IndiceIndice  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

MINIMO ALTALENANTE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
LOZIOTOM

Numero di messaggi : 32
LocalitÓ : MARCHE

MessaggioTitolo: MINIMO ALTALENANTE   Dom Mar 31, 2013 9:39 am

Buona Pasqua a tutti, vorristi Very Happy Vi scrivo per sapere se vi Ŕ mai capitato un problemino simile al mio..... Praticamente mi fa molta fatica a partire, premetto che le componenti del motore hanno circa 3 ore di funzionamento (vedi pistone, biella, valvole smerigliate e regolate statore nuovo e bobina che Ŕ usata ma buona), e dopo le solite circa 20 spedivellate a morire va in moto. Quando inizia a funzionare prende bene i giri, va su regolarmente sembra che vada tutto bene, ma quando lascio al minimo si accelera da solo di circa 200 giri poi magari ritorna normale. La vite di registro minimo del carburatore dellorto valvola piatta sembra morta. Penso sia molto probabile che ci sia qualche aspirazione di aria e non riesco a capire dove. Durante questa fase di minimo (sporco) spesso come vado a ridare il gas fa uno scoppio e si spegne. La fase successiva per riavviare non la racconto perche contiene troppe parolacce............ Premetto che il carburatore dentro Ŕ pulitissimo. Vi giuro che durante queste fasi penso seriamente alla mazza da dieci kili che ho a portata di mano.

HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ceres

Numero di messaggi : 319
EtÓ : 40
LocalitÓ : cairate

MessaggioTitolo: Re: MINIMO ALTALENANTE   Dom Mar 31, 2013 1:59 pm

il massimo sarebbe un bel fcr..cmq prova a ingrassare un po il minimo.. sembrano segnali di carburazione magra al minimo, cmq aspetta il cambio di stagione se no rischi di dover rismontare tutto all'aumentare delle temperature..

ah , ps : buona pasqua anche a te..
LOZIOTOM

MessaggioTitolo: Re: MINIMO ALTALENANTE   Dom Mar 31, 2013 2:14 pm

Grazie, quindi si presume sia un problema di carburatore sminchiato.... Perche in mente ho gia di acquistarlo un bel keihin, solo che me sta a costa un botto sta motoretta, e non vorrei spender ancora per aver sempre lo stesso problema dell'avviamento Sad me viŔ da piagne ogni volta...

ceres

MessaggioTitolo: Re: MINIMO ALTALENANTE   Lun Apr 01, 2013 1:23 pm

non necessariamente sminchiato , ma magro di minimo..conta che io ho il keihin e pulendolo ho perso il freno aria del minimo che era 100 , ho dovuto sostituirlo con il getto del ritorno della pompa di ripresa che Ŕ da 60..adesso Ŕ magra di minimo ma bastano un paio di accellerate a fondo che la pompa di ripresa spruzza un po di benza e parte al primo calcio..

x risolvere potresti provare ad aumentare di 3\5 punti il getto del minimo (quello piccolo)..
LOZIOTOM

MessaggioTitolo: Re: MINIMO ALTALENANTE   Lun Apr 01, 2013 2:02 pm

mmmmmmm, gia fatto, da 36 (come prescritto da manuale) a 40, ma non cambia niente, non vorrei che aspirasse aria da qualche oring delle viti di regolazione... Dentro il carburatore ho cambiato spillo conico (k per capirci), bilancere e valvola a spillo passaggio benzina. Tutti ordinati originali nuovi e secondo specifiche della casa.....

ceres

MessaggioTitolo: Re: MINIMO ALTALENANTE   Mar Apr 02, 2013 10:51 am

mmmhhh...di solito gli oring prima di tirare aria ce ne vuole..qualche guarnizione o manicotto collettore..? il carb l'hai pulito bene..?magari un po di sporcizia pi¨ resistente in qualche passaggio remoto.. Smile di dove sei..? se non sei tr lontano io ho il vecchio vhsb38 che Ŕ avanzato dall'upgrade al keihin..

edit : niente,ho letto adesso marchigiano..
LOZIOTOM

MessaggioTitolo: Re: MINIMO ALTALENANTE   Mar Apr 02, 2013 11:39 am

Grazie per la proposta, ma se cambio preferisco col keihin, a questo punto siamo in barca e tocca remare. Mad
Ma col keihin hai notato anche miglioramenti sull'avviamento??

NIK111

Numero di messaggi : 3059
EtÓ : 39
LocalitÓ : Carlino - UD

MessaggioTitolo: Re: MINIMO ALTALENANTE   Mar Apr 02, 2013 3:18 pm

ciao ziotom! con il kehin con taratura giusta parte molto meglio e prima!!!

pestenera

Numero di messaggi : 616
EtÓ : 36
LocalitÓ : cosenza

MessaggioTitolo: Re: MINIMO ALTALENANTE   Mer Apr 03, 2013 5:00 am

hai controllato che i manicotti siano ok????
c'e' la guarnizione del tappo sopra il carburatore??
hai messo la "pasta" dopo aver ri montato il collettore fisso sulla testata (dopo aver fatto il motore)??
ceres

MessaggioTitolo: Re: MINIMO ALTALENANTE   Mer Apr 03, 2013 5:46 am

ieri ho fatto il forellino nuovo da 150 (1,5mm) sul freno aria minimo..perfetto , solo che Ŕ scoppiata una forcella..perde olio..
LOZIOTOM

MessaggioTitolo: Re: MINIMO ALTALENANTE   Mer Apr 03, 2013 3:42 pm

Grazie nik, cercavo una risposta come la tua, almeno per rassicurarmi un p˛...... Per peste invece posso dire che ha colpito l'obbiettivo, 2 colpi su 3 poi. Perche il manicotto di aspirazione Ŕ stato sostituito in fase di ricondizionamento motore, la guarnizione del tappo sopra il carbu invece, non pervenuta, cioŔ non mi ricordo proprio per niente e non ci ho fatto neanche caso quando cambiai lo spillo koniko. Potrebbe essere rimasta attaccata al tappo come potrebbe benissimo essere caduta....... Parlando della flangia del collettore di aspirazione a suo tempo cambiai l'oring senza per˛ mettere pasta, meglio impastato secondo te. Anche secondo me. Passai con il "manico" del calibro per vedere se l'oring sporgeva abbastanza dalla scanalatura e basta. Ceres, fa meno pinne e vedrai che le forcelle durano di piu... pig

pestenera

Numero di messaggi : 616
EtÓ : 36
LocalitÓ : cosenza

MessaggioTitolo: Re: MINIMO ALTALENANTE   Mer Apr 03, 2013 3:51 pm

Twisted Evil Twisted Evil
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MINIMO ALTALENANTE   

MINIMO ALTALENANTE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» abbassare il minimo
» Minimo a 630/700 giri
» Strano ticchettio a minimo
» non tiene il minimo e scoppietta in accelerazione perchŔ?
» Info su regolazione minimo nella Iron del 2009 ad iniezione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Andare verso: