Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao ragazzi potreste aiutarmi?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
TRAP LUCA




Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 52
Località : Terricciola Pisa Toscana

Ciao ragazzi potreste aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Ciao ragazzi potreste aiutarmi?   Ciao ragazzi potreste aiutarmi? Icon_minitimeLun Set 28, 2015 10:48 am

Allora ho una 492 che monta cilindro pistone e biella del 570 montato tutto qualche tempo fa andava un po a singhiozzi ma andava credo fosse solo la carburazione poi ad un tratto niente più quindi cambiato statore perché non dava corrente, ripartita poi rotta molla messa in moto riaperto tutto cambiato tutte le guarnizioni compresi paraoli della frizione con modifica con molla per spingerli e tenere tutto ben "pressato" ripartita dopo qualche spedivellata poi lo spenta e da li niente più scoppia e basta mi sembrava avesse meno compressione ma regolandola a modo tutto uguale pulito carburatore ma niente cercato di regolare lo statore piano piano sia in avanti che in dietro ma uguale scoppia sembra una 9x21 e non parte ho chiamato fino quasi a rompergli le p.....e a Frigerio che è stato molto gentile e cortese ma Io non riesco a farla partire .....non voglio disturbarvi ma sapreste darmi qualche consiglio magari se dalle mie parti c'è anche qualcuno che ne capisce più di me sarei più contento ( abito in provincia di Pisa). Io vi ringrazio per i consigli che mi darete e credo di sicuro molto tecnici e parte per me incomprensibili spero solo di non aver rotto altro.......
GRAZIE A TUTTI
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Ciao ragazzi potreste aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi potreste aiutarmi?   Ciao ragazzi potreste aiutarmi? Icon_minitimeMer Set 30, 2015 12:45 am

Ciao Luca, praticamente hai messo mano su tutto.... dal pc è impossibile dirti dove sia l'errore...
Fatta semplice, se arriva corrente, benzina ed è in fase, deve funzionare...
Che statore hai montato: nuovo, usato, SEM o altro?
Cosa hai fatto al carburatore? Hai una vor li vicino per provare a scambiare i carburatori?
Torna in alto Andare in basso
TRAP LUCA




Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 52
Località : Terricciola Pisa Toscana

Ciao ragazzi potreste aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi potreste aiutarmi?   Ciao ragazzi potreste aiutarmi? Icon_minitimeMer Set 30, 2015 1:17 am

Ciao e grazie per la risposta purtroppo non ho un altro vor li vicino per cambiargli il carburatore, lo statore e nuovo comprato da Frigerio è quello non compatto che montava prima per farti capire( anche se credo tu abbia già capito) è quello che non ha il foro per posizionarlo correttamente , al carburatore l'ho solo aperto e pulito non gli ho fatto altro perché penso (forse sbaglio) che se andava un minuto prima doveva andare anche un minuto dopo, li ho cambiato la candela ieri ed ora il contachilometri mi si illumina quando spedalo ma la moto niente scoppietta con l'aria tirata e basta forse non riesco a regolargli il decompressore se seguo il manuale è troppo morbida (cioè 1,5mm) e sembra giri a vuoto se faccio di testa mia è troppo dura e (pesando soli 63 kg ) nemmeno se ci salto sopra l'abbasso.....è una delle moto più belle che abbia mai avuto ma mi sta facendo inc..... poi credo di avere dei limiti e più di questo non riesco a capire il problema .....qui quando sentono Vor sgranano gli occhi e scuotono la testa e dicono : NO.....NO......NO.....vai da un esperto....... BU che faccio?
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Ciao ragazzi potreste aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi potreste aiutarmi?   Ciao ragazzi potreste aiutarmi? Icon_minitimeMer Set 30, 2015 2:09 am

per capire se arriva corrente alla candela basta che la stacchi e spedivellando vedi se fa scintille vicino un pezzo di metallo.
se il problema è il decompressore da regolare bene, prova a metterla in moto su una discesa a spinta, almeno sai se la moto funziona.
in ultima, se dalle tue parti nessuno vuole metterci mano, tiri giù il motore, lo impacchetti e lo spedisci a Fabio....
Torna in alto Andare in basso
TRAP LUCA




Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 52
Località : Terricciola Pisa Toscana

Ciao ragazzi potreste aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi potreste aiutarmi?   Ciao ragazzi potreste aiutarmi? Icon_minitimeMer Set 30, 2015 2:26 am

Allora per la corrente arriva non ci sono problemi stasera provo a metterla in moto a spinte e vediamo ma se la regolazione della decompressione è sbagliata parte a spinte?
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Ciao ragazzi potreste aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi potreste aiutarmi?   Ciao ragazzi potreste aiutarmi? Icon_minitimeMer Set 30, 2015 2:57 am

TRAP LUCA ha scritto:
Allora per la corrente arriva non ci sono problemi stasera provo a metterla in moto a spinte e vediamo ma se la regolazione della decompressione è sbagliata parte a spinte?
peli un po la frizione per non bloccare la ruota Wink
Torna in alto Andare in basso
TRAP LUCA




Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 52
Località : Terricciola Pisa Toscana

Ciao ragazzi potreste aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi potreste aiutarmi?   Ciao ragazzi potreste aiutarmi? Icon_minitimeGio Ott 01, 2015 7:32 am

Ciao purtroppo da ieri sera che qui piove volevo uscire per fare la prova ma mi tocca aspettare ieri sera ho controllato l'impianto elettrico partendo dal manubrio e così a prima vista sembra tutto ok il circuito non mi sembra interrotto controllandolo con il tester comunque se smette di piovere la provo come mi hai detto e ti faccio sapere per il momento credo che se regolassi bene il decompressore potrei riprovare con la leva della messa in moto.....per ora grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Ciao ragazzi potreste aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi potreste aiutarmi?   Ciao ragazzi potreste aiutarmi? Icon_minitimeMer Ott 14, 2015 5:27 am

novita??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao ragazzi potreste aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ragazzi potreste aiutarmi?   Ciao ragazzi potreste aiutarmi? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao ragazzi potreste aiutarmi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao ragazzi.vi presento la mia nera.....................
» chi può aiutarmi???
» ragazzi vi piace?
» Aiuto ragazzi!!
» Ragazzi vi chiedo scusa.........

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: