Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 la moto non allunga..

Andare in basso 
+6
nero
vorese
Max88
DRE
canzi
corser85
10 partecipanti
AutoreMessaggio
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 1:53 pm

oggi finalmente shake-down con la nera... e amore a prima vista...però c'è un però
sta moto non va, non va per niente.Il motore sembra girare bene, parte al primo colpo di pedivella, ma non prende giri, sembra che abbia un limitatore a metà acceleratore, va più piano di un 250. Aggiunto a questo scoppietta, e ha dei seghettamenti se si cammina al minimo, dopo averal portata a quello che per comodità chiamo limitatore, ma che non lo è...
Abbiamo fatto diverse prive in strada, ma proprio non sappiamo che pensare, direi che le ipotesi più gettonate siano:
1) problema elettrico, come se l'accenzione a un certo punto non sia in grado di dara necessaria corrente.
2) problema al carburatore, della serie che ci sia qualche cosa che non va, l'ipotesi e che non funzioni la pompa di ripresa e quindi a un certo punto non basti la benzina e che quindi gli scoppiettamenti siano dovuti a quello.(questo è anche probabile perche di essere non abbiamo mai smontato il carburatore, perche sembrava funzionare)
voi che ne pensate? è mai accaduto a qualcuno??
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 6:33 pm

potrebbero essere entrambe le cose...partite dal carbu(che in ogni caso le fa bene Very Happy )se non è quello non potrebbe essere l'anticipo dell'accensione sballato?
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 12:38 am

carburazione, secondo me è il getto del massimo intasato, e probabilmente anche lo spillo andato.
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 12:40 am

Scoppiettio e vuoto danno da pensare al carbura da 'revisionare' spilli e getti magari.. una bella controllata non dovrebbe far male.. un ipotesi stupida è il raccordo tra carbura e filtro magari crepato.. controlla dai!!!!
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 1:11 am

si infatti domani la moto va dal meccanico(uno dei pochi di cui mi fidi dalle mie parti) e vediamo che ne pensa lui, su questi carburatori moderni, con mio papà preferiamo non mettere mano,abbiamo avuto brutte esperienze .
Cmq il raccordo non dovrebbe essere perche l'ultima volta che ho pulito il filtro ho controllato, credo più un problema di spilli o altro intasato, dato che la moto è stata, prima che la prendessi io, a lungo ferma.
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 3:24 am

Ciao corser io ho avuto tra i tanti un problema analogo, cioè la moto partiva bene ma stava solo al minimo e se accelleravo mi bucava e scoppiettava sembra come nella tua descrizione, ho dovuto cambiare lo statore. afro
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 4:30 am

ecco infatti ricordavo la tua esperienza, però la mia ancora non è a quel livello, diciamo che prende giri fino a un certo punto poi mura. Potrebbe anche essere che sta partendo lo statore.. bohhh
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 5:26 am

ciao, a me si è bruciato lo statore a ottobre scorso pero a differenza della tua a me ha dato problemi sia agli alti che ai bassi faceva dei vuoti secchi e poi riprendeva... due giorni ed è morta completa.
cmq si possono bruciare in diversi modi, speriamo poi che sulla tua non sia quello.
in bocca al lupo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 2:59 am

a ogni modo ho trovato una ditta, sempre spulciando altri forum, svizzera ma con distributore a chieti, che oltre a vendere accenzioni nuove, e tra le tante anche la nostra, si occupa di eletronica in generale per moto(centraline ecc)

http://www.emp.ch.it/

questo è il sito, cmq nessuno davvero sa quali altre moto montano l'accenzione sem?? da quel sito pare che siano uguali anche nelle ktm e husqvarna, anche se non ho controllato i codici del loro catalogo... qualcuno sa qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 5:28 am

forse hai il carburatore sporco o intasato,svuota la vaschetta e guarda se ci sono depositi.nn credo che sia la pompa di ripresa,quella spruzza solo x un breve periodo,dopo agli alti nn serve più.
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 5:30 am

io in passato gli avevo contattati a quelli della emp.ma mi avevano detto che x le accensioni ducati nn avevano niente.magari adesso fanno qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 5:48 am

ho guardato adesso il catalogo, il codice dello statore, identificato per il vor 530, è uguale a quello delle husqy te400 e smr570, oltre che gas gas 300 (che ha, o forse aveva ducati, devo verificare meglio) e proprio alle voci husqy c'è scritto ricambio ducati..quindi da questi dati direi che almeno per questi modelli il pezzo dovrebbe essere uguale per tutti...
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 11:39 am

anche la mia fa cosi !
sto cambiando l'accensione vediamo che succede!
imbocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 1:59 pm

crepi, mi sa che anche io la dovrò cambiare.. poi caso mai in privato mi fai sapere quando spendi...
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 1:38 am

hai verificato la carburazione?

per Pietro: in bocca al lupo! fateci sapere guys
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 2:30 am

sinceramente no, cmq il meccanico è dell opinione che sia l'accenzione la ha provata sabato...al momento qua fa troppo caldo per andare in garage, e le zanzare ti divorano, mi toccherà aspettare un paio di giorni..
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 2:45 am

behh ti hanno già detto tutto gli altri, io oltre a accensione, carburatore, darei un'occhiata anche ai giochi valvole....
ciao
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 1:25 am

ciao a tutti, riesumo questo vecchio post, per i nuovi aggiornamenti.
Con l'arrivo della bella stagione e con la fine di quella enduristica ho ricominciato a lavorare sulla belva nera per vedere di sistemarla:-)
ho aperto il carter accenzione, e....... a prima vista sembra tutto ok Crying or Very sad Crying or Very sad
se la accenzione è scollata cosa dovrei trovare??? ho fatto una foto, ma al momento sono al lavoro e non posso postarla.. appena torno la metto

ps: non trovo più la bella discussione sulla modifica per sistemare l'accensione qualcuno puo darmi il link??
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 4:07 am

corser85 ha scritto:
a ogni modo ho trovato una ditta, sempre spulciando altri forum, svizzera ma con distributore a chieti, che oltre a vendere accenzioni nuove, e tra le tante anche la nostra, si occupa di eletronica in generale per moto(centraline ecc)

http://www.emp.ch.it/

questo è il sito, cmq nessuno davvero sa quali altre moto montano l'accenzione sem?? da quel sito pare che siano uguali anche nelle ktm e husqvarna, anche se non ho controllato i codici del loro catalogo... qualcuno sa qualcosa?

non vorrei dire una fesseria ma a me quando serviva l'accensione mi dicevano fosse simile a quella dei motori aprilia tipo rx125 ecc

poi però ho scoperto che era la scatoletta del limitatore di giri che mi dava i problemi di corrente tra cui scoppietti vari ed era impossibile carburare

per il fatto che non allunga oltre i problemi che ti hanno già detto a me è capitato sostituendo lo scarico ... in pratica erroneamente ne ho montato uno di un 400cc risultato era troppo stretto e ad un certo numero di giri i gas si strozzavano e non andava più!

ma in quella discussione se non sbaglio si parlava di accensione ducati energia! tu non hai sem?
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 4:52 pm

p503 ha scritto:
corser85 ha scritto:
a ogni modo ho trovato una ditta, sempre spulciando altri forum, svizzera ma con distributore a chieti, che oltre a vendere accenzioni nuove, e tra le tante anche la nostra, si occupa di eletronica in generale per moto(centraline ecc)

http://www.emp.ch.it/

questo è il sito, cmq nessuno davvero sa quali altre moto montano l'accenzione sem?? da quel sito pare che siano uguali anche nelle ktm e husqvarna, anche se non ho controllato i codici del loro catalogo... qualcuno sa qualcosa?

non vorrei dire una fesseria ma a me quando serviva l'accensione mi dicevano fosse simile a quella dei motori aprilia tipo rx125 ecc

poi però ho scoperto che era la scatoletta del limitatore di giri che mi dava i problemi di corrente tra cui scoppietti vari ed era impossibile carburare

per il fatto che non allunga oltre i problemi che ti hanno già detto a me è capitato sostituendo lo scarico ... in pratica erroneamente ne ho montato uno di un 400cc risultato era troppo stretto e ad un certo numero di giri i gas si strozzavano e non andava più!

ma in quella discussione se non sbaglio si parlava di accensione ducati energia! tu non hai sem?


Allora quelle senza pompa montano accensione SEM, lo statore è lo stesso dei motori rotax 123 (che montavano sia aprilia rs e rx 125), mentre per montare il volano bisogna fare qualche modifica perché è posticipato rispetto il nostro.....
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeMer Giu 16, 2010 12:47 am

no no la mia è una 2002 tutta originale, ecco la foto di come ho trovato l'accensione
la moto non allunga.. 12062010
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeMer Giu 16, 2010 1:03 am

spesso è la corona di magneti del rotore a dare problemi a causa della scarsa tenuta dell' incollaggio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitimeMer Giu 16, 2010 1:43 am

D.DRE ha scritto:
spesso è la corona di magneti del rotore a dare problemi a causa della scarsa tenuta dell' incollaggio.
come detto gia da dre controlla che i magneti non si muovano se tutto a posto allora è lo statore , verificare i valori di resistenza(ma a volte anche se giusti non va lo stesso)
lo statore che hai è l'ultimo tipo , il primo manca di tre avvolgimenti
la moto non allunga.. Ridime40
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la moto non allunga.. Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto non allunga..   la moto non allunga.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la moto non allunga..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ci sono anch'io ciao a tutti
» Può una moto smagrirsi in estate?
» ASSICURAZIONE MOTO...!!
» cavalletto moto
» Curiosità su moto.it

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: