Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!

Andare in basso 
+6
DRE
morgan.55@libero.it
ilTekka
NIK111
cana78
JoVorace
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 9:47 am

Non so se avete seguito oggi le provo del motomondiale, ma con un comunicato ufficiale la dorna, ha stabilito che l'anno prossimo la classe 250 ospitera queste merdacce di moto a 4t chiamate MOTO2 ,(che di prototipo non hanno assolutamente niente), con motori unici forniti dalla honda e la libertà di fare un telaio attorno a questo motore. Ho visto il primo prototipo della Moriwaki, in pratica è un cbr 600 bello pompato, che con la stratosferica potenza di oltre 150cv, gira a 2 sec e mezzo dalle migliori 250 2t, che ne hanno 100 di cv, questo vi lascia immaginare che razza di barche saranno queste moto. Io non ho parole. Stanno distrugendo tutta la bellezza di una competizione fatta fin ora da prototipi, e dal fascino straordinario. Una bella botta gia l'hanno data eliminando la classe 500 2t, soppiantandole con delle 4t di 1000cc (MILLE!!!), che di vantaggi non hanno portato assolutamente nulla, ma anzi solo svantaggi, lievitazione dei costi, minor spettacolo, moto più facili e quindi un livellamento delle capacità dei piloti, (erano in pochi a saper far andare forte una 500 2t) e mi fermo qui va che è meglio. Sto constatando che tutto il mondo del motociclismo sta tutto virando verso un infighettamento generale, e perdendo quindi la proprio essenza, cioè fare dello spettacolo..... Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
cana78

cana78


Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 05.01.09
Età : 45
Località : Pocenia (UD)

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 12:35 pm

L'HO SENTITO ANCHE IO OGGI DURANTE LE PROVO E TI DICO SOLO CHE MI SONO CASCATE LE PALLE Mad
AL GIORNO D'OGGI PIU' CHE I CALLI SULLE MANI PER LE MANOPOLE I PILOTI SFOGGIANO LOOK DA FIGHETTI SENZA PALLE
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 9:37 am

l'ennesima conferma di quello che ho detto, l'ho avuta oggi guardando oggi il motomondiale. 125 e 250 2t spettacolo e coinvolgimento totale, MotoGP una tristezza e noia che non vi dico, l'unico sorpasso della gara, quello di Vale su Pedrosa. Esaltante direi!!!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 9:47 am

ragazzi sono daccordo con voi.......la Honda mi sa che comanda un po troppo....ha voluto la motogp e tac..via i 500 2t.....la honda ha voluto portarle a 800cc e tac....via le 1000......la honda non sviluppa piu' la 250 2t e tac magicamente e casualmente arriva un 600 4 in linea monofornitura della honda su base del cbr.......che schifo mamma mia.....
poi le gare di moto gp sono sempre piu' simili alla formula 1, se ce' mezzo sorpasso gia urlano come fosse una figata...ma dai dai.......mi diverto 1000 volte di piu a vedere la sbk dove se le danno di brutto e non se la tirano, il cross dove faticano come animali ma ce' passione da vendere......se il motomondiale continua cosi e' grave.....immaginatevi tra un paio di anni che non si sara nenake piu rossi a correre che almeno fa audience.....
Torna in alto Andare in basso
ilTekka

ilTekka


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 48
Località : Londonia, city dellaciccionasbronza

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 10:06 am

si vero la mot gp è hondacentrica

ma la cosa che m diverte è che nn vince un cazzo! ahahah Wink What a Face
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 2:26 pm

4t= Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 8:15 am

mah io più di tanto non criminalizzerei la scelta dei 4tempi. i problemi non stanno nella scelta dei propulsori...
ricordo bene gli anni in cui c'erano vari piloti in grado di giocarsela, e si vedevano gare avvincenti (all'epoca dei vari Rainey Lawson Gardner Swantz, ecc), e ricordo pure gli anni del dominio incontrastato di Doohan, e lì invece giù di dormite!!
Quello che è evidente è che per aumentare lo spettacolo da un lato si è voluta eliminare un po della selettività intrinseca dei 2t, e nel contempo aggiungere un fattore che era diventato prerogativa esclusiva della SBK: il rumore!!
in ogni caso tutto il polverone che hanno alzato e che stanno alzando serve a poco, i piloti che fanno la differenza ci sono ora come ci sono sempre stati, e se da un lato abbiamo una proliferazione apparentemente senza limiti dei controlli elettronici, dall'altro la tanto temuta livellazione delle performance dei piloti stenta a verificarsi. il problema vero è che spesso ci sono troppo pochi piloti ad essere realmente sopra alla media, e come conseguenza noi non assistiamo a duelli, ma a fughe..
come mai nessuno ha mai pensato a zavorrare quelli più avanti in classifica come si fa nel DTM?....in quel modo seppur esteticamente disdicevole lo spettacolo ne gioverebbe....
quello che mi lascia pensare è come mai pur in presenza di novità regolamentari in tema di 250, non abbiano optato per una iniziale convivenza tra le moto2 e le attuali 250 come fecero ai tempi delle 1000 4t, ma se è perchè le 4t sono palesemente inferiori allora il discorso politico mi sembra la spiegazione più logica, altro che massima espressione tecnologica, sa proprio di decisione affrettata e "rimediata"...
Ma peraltro c'è anche da dire che così come è stato per le 500, abbiamo assistito ad un progressivo impigrimento a livello di sviluppo negli ultimi anni da parte di un po tutte le case partecipanti, e forse già da tempo tutti andavano cercando una soluzione che probabilmente anche sta moto2 non darà...
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 11:32 am

Sono solo in parte d'accordo con te D.DRE. I problemi secondo me stanno invece proprio nella scelta dei propulsori. Il 2t per la sua caratteristica intrinseca si avere 2 volte i cv/litro (o quasi), rispetto ai 4t, minor componenti in gioco, permettevano di fare moto estremamente rastremate, leggerissime, potenti e soprattutto con un erogazione che era fatta solo per tipi con palle quadrate. A detta di molti il 2T è l'UNICO VERO MOTORE DA COMPETIZIONE!!! Molti piloti che fecerò il salto alla 500 2t, si perserò, persino il mitico Fogarty non combinò una cippa. Il 4t invece dispone di una buona dose di coppia motrice anche a regimi molto distanti da quelli operativi, il che rende le cose molto più facili. Basta vedere tutti i piloti che saltano dalla 250 2t alla Gp vanno subito forte (vedi Pedrosa, Lorenzo, Dovizioso). Poi parli di aggiunta del fattore rumore con i 4t, ma hai mai sentito un 500 2t, ma anche un rsw 250 2t attuale? A me vengono i brividi. Comunque forse hai letto male quello ho scritto ma le 250 ospiteranno le MOTO2 l'anno prossimo, fra due anni solo MOTO2 che tristezza, se penso all'enorme lavoro fatto dall'aprilia in decenni di gare .... Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 2:32 pm

posso riassumere tutto ciò che penso dicendo che è già da 3 anni che non seguo la moto gp, guardate invece la superbike, li si che c'è spettacolo.
Quelli della moto gp stanno diventando pian piano giocatori di calcio da serie a tutti fighetti.
Comunque son daccordo con la scelta di adottare motori 4t solo per il fatto che inquinano meno ma secondo voi a una casa come la honda gli frega qualcosa dell' inquinamento? C'è tutto un giro di soldi dietro e gente che ci mangia da ste cose
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 3:25 am

stronzate, se volessero realmente inquinare di meno iniziassero a mettere un limite alla roba che bruciano..

se ho sentito un 2t da corsa? si che l'ho sentito, ed anche l'odore di olio di ricino lo sento ancora nelle narici.
ma il rumore delle sbk, e delle mgp, permettimi, è assai più coinvolgente.

sorry, mi era sfuggita la cosa della convivenza 250/moto2, beh meno male almeno questo, anche se poi le gomme le faranno sicuramente orientate alla moto2....

per i trascorsi Aprilia, beh onore al merito, ma anche loro sono fermi con lo sviluppo ormai da un bel po di tempo... di reali novità è un sacco che non si vede più nulla, e benvengano regolamenti volti a innalzare i valori in campo, ma se li innalzano veramente però...

sul fatto poi della facilità/sfruttabilità dei 4t sono di nuovo daccordo con la scelta fatta, senza mgp secondo voi avremmo oggi moto di serie con traction control/mappature, e quant'altro? secondo me il transfer tecnologico, seppur minimo c'è, ed era impensabile al tempo dei 2t.
Ecco, potremmo discutere sulla semplicità del 2t e la relativa leggerezza dei mezzi che equipaggiano, e sulle reali opportunità di rendere tale propulsione adatta al trasporto di massa, e quindi sistemi di controllo dei consumi/emissioni in linea con le attuali esigenze ambientali, e sul reale motivo dell'abbandono di tale propulsione da parte di un po tutte le case...ma ve lo ricordate cosa significava girare con un gamma250 o similari? e la puzza che ti rimaneva addosso per sempre? e fare i 7/8km al litro che era la norma? e le grippate sempre dietro l'angolo? si si c'era fascino in tutto ciò, ma i fighetti ormai non sono solo i piloti, anche l'utente medio non è più abituato a certe scomodità, e le corse si fanno per vendere le moto e quello che pubblicizzano....
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 8:33 am

ohh bene bene mi piace la piega che sta prendendo questa discussione, gradirei un po il pensiero di tutti gli altri utenti del forum però...
Dunque andiamo con ordine. La storia di far fuori il 2t per l'inquinamento è una boiata megagalattica, un 2t a regimi operativi cioè quelli di una gara, inquina poco di più di un 4t, è solo a regimi bassi-intermedi dove vengono fuori parecchi incombusti e l'inquinamento li si che è alto, ma quando tempo si sta a regimi bassi-intermedi in una gara, lascio a voi le conclusioni. Che poi quanto potevano incidere in percentuale 15 gare di 500 2t sull'intero inquinamento globale. Se vogliamo andare oltre possiamo parlare dei primi prototipi di 2t a iniezione, dove il problema inquinamento fu definitamente risolto. Che sia più coinvolgente il rumore di un 4t (trattori) rispetto a un 2t (violini) da competizione non sono d'accordo, ma li sono gusti. Non sono d'accordo neanche sul fatto che l'Aprilia sia ferma con lo sviluppo, l'hanno scorso per esempio hanno riprogettato cambio, termiche, e introdotto le piattaforme ìnerziali, e scusami se è poco. Che si innalzino i valori in campo con le MOTO2 mmhhh ho qualche dubbio, ho più l'impressione che si dimezzino. Poi sono d'accordo con te sul fatto che la MGP ha portato benefici sulle moto di serie rendendole ormai adatte anche al più deficiente tipo da bar, con tanto di cannottiera e infradito, ma potevano introdurre varie novità comunque testandole sulle sbk non credi? Sono di nuovo d'accordo sul fatto che il 2t sia poco indicato per girare su strada, ho avuto anch'io un RS 250 per cui...E' proprio su strada che il 4t esprime al meglio le sue qualità, ma le competizioni sono un'altra cosa....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 9:37 am

mah si, inquina più inquina meno....finchè si parla di propulsori endotermici non è che da 2 a 4t sia tutta sta svolta....

sui valori in campo, ad essere sincero, spero che le 250 facciano sudare un bel po le nuove arrivate....e poi sai che bellezza, motore unico....che tristezza....

il fatto torno a dire, è che il carrozzone mgp è comunque un veicolo promozionale delle aziende, e quello che dici a proposito della scissione tra sbk per 4t e mgp per 2t da appassionato sarebbe il massimo, ma ognuno tira l'acqua al suo mulino, e l'ascesa della sbk doveva pur essere contrastata in qualche modo... e così la dorna ha pensato bene di avvicinare "idealmente" il prodotto motomondiale alle moto di tutti i giorni..
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 10:56 am

Hai detto bene, che Tristezza! Intanto l'anno prossimo ci divertiremo a vedere quanta merda prendono le Moto2, ogni curva le 250 rischieranno di tamponare le Moto2 se si trovano davanti. Poi ci prepareremo anche alla progressiva eliminazsione dei 125 2t e potremo tutti fare salti di gioia, nel vedere meno spettacolo, liste di partecipanti al campionato sempre più contenute per via dei costi (guardate quest'anno anche una gran casa come la Kawasaki non è riuscita a partecipare col team ufficiale, questo deve far riflettere), ma soprattutto fascino zero. Personalmente l'interesse che avrò per la nuova classe Moto2, non sarà superiore a quello che ho per la Supersport, cioè quasi nulla....(moto che fanno tutte lo stesso rumore superjapponato no no no che schifo!)
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 12:51 pm

vedo che siamo concordi sul fatto che l'inquinamento sia una bella scusa che fa comodo a tanti per acmbiare uin po i regolamenti a piacere di qualcuno......che questi regolamenti centrino poco con lo sport ma con il business lo si capisce anche, secondo me, dal fatto che dalle competizioni devono nascere le idee (di sicurezza, di potenza, maneggevolezza ecc) che poi si trasferiranno alle moto da usare su strada...e allora se veramente si volesse questo si tornerebbe si regolamento di 30 anni fa......(io sono molto purista su questo) tutto liberi tranne la cilindrata e se vogliamo il peso minimo.Ogni casa valuti se fare 2 o 4 tempi, in base alla proprio storia, ai soldi, ai piloti, cilindri quanti ne vuoi da uno in su, magari cambiando motore in base alla pista......liberiamo la fantasia degli ingegneri e vedrete quante novita da usare in strada ne verranno fuori.Non sto dicendo che se uno progetta una 500 con 8 cilindri poi la replica sara vendutissima, ma nel suo essere tecnologica potra avere qualche soluzione da portare su strada.....se fosse ancora vivo Sohichiro Honda col cavolo che ci sarebbero questi regolamenti.....il mono motore derivato dalla serie e uguale per tutti e' una avvilizione tecnica.....si continua a scimiottare la formula 1 che ha un regolamento tecnico oltre che schifoso, fatto da incompetenti....(vedi discorso diffusori Double Decker) ma qua vado troppo fuori tema.....
Torna in alto Andare in basso
cana78

cana78


Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 05.01.09
Età : 45
Località : Pocenia (UD)

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 12:42 am

LA LINEA LOGICA E' QUELLA INDICATA DA NIK, LE CASE MOTOCICLISTICHE INVESTONO NELLE GARE PER PRODURRE E ALLO STESSO TEMPO PUBBLICIZZARE I MODELLI DA IMMETTERE NEL MERCATO. L'INQUINAMENTO PERTANTO NON E' LIMITATO ALLA SOLA GARA MA A TUTTI I MODELLI CHE SUCCESSIVAMENTE SARANNO VENDUTI. CHIARO CHE UN 2T OLTRE ALLA VERDE BRUCIA ANCHE OLIO E RISULTA PIU' DIFFICILE DA CATALIZZARE RISPETTO AD UN 4T. MA TUTTI TRASCURIAMO UN PARTICOLARE IMPORTANTE CHE GIUSTIFICHEREBBE A MIO AVVISO LA MOTO2 COL MOTORE MONOMARCA... GIA' DA QUEST'ANNO VISTO L'ANDAMENTO DELLE BORSE MONDIALI LA SUZUKI ITALIA, PER ESEMPIO, NON IMPORTERA' I MODELLI 2009. MAGARI HONDA E' STATA L'UNICA AD ACCETTARE LA SFIDA DELLA MOTO2, DIFFICILE A DIRSI MA SE COSI' FOSSE NON E' UNA NOTIZIA DA SBANDIERARE AI QUATTRO VENTI.
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 7:12 am

maahhh onestamente non è che mi frega tanto delle strategie messe in atto dalle varie case motociclistiche per promuovere i modelli stradali. Io in pista voglio vedere gare vere e puro motociclismo stop. Che poi voglio dire se uno è un po intelligente non va a comprarsi una Honda solo perchè vince la Moto Gippi, ma valuta molte altre cose. Comunque ti ripeto l'inquinamento dei 2t è cagata pazzesca, soprattutto con i 2t a iniezione nei quali le quantità di olio bruciato sono ridotte veramente al minimo, e incombusti pari a zero o quasi.....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 8:33 am

si vai a vederti l'andamento delle vendite tra prima e dopo il passaggio di Rossi, delle Yamaha...
la cosa veramente squallida è che le grandi case si spartiscono la leadership nelle gare: qualche anno a te, qualche anno a me...
sin da quando si sono affacciate alle competizioni le case giapponesi hanno sempre attuato una sorta di agreement, la yamaha con Roberts, la honda con Spencer, la yamaha con Rainey, la honda con Doohan, e poi honda con Rossi, e di nuovo yamaha e Rossi, ed alle altre case solo le briciole....
ma vi spiegate come mai seppur destabilizzata, distrutta nel team interno di Burgees, la HRC non riesce a ritrovare il bandolo della matassa? ragazzi mi sembra oggettivamente ridicolo....
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 9:36 am

Infatti io ho scritto "se uno è intelligente"!! Very Happy . Il discorso della Honda, è che forse per la troppa arroganza, avendo costruito la miglior motogp 1000cc RC211V, ha preso un pò alla leggera il progetto della nuova 800 che ha fatto schifo sin dall'inizio, costruita su misura di Pedrosa, pilota si veloce, ma privo di palle. Nel corso di questi anni poi hanno cercato di rimediare ma se il progetto di base non è buono non si va da nessuna parte.....
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 4:34 pm

yamaha con rossi...+20% vendite in europa......la gente guarda e molto chi vince in motogp per prendere la moto......
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 5:27 pm

ecco hai detto bene nik la "gente", non i motociclisti che sono tutt'altro.....
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 6:11 am

eh jo hai ragione, purtroppo la motogp e' diventata sempre piu sport di massa.......vedi differenze anke con la sbk come utenza....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 8:06 am

Eh ragazzi, è proprio il motociclismo che sta massificando...
è sempre più frequente incrociare motociclisti che neanche salutano, un segno evidente della realtà che cambia.
succedono pure cose quasi inspiegabili e tipiche degli stadi calcistici tipo un pilota che cade e la gente che esulta.....mai viste prima certe cose nelle piste....
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 11:07 am

ecco DRE hai toccato un punto fondamentale......io non vado piu a vedere la motogp in nessun bar nenake se mi chiamano gli amici appunto per eviare ste scene......quando mi chiedono :" ma tu per chi tifi?" e io "beh mi piace la ducati ma non faccio il tifo in particolare per nessuno...." mi guardano come un alieno e dicono :"ma non ti piace rossi?" vai a tu a spiegargli che non puo' non piacerti ma siccome tutti i piloti della motogp secondo me sono fenomeni diciamo che tifo un po per tutti...e poi da buon amante della SBK tengo di piu' alla marca che al pilota......W la Desmo..... bounce
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeVen Mag 08, 2009 2:35 am

eh non dirmelo...
il mio marmocchio mi sta martellando perchè vuole tornare a misano per la mgp, ma lo scorso anno eravamo al "tramonto" e non sai che fatica che ho fatto per dargli una spiegazione decente quando assistemmo al boato del pubblico appena cadde Stoner...
il fatto è che una spiegazione decente non esiste, io cerco di trasmettergli il valore dello sport ma poi se devo farlo assistere a certe scene allora non è solo il calcio da bandire.....

comunque in linea di massima sono abbastanza daccordo con te, ma come si fa a non tifare un pilota quando assisti a spettacoli tipo mgp valencia 2006, e sbk assen 2009? e vedi, due marche diverse, due piloti diversi Wink
Torna in alto Andare in basso
cana78

cana78


Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 05.01.09
Età : 45
Località : Pocenia (UD)

Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitimeVen Mag 08, 2009 5:47 am

jo sta dimenticando che noi siamo fuori dal mondo...siamo vorristi... la gente ci ride in faccia quando lo diciamo, ma crediamo in qualcosa di concreto e ne facciamo un pensiero ed un argomento di discussione. E' indiscusso che siamo rimasti in pochi a goderci la moto in ogni suo aspetto, compresa la manutenzione. Adesso basta andare in negozio e chiedere la moto del pilota x, cosa che succede tra i giovani ma anche tra genteun pò più attempata... conosco un 50enne che ha comprato qualche tempo fa un yzf thunderrace, svalutatissima, ma solo perchè azzurra come quella di Rossi senza sapere niente del motore, cavalli, tipo di alimentazione e boiate simili.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!   Fanno fuori il 2t, che tristezza!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fanno fuori il 2t, che tristezza!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» FUORI TUTTO
» fuori tema ....
» FUORI DI TESTA VERGOGNA!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: L'altro mondo su due ruote :: Moto GP-
Vai verso: