente e' attaccato un tubo che va' ad una vaschetta tra le piastre di sterzo drunken drunken drunken
Torna in alto Andare in basso
danilo




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 21.09.11

olio in testa Empty
MessaggioTitolo: Re: olio in testa   olio in testa Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 11:45 am

SI ESATTO sputa olio a mai finire da li ... come mai?
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

olio in testa Empty
MessaggioTitolo: Re: olio in testa   olio in testa Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 12:57 pm

x me troppo olio ! prova a toglierlo ed a metterne 1,2kg se lo fa ancora forse c'è qualcosa che non va ma x ora fai sta prova poi lo fa anche a minimo o solo andando?
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
danilo




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 21.09.11

olio in testa Empty
MessaggioTitolo: Re: olio in testa   olio in testa Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 1:04 pm

Lo fa pure a minimo .. forse troppo olio e spurga
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

olio in testa Empty
MessaggioTitolo: Re: olio in testa   olio in testa Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 2:52 am

e rifai il livello con il benedetto manuale sotto mano no?!

olio in testa Livell10
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

olio in testa Empty
MessaggioTitolo: Re: olio in testa   olio in testa Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 3:35 am

DRE ha scritto:
e rifai il livello con il benedetto manuale sotto mano no?!

olio in testa Livell10
study study study study study study study
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

olio in testa Empty
MessaggioTitolo: Re: olio in testa   olio in testa Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 11:33 am

ma come si fa a dire di fare il livello con la moto sul cavalletto laterale affraid affraid affraid affraid così in base alle regolazioni delle sospensioni e a quanto si è storto il cavalletto nel tempo, si avranno sempre livelli differenti....
Il livello MAX corretto è coprire il dado albero motore con moto dritta, come riportato nei manuali dei senza pompa Cool Chi ha il carter per l'avviamento elettrico, va peggio, ma mi pare che il modo ci sia anche per quelle Wink
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

olio in testa Empty
MessaggioTitolo: Re: olio in testa   olio in testa Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 11:57 am

AleKite ha scritto:
ma come si fa a dire di fare il livello con la moto sul cavalletto laterale affraid affraid affraid affraid così in base alle regolazioni delle sospensioni e a quanto si è storto il cavalletto nel tempo, si avranno sempre livelli differenti....
Il livello MAX corretto è coprire il dado albero motore con moto dritta, come riportato nei manuali dei senza pompa Cool Chi ha il carter per l'avviamento elettrico, va peggio, ma mi pare che il modo ci sia anche per quelle Wink
affraid affraid affraid affraid
non avevo mai notato la grandissima c.......azzata scritta sul manuale!!!!!!
pale pale pale pale pale pale pale
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

olio in testa Empty
MessaggioTitolo: Re: olio in testa   olio in testa Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 1:58 am

personalmente mi sono sentito molto ma molto somaro quando mi sono reso conto che facevo il livello a moto dritta.... rendeer

...beh devo continuare a farlo visto che non ho più il cavalletto... Basketball

io con il pompa faccio così: arrivo a centro oblò, faccio girare al minimo per una ventina di secondi, rabbocco, altri 20 sec. in moto, e poi aspiro l'eccedenza fino a portare il livello alla base inferiore dell'oblò. In questo modo ce ne va comunque un pò di più rispetto a farlo a moto inclinata, ma non così tanto da sputarlo fuori.
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

olio in testa Empty
MessaggioTitolo: Re: olio in testa   olio in testa Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 4:30 am

ecco perche tengo il cavalletto!!! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





olio in testa Empty
MessaggioTitolo: Re: olio in testa   olio in testa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
olio in testa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» modifica passaggi olio su testa 503 senza pompa
» testa-collettori
» Gocce dallo sfiato testa
» cambio olio 503
» Sintomi testa bruciata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: