Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 infinità di problemi vor 400 aiuto!!!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Giacomo vor 400




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.05.17

infinità di problemi vor 400 aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: infinità di problemi vor 400 aiuto!!!   infinità di problemi vor 400 aiuto!!! Icon_minitimeGio Ago 10, 2017 12:03 pm

salve a tutti spero nel vostro aiuto per salvare il mio vor prima che decida di venderlo.
allora qualche mese fa ho rifatto tutto pistone nuovo,cilindro ripulito dal rettificatore e spianato,testata rifatta (rimanevano le valovole di aspirazione aperte) e spianata pure quella.
fino a qua ci siamo ho rimontato tutto per poi accorgermi che l'acqua emulsionava nell'olio appena me ne sono accorto neanche 1 settimana dopo aver rimontato tutto ho sostituito cuscinetti boccola e paraoli della pompa dell'acqua.
il problema è che tende ad andare in pressione e sputare fuori acqua dal radiatore, guarnizioni di testa ne ho cambiate 3 la prima (colpa mia non avevo fatto lo spurgo)dopo 2 minuti mi accorsi che il radiatore rimaneva freddo lo spensi subito ma ormai si era già bruciata. la seconda la montai andava benissimo andai a fare un girò dopo abbastanza lungo circa 2 ore al ritorno dovetti fare un bel pezzettino di strada in 1 con il caldo che era si scaldò da li in poi ogni volta che la mettevo in moto e davo gas sputava dal tappo. l'ultima l'ho montata 3 giorni fa sembra apposto ma dopo una 20 di minuti va un pelo in pressione e sputa fuori circa mezzo bicchiere sto iniziando a pensare al tappo del radiatore perchè se quando è in moto stringo i tubi dei radiatori sia quello di sinistra che quello di destra con le mani sfiata dal tappo (poi il mio non è messo benissimo come tappo manca pezzo di plastica dove si attacca il tubo lo avevo perso molto tempo fa) prima che rifacessi il motore mai dato sti problemi tranne quando facevi lunghi pezzi di strada in prima allora un pelino la sputava ma pochissima.
sputa fuori anche un pò di olio dallo sfiato non tutto ma sta sempre sotto il livello di qualche paio di millimetri
cosa puo essere? chiedo aiuto a voi e inizio un pò a rimpiangere i soldi che ci ho messo per rimetterla No
Torna in alto Andare in basso
pre




Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 01.03.09
Località : Modena

infinità di problemi vor 400 aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: infinità di problemi vor 400 aiuto!!!   infinità di problemi vor 400 aiuto!!! Icon_minitimeDom Ago 13, 2017 1:40 pm

Peccato che tu abbia tutti questi problemi...
Provo a darti qualche input nella speranza che tu possa risolvere. La mia è il 503 ma credo che le considerazioni siano le stesse.
Per quanto riguarda la spianatura della testa, spero che il rettificatore abbia tolto non più di un paio di decimi di mm perchè la cascata di ingranaggi della distribuzione mal digerisce variazioni di interasse albero motore - albero a camme...
I sintomi di cui parli sembrano proprio essere legati ad un problema sulla guarnizione della testa.
Io ho avuto problemi molto simili ai tuoi e li ho risolti pulendo bene le due superfici di appoggio cilindro - testa e soprattutto usando la chiave dinamometrica per tirare le viti della testa alla corretta coppia di serraggio. Anche se ci sono pareri discordanti, penso sia meglio usare un po' di mastice per guarnizioni sui due lati.
Di recente ho avuto anche io perdite di acqua dallo sfiato del tappo radiatore ma nel mio caso ciò è dovuto alla zona circolare in alluminio dove va ad premere la guarnizione del tappo: questa zona non era liscia ma rugosa, probabilmente a causa di ossidazione o depositi calcarei che si sono venuti a creare con il tempo. Credo di avere risolto passando un utensile tipo fresa di opportuno diametro (circa 26 mm) a mano i cui taglienti hanno pareggiato e spianato la zona che va a contatto con la guarnizione del tappo migliorando la tenuta; operazione alquanto scomoda perchè occorre mantenere l'utensile in asse con il foro radiatore.
Attenzione comunque che se riempi il radiatore fino quasi alla sommità, una certa quantità di acqua deve per forza essere espulsa durante i primi minuti di funzionamento. Dalla mia esperienza, deve rimanere una quantità di acqua sufficiente a ricoprire più o meno gli elementi del radiatore (poco sopra o poco sotto, mantenendo la moto in orizzontale).
Per quanto riguarda l'olio dallo sfiato purtroppo non saprei cosa dirti. Io (non ho pompa dell'olio) tengo il livello più alto del normale e capita che dallo sfiato sulla testa ne esca un po' .. ma molto poco .. che finisce in un contenitore apposito.

Ciao!
Enrico
Torna in alto Andare in basso
Giacomo vor 400




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.05.17

infinità di problemi vor 400 aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: infinità di problemi vor 400 aiuto!!!   infinità di problemi vor 400 aiuto!!! Icon_minitimeGio Ago 31, 2017 7:26 am

penso che il fatto dell'olio dallo sfiato sia sempre data dalla guarnizione che lascia passare pressione alla cascata ad ingranaggi in questi giorni mi stanno frullando idee malsane in testa chiedo a voi se al posto della sua guarnizione originale usassi 2 oring?
se facessi fare 2 sedi sulla testa al tornio per mettere gli o-ring avrei problemi con lo spessore dato che la guarnizione comunque un filo di spessore lo fa?
se riuscissi a fare sta cosa sarebbe il top credo che gli o-ring siano i migliori in quanto guarnizioni di testa ho rimontato molti motori con o-ring mai nessuno che mi abbia mollato o pure consigliate di mettere la sua guarnizione con un pò di pasta sopra e sotto?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





infinità di problemi vor 400 aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: infinità di problemi vor 400 aiuto!!!   infinità di problemi vor 400 aiuto!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
infinità di problemi vor 400 aiuto!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problemi all accensione un aiuto
» Piccoli Problemi
» problemi impianto elettrico
» Problemi alla bobina
» PINZA BRAKING!!!TROPPI PROBLEMI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: