IndiceIndice  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  

Condividere | 

doppio scarico fatto in casa....rules

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
corsair85

Numero di messaggi: 42

MessaggioOggetto: doppio scarico fatto in casa....rules   Mer Dic 10, 2008 11:07 pm

ciao ragazzi....piccola curiosita....nei motori 4t i collettori di scarico devono avere tutti la stessa lunghezza..e fin qui ci siamo...il vor pero'...essendo monocilindrico... anche se dovesse avere collettore piu lungo dell'altro,non dovrebbe avere perdite in resa...dico male???
il doppio scarico sarebbe quindi fattibile anche in casa, con una semplice piegatubi...m'e' venuta anche a me la strippa di farcelo!!!!!!
ditemi la vostra!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bruciato

Numero di messaggi: 747

MessaggioOggetto: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   Gio Dic 11, 2008 8:27 am

che ti devo dire....che già che ci vuoi provare per me sei il n°1!

mi sono sempre piaciute le fabbriche dei mostri fatte nello scantinato! alien
DRE

Numero di messaggi: 2309

MessaggioOggetto: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   Gio Dic 11, 2008 9:26 am

se ci riesci sei un grande!!

che io sappia non è così semplice piegare tubi da 0.8-1.0mm senza strozzarli. Ho sentito dire che riempiendoli di sabbia si riesce a fare qualcosa... ma curve molto raggiate è un bel trip.
NIK111

Numero di messaggi: 2665

MessaggioOggetto: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   Gio Dic 11, 2008 10:05 am

d'accordo con dre e bruciato...pero' finke non si prova...... clown
corsair85

MessaggioOggetto: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   Gio Dic 11, 2008 11:44 am

si, vanno riempiti di sabbia, bella schiacciata,tappati con una piastrina saldata e scaldati a cannello.ho gia provato facendo un collettore per una gilera 124 5v sport del 1969 ed e' venuto molto bene.ora vedremo cosa salta fuori...
corsair85

MessaggioOggetto: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   Gio Dic 11, 2008 11:06 pm

piccola informazione....se trovo i tubi giusti domani inizio a provare a fare i collettori per il doppio scarico.documentero' con foto...ciaoo alien
bruciato

Numero di messaggi: 747

MessaggioOggetto: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   Ven Dic 12, 2008 8:20 am

rimaniamo in attesa della documentazione dell'esperimento!
NIK111

Numero di messaggi: 2665

MessaggioOggetto: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   Sab Dic 13, 2008 6:05 pm

guarda che se si combina qua sono interessato..... Twisted Evil Twisted Evil
PAPERINO

Numero di messaggi: 435

MessaggioOggetto: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   Sab Dic 13, 2008 11:22 pm

........occhio alle lunghezze ed ai diametri e a non creare curve che creino contropressioni,...ciao Wink
corsair85

MessaggioOggetto: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   Dom Dic 14, 2008 9:09 am

.....DON'T WORRY....IL FATTO E' CHE NON HO ANCORA TROVATO IL TUBO CHE DICO IO....QUI IN ZONA HANNO DEGLI SPESSORI SPROPOSITATI....IL PIU FINE CHE HO TROVATO HA UNA SEZIONE DI 3 MM.....UN PO ESAGERATO NON TROVATE??SETT PROSSIMA ANDRO GIU A PARMA... Suspect
PAPERINO

MessaggioOggetto: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   Dom Dic 14, 2008 9:58 am

cerca quello da 0,8mm se puoi....si chiama "mobilio"....è malleabile per piegature a freddo Wink
corsair85

MessaggioOggetto: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   Dom Dic 14, 2008 10:12 am

ok, comunque anche se non lo trovo ho il cannello, quindi sarebbe un problema relativo,il fatto e' che anche se lo scaldi, l'acciaio non cede come il ferro..
PAPERINO

MessaggioOggetto: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   Dom Dic 14, 2008 10:17 am

il "mobilio" è per marmitte...non è ferraccio.....è acciaio.......se fai i collettori lunghi uguali è meglio.....il doppio scarico che vedi sulla moto del Bruciato....l'ho realizzato io a disegno , poi i fratelli Fresco ed io abbiamo messo giù il tutto "in pratica"...e ha dato dei bei risultati sul banco con un erogazione meno brusca del tubo diretto ed una sonorita' accettabile...tant'è vero che volendo ci sono anche omologati..... Wink qui ormai ce ne sono diversi di 530 in giro per Torino ai quali abbiamo messo il doppio e alcuni 503 col mono studiato in modo da dare più allungo visot che di serie la 503/492 è un po' "corta" Wink
corsair85

MessaggioOggetto: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   Dom Dic 14, 2008 10:17 pm

si pensavo anche io di crearli a misura identica, nonostante sia un mono e basterebbe anche solo un raccordino ad ''H'',esteticamnete starebbe maluccio, appena vado giu in officina me la studio un po...spero di trovare i tubi a distanza ragionevole! alien
PAPERINO

MessaggioOggetto: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   Lun Dic 15, 2008 7:42 am

se hai un po' di attrezzatura potrsti provare a fare come ho fatto io.....un bel collettore monotubo....pero' bisogna ragionare un attimo sui diametri e sulla conicità Very Happy

doppio scarico fatto in casa....rules

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su4Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Argomenti simili

-
» Ghigliottina scarico acque grigie
» Cosa hanno fatto i vostri cuccioli.....
» fumosità scarico Jawa Californian 350 1972
» Rinnovo Patente Nautica, io ho fatto così.
» doppio scarico fatto in casa....rules

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-