Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti!!

Andare in basso 
+2
Gianluca-1968
astuccio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
astuccio




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.07.12

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 2:04 pm

ciao ho comprato da poco un vor 503 del 2002. moto a dir poco stupenda solo che ho un po di dubbi su alcune cose e vorrei chiedere a voi esperti dei pareri.
non ho foto della moto perche e' completamente smontata dato che vorrei rimetterla a puntino.
la prima cosa che volevo chiedervi è: puo essere che il filtro dell'aria e' composto solo da una spugna e nn ha uno scheletro che lo imperna ai manicotti dell'airbox??seconda cosa, quando e' accesa si sente un fruscio metallico in sottofondo, io ho pensato che forse e' una caratteristica del vor forse dovuto dagli ingranaggi a cascata oppure sta saltanto qualcosa tipo cuscinetti biella ecc?
premetto che nn sono uno smanettone ma sono molto appassionato di questa moto.
vi ringrazio in anticipo, aspetto le vostre risposte ciaooo
Torna in alto Andare in basso
Gianluca-1968




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.06.12

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 2:08 pm

ciao benvenuto!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 7:08 pm

Ciao e benvenuto cheers
Il filtro dal lato interno ha una specie di "scheletro" come dici tu in plastica, che sostiene il filtro, che fa in modo che combaci con i coni sul telaio, e che sostiene la parte centrale dove passa la vite per fissarlo Wink
Per il rumore detto così non saprei aiutarti, prova a spiegarti un po meglio, in ogni caso queste moto non fanno rumori anomali....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 1:09 am

astuccio ha scritto:
nn sono uno smanettone ma sono molto appassionato di questa moto.

lo spirito perfetto per la tua bella moto! Wink

le foto e falle che ti costa, è bello anche vedere i singoli pezzi e poi pian piano come si evolve la ricostruzione

il fruscìo beh rispetto ad una distribuzione a catena si sente di più, ma non è certo normale se è troppo evidente. Prova a registrare appena puoi, magari si riesce a darti un parere ascoltandolo.

il filtro come ti ha detto Ale, non è solo spugna, se hai il manuale si vede bene come è fatto

Torna in alto Andare in basso
astuccio




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.07.12

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 4:44 am

purtroppo nn posso registrare il rumore perche devo tagliandarla e quindi nn posso accenderla cmq e' un fruscio di sottofondo e se nn ci fai caso nn lo senti. cmq premetto che essendo del 2002 ancora ha i cuscinetti originali ma il tizio che me l'ha venduta ha detto che stanno bene ma boh.......cosa mi consigliate???meglio cambiarli?se si quando mi verrebbe a costare??
cmq premetto che l'olio che ho tolto mi ha dato una brutta impressione dato che sembra la pece.
che olio sarebbe meglio comprare un 10-50 o un 15-50?
tornando al discorso del filtro per caso avete qualche foto del telaietto che a me manca???
grazie in anticipo e scusate per i temi che scrivo ma purtroppo sono molto pignolo e vorrei che la moto fosse piu perfetta possibile
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 5:21 am

astuccio ha scritto:
e' un fruscio di sottofondo e se nn ci fai caso nn lo senti.

allora è tutto normale Wink

astuccio ha scritto:
ancora ha i cuscinetti originali ma il tizio che me l'ha venduta ha detto che stanno bene ma boh

finchè non rompe le balle lei non andare a rompergliele tu Rolling Eyes

astuccio ha scritto:
l'olio che ho tolto mi ha dato una brutta impressione dato che sembra la pece.

se era emulsionato molto probabilmente hai la guarnizione della testa da fare, oppure, ma quasi sicuramente, anche la revisione della pompa acqua
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 4:41 pm

ciao e benvenuto!!! beh hanno gia risposto 503intisti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
astuccio




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.07.12

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 4:36 am

vi ringrazio per tutte le vostre risp.
come ultima cosa volevo sapere ogni quanto si deve tagliandare la moto ed ogni quanto si deve sostituire pistone biella ecccome olio ho comprato il castrol power1 race 10-50, va bene?
il filtro dell' olio nn deve essere sostituito ma solo pulito giusto?
inoltre volevo sapere se qualcuno ha il telaietto in plastica del filtro dell'aria che va montato sui 4 manicotti dell'air box
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 4:53 am

se non hai il manuale manda un pm a Lamb o Alekite Wink
Torna in alto Andare in basso
bubba-7

bubba-7


Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 46
Località : certaldo (fi)

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 7:31 am

Benvenuto e complimenti...sia per la moto "il 503 è il 503" che per l'entusiasmo e la passione che hai verso questi stupendi oggetti cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao Vorristi!!
» Ciao a tutti
» ciao a tutti
» ciao a tutti!
» CIAO A TUTTI!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: