IndiceIndice  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Problema vor 530 2002 a caldo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
jacopo.busdraghi

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Problema vor 530 2002 a caldo   Sab Ott 21, 2017 9:35 am

Ciao a tutti. Ho un problema con il mio vor 530 sme e spero che voi, essendo più esperti di me, sappiate come aiutarmi. La moto a freddo parte e rimane accesa fino a quando il motore si scalda. Nel momento che il motore aumenta di temperatura la moto si spegne. Siccome inizialmente montava un 38 dellorto pensavo che la colpa derivasse proprio dal carburatore. Infatti dopo poco tempo l'ho cambiato con un keihin 41 fcr, e da li problemi a caldo non me ne ha più dato. Dopo 3/4 volte che l'ho usata ha ricominciato a spegnersi a caldo e a non riaccendersi più. Ho controllato la candela ed e nera per via della carburazione, però fa la scintilla quindi e apposto. La mia oltretutto non monta l'alza valvole automatico (ha solo l'alza valvole a cavo) quindi ho provato a registrare il cavo pensando che fosse semplicemente regolato male ma niente da fare. Come la moto raffredda si accende e come scalda si spegne e non parte. Non penso sia un problema di statore (anche perchè suppongo che se fosse lo statore non partirebbe a freddo. Lascio la parola a voi veterani e spero vivamente di risolvere questo problema
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
gattofigaro

Numero di messaggi : 18

MessaggioTitolo: Re: Problema vor 530 2002 a caldo   Ven Ott 27, 2017 2:08 am

non ho esperienza diretta del 530, ma ho letto da diverse parti che il problema deriverebbe dal generatore (che dovrebbe essere un Ducati-Energia) e sarebbe dovuto al distacco dei nuclei magnetici dal rotore
Se il problema fosse questo, da qualche parte, qui sul forum, c'è pure una descrizione di come risolvere ... mi pare fissandoli con viti o rivetti
cerca un po' Wink
Roby400

Numero di messaggi : 141

MessaggioTitolo: Re: Problema vor 530 2002 a caldo   Gio Nov 02, 2017 10:59 am

Per semplice curiosità, prova a cambiare pipetta e cavo fino alla bobina, ne ho sentite anche di queste(non direttamente del vor.) È una prova che anche economicamente costa poco...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Problema vor 530 2002 a caldo   

Problema vor 530 2002 a caldo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema accensione auto
» Problema frizione o cos'altro?
» PROBLEMA INIEZIONE FEROZA
» S1: problema frizione dopo trasferimento autostradale per Imola
» Avviamento a motore caldo Problema risolto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Andare verso: