Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 alesaggio 100

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
dimitri




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : rovereto

alesaggio 100 Empty
MessaggioTitolo: alesaggio 100   alesaggio 100 Icon_minitimeMar Set 25, 2012 1:45 pm

con una canna in ghisa dell honda xr 600 con alesaggio 100 mm si possono modificare i cilindri e arrivare fino a 105 mm sto prepparando
il disegno per farli devo solo vedere se farli fare in viseco o in pistal aspetto il grezzo per vedere le dilatazioni dei matteriali o gia fatto un daverio formula con alesaggio 103 e gira molto forte e con il pistal a 130 ore non consuma un grammo d olio
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

alesaggio 100 Empty
MessaggioTitolo: Re: alesaggio 100   alesaggio 100 Icon_minitimeMer Set 26, 2012 1:12 am

hai un'idea di quanto potrebbero costare i pistoni..?si potrebbe fare un gruppo d'acquisto x "diluire" un po i costi..molto interessante..ho idea xo che andranno barenati anche i carter..


Ultima modifica di ceres il Mer Set 26, 2012 3:43 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

alesaggio 100 Empty
MessaggioTitolo: Re: alesaggio 100   alesaggio 100 Icon_minitimeMer Set 26, 2012 2:01 am

che ci fate con 600 e rotti cc?
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

alesaggio 100 Empty
MessaggioTitolo: Re: alesaggio 100   alesaggio 100 Icon_minitimeMer Set 26, 2012 3:06 am

eheheh..io la uso x andare al lavoro.. Smile poi adesso ho il pignone un po piccolo e ratta un attimino a bassi medi giri a gas parzializzato..così lo metto solo 1 dente in più e non devo cambiare anche la corona.. ahahah..

a parte gli scherzi qualcuno ha idea di quanti cavalli in più escono..?sarebbe verosimile un 10%..?su un 530 pompa/avviamento elett si và a 63/64 giusto..?

alesato a 103 mm vien fuori 592 il che non sarebbe male..da 105 si abbatte la soglia dei 600..x l'esattezza quasi 615..penso che sia una bomba..

poi supersuperquadro..105 x 71 , sai che pedate nel culo a ogni apertura..eheheh..

cacchio 105 x 77 = 666.. DEVIL Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ..

a sto punto un bel carter in magnesio barenato , abero lungo e senza avviamento con l'accensione sem e mi tengo il 530 originale in naftalina..si può mettere la pompa olio sui carter in magnesio senza avviamento elettrico..?

che bello far volare la fantasia.. Idea Idea Idea cyclops cyclops cyclops

Dimitri una grande cortesia : tienimi aggiornato bene sugli sviluppi/costi dei pistoni che son moooolto interessato , grazie.. Smile
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

alesaggio 100 Empty
MessaggioTitolo: Re: alesaggio 100   alesaggio 100 Icon_minitimeMer Set 26, 2012 3:49 am

ceres ha scritto:
a parte gli scherzi qualcuno ha idea di quanti cavalli in più escono..?sarebbe verosimile un 10%..?su un 530 pompa/avviamento elett si và a 63/64 giusto..?
Mi pare un conto un po fantascientifico pure se avesse 4 cilindri, tenuto conto che è un mono la cavalleria non subirà un grosso aumento, quello che cambia è la coppia Wink

ceres ha scritto:
a sto punto un bel carter in magnesio barenato , abero lungo e senza avviamento con l'accensione sem e mi tengo il 530 originale in naftalina..si può mettere la pompa olio sui carter in magnesio senza avviamento elettrico..?
Frigerio diceva che quelli in magnesio dovrebbero già essere predisposti per la pompa olio, ma onestamente non ho mai guardato...

ceres ha scritto:
che bello far volare la fantasia.. Idea Idea Idea cyclops cyclops cyclops

Dimitri una grande cortesia : tienimi aggiornato bene sugli sviluppi/costi dei pistoni che son moooolto interessato , grazie.. Smile
Per i pistoni prova a guardare il listino wossner, che forse quelli di husaberg vanno bene Cool
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

alesaggio 100 Empty
MessaggioTitolo: Re: alesaggio 100   alesaggio 100 Icon_minitimeMer Set 26, 2012 4:19 am

Citazione :
ceres ha scritto:
a parte gli scherzi qualcuno ha idea di quanti cavalli in più escono..?sarebbe verosimile un 10%..?su un 530 pompa/avviamento elett si và a 63/64 giusto..?

Mi pare un conto un po fantascientifico pure se avesse 4 cilindri, tenuto conto che è un mono la cavalleria non subirà un grosso aumento, quello che cambia è la coppia

eh dai , perdonate l'errore veniale , comunque sarebbe bello fare una rullata di un bel diavolo da 670..

Citazione :
Per i pistoni prova a guardare il listino wossner, che forse quelli di husaberg vanno bene

gli ho dato un'occhio ma arrivano a 99.97..x fare un 670 mi sa che van fatti fare apposta..
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

alesaggio 100 Empty
MessaggioTitolo: Re: alesaggio 100   alesaggio 100 Icon_minitimeMer Set 26, 2012 5:04 am

cacchio mi sembra di esser tornato bambino quando mi facevo i conti con la calcolatrice x i cilindri del ciao o delle vespette..e poi a fantasticare e continuare a rimuginare tutta la notte senza dormire su come sarebbe stato montare il simonini da 47.60 albero pieno lamellare e 21 dell'orto..che belloooooo.....

[img]alesaggio 100 Piaggi10[/img]

ve lo ricordate..?

se faccio il 666 faccio anche le tabelle con scritto "DEVIL 666" ahahah..
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

alesaggio 100 Empty
MessaggioTitolo: Re: alesaggio 100   alesaggio 100 Icon_minitimeMer Set 26, 2012 6:39 am

ceres ha scritto:
se faccio il 666 faccio anche le tabelle con scritto "DEVIL 666" ahahah..
e poi dici pure una preghierina per ogni volta che apri il gas mentre sei ancora piegato Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

alesaggio 100 Empty
MessaggioTitolo: Re: alesaggio 100   alesaggio 100 Icon_minitimeSab Set 29, 2012 3:14 pm

hihihi..come diceva qualcuno : se sei incerto tieni aperto.. Smile mika faccio parte della F.I.G.A. (Federazione Italiana Gas Aperto) x niente..ahahah..a parte gli scherzi , è una bella spesa e penso che sarà un po difficile che mi ci cimento..diciamo un bel sogno se dovessero spuntare qualche numerino uguale su un grattevvinci..ma x il momento piu che altro xchè è bello fantasticare..
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

alesaggio 100 Empty
MessaggioTitolo: Re: alesaggio 100   alesaggio 100 Icon_minitimeSab Set 29, 2012 3:59 pm

allora x curiosità sono andato a googleare un po la storia delle canne dell'xr..trovato un post sul forum dedicato che dice che ce ne sono di due tipi : ghisa e allunikasil..


la questione è che quelle in ghisa (che è possibile rettificare e portare a 105) hanno fattori di dilatazione e conseguentemente tolleranze diversi da quelle in alluminio riportato al nikasil (penso io impossibili da rettificare) e risultano pertanto appena meno performanti(ma piu affidabili)

..ora è da vedere se renda di più un nikasil massima alesatura contro un ghisa massima rettifica x capire quale strada sia meglio intraprendere..

questo è il link del 3d..

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=37188.0
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

alesaggio 100 Empty
MessaggioTitolo: Re: alesaggio 100   alesaggio 100 Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 6:13 am

si ma dai che non servono queste cilindrate...su su ragazzi Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

alesaggio 100 Empty
MessaggioTitolo: Re: alesaggio 100   alesaggio 100 Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 6:42 am

NIK111 ha scritto:
si ma dai che non servono queste cilindrate...su su ragazzi Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

se la pensi così allora domenica riporto in veneto due "motoroni" dal friuli pirat che a quanto pare li non sono apprezzati Evil or Very Mad Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




alesaggio 100 Empty
MessaggioTitolo: Re: alesaggio 100   alesaggio 100 Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 10:09 am

AleKite ha scritto:
NIK111 ha scritto:
si ma dai che non servono queste cilindrate...su su ragazzi Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

se la pensi così allora domenica riporto in veneto due "motoroni" dal friuli pirat che a quanto pare li non sono apprezzati Evil or Very Mad Razz
bene quello magro è per me : il grasso 605 lo lascio a voi Very Happy geek
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

alesaggio 100 Empty
MessaggioTitolo: Re: alesaggio 100   alesaggio 100 Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 4:00 pm

ahahaha senti gli sciacalli!!!!! affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alesaggio 100 Empty
MessaggioTitolo: Re: alesaggio 100   alesaggio 100 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
alesaggio 100
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alesaggio e corsa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: