Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 staffa pinza brembo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeGio Apr 23, 2015 3:07 pm

Ciao nuovamente a tutti,ogni tanto ESCO con qualche novità..... qualcuno ha la moto con le forcelle marzocchi magnum? Sto cercando la staffa che serve per la pinza Brembo,se qualcuno fosse gentile da darmi qualche misura,me la realizzo da solo sulla fresa. Grazie anticipatamente Basketball Basketball
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeMer Apr 29, 2015 6:47 am

Mi sa che stai prima a fare due fori su un pezzo di alluminio per fissarlo sul piedino, poi posizioni in modo corretto la pinza e segni gli altri due fori Wink
N.B. sul sito della brembo dovrebbero esserci le tolleranze sul posizionamento della pinza study
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeMer Apr 29, 2015 7:22 am

Grazie x l'informazione,vado subito a vedere. poi la staffa la freso io,e' il mio mestiere.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Wink
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeSab Mag 09, 2015 4:43 am

come procede il lavoro?
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeSab Mag 09, 2015 7:07 am

staffa pinza brembo Img_2011
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeSab Mag 09, 2015 7:07 am

primo tentavivo,non riuscito completamente..... ma si rimedia....
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeSab Mag 09, 2015 7:08 am

staffa pinza brembo Img_2012
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeSab Mag 09, 2015 7:09 am

cosa ne dite delle due sorelline?? Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeSab Mag 09, 2015 7:10 am

la motard monta uno dei primi motori, marchiato bimota...... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeSab Mag 09, 2015 7:12 am

l'attacco carburatore cassa filtro e' strano,era proprio uno dei primi!! staffa pinza brembo Img_2013
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeDom Mag 10, 2015 2:09 pm

sono i primissimi motori marchiati bimota....a me piace cosi!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeDom Mag 10, 2015 2:16 pm

roby quella staffa li...non e' troppo leggerina??
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeDom Mag 10, 2015 3:08 pm

Eccoci.... Mah,nik,adesso la devo cmq rifare xché non segue il disco,poi calcola che lo spessore nelle zone di attacco è 15mm,a me sembrava fosse sufficiente... Ho anche provato a cercare come mi aveva scritto Alekite,ma non ho trovato nulla... Tu hai qualche idea?
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeLun Mag 11, 2015 6:35 am

Nik,possibile che non esista da nessuna parte uno spaccato con le quote di quella staffa?
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeLun Mag 11, 2015 12:32 pm

mmm...difficile...se vuoi vai a fare il sito di purte1...fanno freni e staffe anche su misura...

www.purte1.com
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeMer Mag 13, 2015 11:15 pm

nik,ciao,ho in nuovo problema,sai dove posso trovare uno schema elettrico del 503? ho un dubbio sul raddrizzatore di corrente,xchè brucio le lampadine. grazie come al solito.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeVen Mag 15, 2015 9:48 am

Roby400 ha scritto:
Ho anche provato a cercare come mi aveva scritto Alekite,ma non ho trovato nulla...

Studiare pagina 40 study Laughing Laughing Laughing
https://www.brembo.com/it/Moto/Racing/Prodotti-strada/Documents/Pinze-Catalogo.pdf

Nik, visto che quì sei admin, sistema un po i messaggi offtopic Wink
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeSab Mag 16, 2015 7:09 am

Ale ,solo un paio di cose,ma hai inteso di cosa sono alla ricerca?
[img]staffa pinza brembo D10[/img]

mi dici sul quel catalogo brembo dove fanno riferimento a quello che mi serve?
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeSab Mag 16, 2015 7:12 am

poi,il riferimento a Nik quale amministratore,è a causa della mia richiesta di aiuto per l'impianto elettrico?
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeMar Mag 19, 2015 12:58 am

Roby400 ha scritto:
Ale ,solo un paio di cose,ma hai inteso di cosa sono alla ricerca?
mi dici sul quel catalogo brembo dove fanno riferimento a quello che mi serve?

Se non ho capito male tu vuoi sapere le misure della staffa pinza per la forcella marzocchi, giusto?
E mi pare che nessuno ti abbia dato risposta... e che hai deciso di prenderle sulla moto...

A pagina 40 del catalogo brembo danno delle indicazioni molto utili, o almeno a me sono tornate utili quando ho sostituito l'avantreno della mia, e non sapevo come posizionare la pinza.
In particolare:
- tolleranza di 0,15mm tra asse disco e asse pinza;
- le pastiglie devono stare 0,5mm all'interno del diametro massimo del disco.
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeMar Mag 19, 2015 1:07 am

Roby400 ha scritto:
poi,il riferimento a Nik quale amministratore,è a causa della mia richiesta di aiuto per l'impianto elettrico?
Esatto, Nik può spostare messaggi da un argomento all'altro, come anche dividere discussioni e crearne di nuove.
Jbba purtroppo latita da molto, e dentro il forum c'è parecchia confusione.
Se tu stessi cercando qualche informazione riguardo l'impianto elettrico, di sicuro non la andresti a guardare dentro una discussione di una staffa pinza Wink
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeMar Mag 19, 2015 1:32 am

Ok.
Per quanto riguarda la staffa,io conosco la distanza dei fori forcella(60mm),della pinza(40mm). Ora,fra di loro,quanto distano?qual'è l'angolo ? E,visto che non sono sullo stesso asse,qual'è lo spessore della staffa? Vedi che,forse,mi mancano alcune quote che dove mi hai indicato non vi sono.
Per quanto riguarda l'impianto elettrico,se ti usi il pulsante "cerca" in alto e metti come parola chiave impianto elettrico,ti escono tutti i topic a cui fa riferimento la parola chiave. Poi ciò non toglie che avrei potuto aprirne uno nuovo.
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeMar Mag 19, 2015 2:33 am

Tu non puoi fare altro che andare per tentativi!
Io procederei così:

Per lo spessore staffa:
- fai la prova sul pezzo di alluminio che hai fatto tu. Aggiungi o togli rasamenti (rondelle calibrate) fino ad avere la pinza il più possibile in asse al disco o al max disassata di 0,15mm, n.b. facendo attenzione che la pista flottante del disco freno sia centrata alla flangia.

Per distanza e angolo tra fori pinza e fori forcella, io ho una idea un po "selvaggia", magari tu che sei del mestiere hai una soluzione migliore, comunque farei così:
- allarga i fori pinza in modo di poterla spostare, la fissi senza stringerla troppo e la posizioni fino ad ottenere che le pastiglie lavorano tangenti al disco e 0,5mm al suo interno. Segni la posizione e pi ti fai tutte le misure di cui hai bisogno per farti il pezzo da te Wink
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitimeMar Mag 19, 2015 2:44 am

Ma infatti l'ho gia fatto,nella prima pag di questo post c'è la foto della prima prova che ho fatto....
Ho chiesto aiuto x cercare il disegno tecnico,xché cosi avrei fatto prima....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





staffa pinza brembo Empty
MessaggioTitolo: Re: staffa pinza brembo   staffa pinza brembo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
staffa pinza brembo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: