Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 forcelle paioli

Andare in basso 
+3
JoVorace
vorese
corser85
7 partecipanti
AutoreMessaggio
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 3:39 am

navigando in giro per la rete mi sono imbattuto in una discussione su un latro forum in cui si parlava di paioli-kayaba, e ho trovato un link da cui si puo scaricare il manuale di manutenzione delle forcelle,

http://www.webalice.it/benzopirene/benzopaioli.pdf

il file è in pdf, alla fine credo che a qualcuno potrebbe servire, non si sa mai
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: Re: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 3:46 am

Grande corser sicuramente servirà!!! afro
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: Re: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 9:59 am

grazie corser!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: Re: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 12:16 am

molto molto buono! flower
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: Re: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 3:30 am

da come è spiegato la sembra anche facile, basta una morsa e 4 chiavi, però io sapevo(almeno nelle wp 2003 era cosi) che per smontarle del tutto le forcelle serve un attrezzo/macchinario apposta.. booooh...che ve devo di...cmq notavo che è quello per l'annata 2001, 2002, ma credo che vada bene lo stesso anche per i successivi al max potrebbe cambiare qualcosa nel quantitativo di olio e tarature varie di partenza
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: Re: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 4:04 am

l'unico attrezzo speciale che servirebbe sono le ganasce per inserire i paraoli, ma si fa anche senza molto facilmente mettendo un velo di olio sul bordo esterno e poi dando dei colpettini incrociati al paraolio. poi volendo smontare anche il pompante servirebbe anche la chiave a tubo per svitarlo, ma si riesce a togliere bene tutto l'olio vecchio anche lasciando scolare per qualche ora, e poi pompare finchè non si avverte chiaramente che la corsa è libera e non fa piu rumore.
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: Re: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 6:25 am

io ho fatto da poco il lavoro (ti devo ancora ringraziare Andrè), e per spingere il paraolio nella sede, ho usato un pezzo di cartone duro arrotolato sullo stelo! Very Happy Così si spinge il tutto verso il paraolio unto sul bordo un pochettino e woilà il gioco è fatto. E' come utilizzare i gusci specifici....
Una genialata vero??? Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: Re: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 7:11 am

grande Jo, bella trovata, semplice-efficace-economica Wink
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: Re: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 8:16 am

eheheh si lo devo riconoscere!! Cool
Comunque ora che ci penso potevo fare un tutorial per la revisione delle forcelle passo passo, con tanto di foto, vabè sarà per la prossima.
Un'altra cosa. Desidero dare questi dati a chiunque revisioni le forcelle per la sua Vor a telaio perimetrale.

La quantità d'olio da versare per i modelli a telaio perimetrale è di 105mm dal bordo superiore, con sospensione a fondo corsa.
E l'olio da inserire è il Kyb 01 il quale mi sono informato equivale a un 5w

Sono informazioni quasi impossibili da trovare, sono riuscito a rimediarle contattando Poletti
Verranno di sicuro utili quando arriverà il momento di revisionarle
Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: Re: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 3:10 pm

Ottimo jo grandissimo!!! afro
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: Re: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 12:18 am

grazie!
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: Re: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 1:56 am

mi chiedo perche non fare un piccolissima sezione ''vademecum'' tecnica, in cui archiviare per veloce lettura tutti questi dati che abbiamo, e i vari link con manuali ecc... cmq grazie jo per l'info
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: Re: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 2:09 am

decisamente si, ottima idea.

se ne potrebbe anche fare una con una specie di sondaggio per raccogliere le casistiche di problemi e le relative soluzioni, dritte, ecc..
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: Re: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 3:04 am

Chi si prende la briga di farla? Io direi uno che un se ne intende. afro
Torna in alto Andare in basso
Salvia

Salvia


Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40

forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: Re: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 1:38 am

Ragazzi, sapete quali sono le coppie di serraggio per le piastre?
Non vorrei mettere dei Nm a caso e strozzare l'idraulica o vedermi sfilare le forcelle Shocked

P.S.: nella prima e nell'ultima pagina del PDF ci sono i disegni delle forcelle e il tappo superiore è come il mio ma a pagina 5 del PDF, quindi 21 del manuale c'è una foto con un tappo diverso...ho provato a guardare il manuale del 530 e a pagina 64 (pagina 68 del PDF) c'è la figura 67 che è una foto di quel tappo...ma ha una rotellina Suspect ma...è sempre la stessa forcella? Qui dice di usare una chiave da 19 ma a memoria mi sembra che sia mooolto più grossa...mah...
Torna in alto Andare in basso
http://www.salviatiluca.it
Salvia

Salvia


Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40

forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: Re: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 1:43 am

Come non detto, ho guardato il manuale del 530, non quello del 503 Embarassed

Bè, la procedura per lo smontaggio e il cambio olio dovrebbe essere la stessa...però le coppie di serraggio mi servirebbero comunque Wink



Grassssie
Torna in alto Andare in basso
http://www.salviatiluca.it
Ospite
Ospite




forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: Re: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 5:02 am

Salvia ha scritto:
Come non detto, ho guardato il manuale del 530, non quello del 503 Embarassed

Bè, la procedura per lo smontaggio e il cambio olio dovrebbe essere la stessa...però le coppie di serraggio mi servirebbero comunque Wink



Grassssie
scarica il pdf benzopaioli , lo trovi al link manuali vor file di 70 mb
Torna in alto Andare in basso
Salvia

Salvia


Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40

forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: Re: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 5:14 am

Si si, è proprio da li che li ho cercati ma non ho trovato nessun valore Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.salviatiluca.it
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: Re: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 6:56 am

Salvia ha scritto:
Si si, è proprio da li che li ho cercati ma non ho trovato nessun valore Sad

sul manuale del 503 non c'è niente, tutte le coppie le trovi alla fine del manuale del 530 Wink
Torna in alto Andare in basso
Salvia

Salvia


Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40

forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: Re: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 12:46 pm

20 Nm!!!

...parlando con un amico meccanico ho scoperto che "trapezio superiore e trapezio inferiore" di cui si parla sul manuale sono le piastre....mah...a me sembravano più dei triangoli...
Torna in alto Andare in basso
http://www.salviatiluca.it
Contenuto sponsorizzato





forcelle paioli Empty
MessaggioTitolo: Re: forcelle paioli   forcelle paioli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
forcelle paioli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Forcelle Paioli 48mm NUOVE
» Ammortizzatore Paioli
» forcelle marzocchi magnum
» revisione paioli kayaba
» Forcelle ohlins

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: