Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 opinioni di paragoni!

Andare in basso 
+5
giorgio
nero
corser85
DRE
p503
9 partecipanti
AutoreMessaggio
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

opinioni di paragoni! Empty
MessaggioTitolo: opinioni di paragoni!   opinioni di paragoni! Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 8:56 am

scratch
allora ,

ieri mi è capitato di portare dietro un mio amico che ha un k sx 125 '06 secondo lui la mia moto con due persone sopra va meglio del suo k quando è solo il suo k ha un kit recing del motore scarico valvola pacco lamellare ecc. e va quanto se non quasi meglio del 250 kawa 2t cross originale di un altro nostro amico, ci state capendo ???? in oltre sempre il mio primo amico ha provato un k 450 sm e dice che la mia 503 ha molta più coppia .
un altro mio amico si sta portando un k 690 smr nuovo '09 secondo voi che differenza ci sara tra la mia 503 ed il 690 ?

avete qualche esperienza vostra da raccontare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

opinioni di paragoni! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni di paragoni!   opinioni di paragoni! Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 9:02 am

beh ad okkio oltre che è tutta un'altra moto, la prima differenza è ovviamente quella dei kw, mi sembra 4 a favore della k.
poi però che dire, è un mezzo sicuramente molto più stradale, più pesante...
si sente che tengo per le nere? Wink
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

opinioni di paragoni! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni di paragoni!   opinioni di paragoni! Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 9:51 am

io dico che il tuo amico ha il motore del k125 spompato.....hahahaha
cmq apparte lo scherzo, effettivamente 3 giorni fa ho fatto un giretto e sono rimasto disarmato difronte alla botta di potenza della nera..... e si che ho guidato k450, 525 ecc....davvero un bel giocattolone....
W le nere
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

opinioni di paragoni! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni di paragoni!   opinioni di paragoni! Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 9:59 am

secondo me rispetto alle nere il k690 in piu ha solo 60KG!! e molto meno motore o meglio un motore molto tranquillo e abbastanza stradale... privo di emozioni secondo me.
di k io ho guidato spesso il 400 di un amico ma in configurazione enduro ed è un bel giocattolo, ma il 690 è paragonabile a un xtx 660 come stradalita secondo me..
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

opinioni di paragoni! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni di paragoni!   opinioni di paragoni! Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 10:54 am

io non saprei che dire P503...
confrontare Vor 503 4t con Ktm 2 tempi 125/250 e' un operazione da fare con strumenti diversi...!
cioe'...
e' come dire.... sono piu' grandi i Pink Floyd o i Metallica..???
mi spiego meglio

sono moto troppo diverse per concezione, motore, uso...
... e' atteggiamento maturo usare ed apprezzare la moto giusta nel modo giusto:
le nostre Vor hanno marce che usi benissimo a regimi bassi (dove c'e' esplosivita') e a regimi medio alti (una coppia esagerata)
...magari un 2t Ktm ha pregi nei rapporti corti..e nel tiraggio costante...(io non l'ho mai provata) pero' sono (secondo me) troppo diverse tra loro.

quanto al 690 ktm andrebbe confrontata con moto dello stesso target di utilizzo (ducati Hypermotard, Aprilia Dorsoduro, Yamaha 660)

secondo me e' scorretto mettere tutte nella stessa bilancia e fare X vs Y in maniera aprioristica...
ogni moto ha il suo valore...
e ogni proprietario deve trovare la moto a lui piu' adatta!
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

opinioni di paragoni! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni di paragoni!   opinioni di paragoni! Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 11:32 am

Grande giorgio non sò più cosa dire, due tempi e quattro tempi sono troppo diversi come spinta.
Il 690 io non lo considero un vero motard come neanche la yamaha e quelle di quel tipo, e poi la cilindrata è nettamente più grande. afro
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

opinioni di paragoni! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni di paragoni!   opinioni di paragoni! Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 11:20 am

giorgo concordo !
x carità volevo solo vedere un po
che ne pensavate di sto "ktm 690 sm r" perche io lo vedo pure come una moto più tranquilla ma se poi ci mettono freni radiali sospensioni completamente regolabbili forse cercano di avvicinarlo di più ad un motard anche se 60kg in più ....


ma apparte tutto quindi mi state dicendo che se mi invita a fare qualche curva assieme meglio se mi trattengo un pò per non
farlo rimanere male !!! o e lui che si dovra trattenere

Basketball Rolling Eyes Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

opinioni di paragoni! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni di paragoni!   opinioni di paragoni! Icon_minitimeDom Lug 12, 2009 3:10 pm

Twisted Evil io ho provato (grazie al mio lavoro) la ducati streetfighter........MI SONO INNAMORATO!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

opinioni di paragoni! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni di paragoni!   opinioni di paragoni! Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 12:22 am

PAPERINO ha scritto:
Twisted Evil io ho provato (grazie al mio lavoro) la ducati streetfighter........MI SONO INNAMORATO!!!!!!!!!!

in effetti come moto ha sempre promesso bene.. Shocked potenza stratosferica credo eh???
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

opinioni di paragoni! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni di paragoni!   opinioni di paragoni! Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 12:27 am

a proposito, già che il discorso si è spostato su un altre moto.. ho provato una roba strana.. che non c'è in mercato.. in pratica una vecchia ducati.. però con telaio modificato in alluminio, fatta naked stile 'moderno'.. però montava il mono della yamaha xt.. Question Question apparteneva ad un vecchietto di 60 anni.. che però.. dava e ha dato la paga.. davanti ai miei occhi a un 999 xerox e gsx-r 1000.. e fidatevi, quello del 999 lo conosco, buon manico.. ma questo è un po troppo pazzo.. aspettava la gente per fare i garini..

Gran moto a parte tutto quest ibrida.. se lo fermassero mi vedo già la galera però tongue
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

opinioni di paragoni! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni di paragoni!   opinioni di paragoni! Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 3:38 am

spe spe

che mono montava, l'ammortizzatore, o IL MOTORE?? ed in questo caso, CHE CIAVEVA DI DUCATI?
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

opinioni di paragoni! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni di paragoni!   opinioni di paragoni! Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 4:36 am

D.DRE ha scritto:
spe spe

che mono montava, l'ammortizzatore, o IL MOTORE?? ed in questo caso, CHE CIAVEVA DI DUCATI?

Di ducati gli rimanevano solo elettroinica e appunto le forcella e l'ammortizzatore.. il telaio era appena stato cambiato ma non l'ho riconosciuto appunto perchè si è fatto fare tutta la 'carrozzeria' special.. ora mi diceva che voleva cambiare l'impianto frenante..

ma dico.. non fa prima a prendersi una moto nuova?? se lo fermano gli fanno il culo a striscie
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

opinioni di paragoni! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni di paragoni!   opinioni di paragoni! Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 8:35 am

rispetto x gli anziani.anche qui da me cè qualcuno che sta su xchè imbullonato,ma ancora sanno fare sudare i giovani.
le moto autocostruite,se fatte bene,mi sono sempre piaciute.poi vuoi mettere avere un pezzo unico.si,puoi spendere di più,ma nn cè la nessuno.
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

opinioni di paragoni! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni di paragoni!   opinioni di paragoni! Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 9:14 am

in pratica il ''vecchio'' si era fatta una supermono, con il telaio fatto a suo piacimento, la ciclistica del pompone e via dicendo... chiamalo scemo!!! poi mi immaggino che aspettava nel suo parco di caccia che usava da anni e anni e anni.... e il povero pischello mal capitato non aveva chiance......
io direi
solo
GRANDE NONNO, O ZIO a secondo dell età...... Very Happy Very Happy Very Happy lol!
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

opinioni di paragoni! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni di paragoni!   opinioni di paragoni! Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 9:30 am

supervor ha scritto:
rispetto x gli anziani.anche qui da me cè qualcuno che sta su xchè imbullonato,ma ancora sanno fare sudare i giovani.
le moto autocostruite,se fatte bene,mi sono sempre piaciute.poi vuoi mettere avere un pezzo unico.si,puoi spendere di più,ma nn cè la nessuno.

certo che il vecchietto non è affatto da buttare!!!! il problema dicevo, era se lo fermavano.. comunque è più una naked la sua.. per dimensioni, ciclistica, peso e rapporti..

cavolo se li faceva sudare però.. nemmeno uno che è riuscito a stargli dietro.. e poi.. passar una 999 in staccata non è da tutti
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

opinioni di paragoni! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni di paragoni!   opinioni di paragoni! Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 11:21 am

vecchia scuola !!!!

magari è una vita che gira in quella pista!!!

pero pure lui del 999!! ci vuole più impegno! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

opinioni di paragoni! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni di paragoni!   opinioni di paragoni! Icon_minitimeSab Set 19, 2009 2:37 am

ho provato la 690r buona tenuta buona frenata (anche se troppo dolce efficace) motore troppo dolce nell'erogare i 62cv buon allungo infatti mi passa quando io ho finito la 5° marcia in rettilineo ma inuscita di curva .....
lo so che non era neanche da paragonare ma se chiami una moto supermotard 690 r nel 2009 vuoi proprio cercare briga!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Contenuto sponsorizzato





opinioni di paragoni! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni di paragoni!   opinioni di paragoni! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
opinioni di paragoni!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cambio: opinioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Vor oggi :: Vor oggi-
Vai verso: