Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 miracolo o disastro???

Andare in basso 
+8
NIK111
corser85
morgan.55@libero.it
p503
Simone530
nero
JoVorace
giorgio
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeSab Ott 03, 2009 9:57 am

ciao a tutti, scrivo questo topic ancora in preda alla paura e al disagio,
oggi pomeriggio esco con gli amici per fare 1 passeggiata x le colline...
e si passeggia senza tirare troppo...

in uscita di una curva sento un brutto rumore alla trasmisisone e pochi secondi dopo
la gomma posteriore si blocca di colpo con conseguente rumoracio di ferraglia stritolata...

praticamente, la corona si era sbullonata durante la passeggiata (nonostante avessi controllato il serragio
dei dadi e dei blocca-dadi all'interno) finche' solo qualche vite-dado reggevano la trasmissione intera...
a quel punto il tiraggio del motore ha schiantato il mozzo del cerchio negli ultimi punti dove era
collegato e divelto la corona curvandola nel suo asse (in dialetto "smelangolata" ).

mi fermo immediatamente, si fermano i compagni e, valutato il caso, un amico si offre di traghettarmi con
il suo furgone di famiglia a casa.

adesso regna lo sconforto e la paura generata da quello che sarebbe potuto succedere se fossi andato 1 po' piu'
forte, ho avessi avuto un auto dietro, o avessi fatto 1 sorpasso in quel momento..

non so se ritenermi miracolato perche' non ho riportato neanche 1 graffio ed avevo con me 1 amico che
mi ha fatto risparmiare anche il carro attrezzi
oppure
ritenermi un fantozzi che ogni volta che esce rompe qualcosa,
teniamo presente che questa era la mia prima passeggiata seria dopo la revisione della pompa dell'acqua!

per ora, calma , sangue freddo,si rimugina e si pensa con i giusti tempi il da farsi!
salutoni
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeSab Ott 03, 2009 10:11 am

Io dico di ritenerti miracolato....e soprattutto che ti serva da lezione ad applicarci un pò di frenafiletti (forte) su quelle viti, tanto predisposte a svitarsi.....
ora sconnetti un attimo, ricarica un pò il morale, e poi torana sistemare ciò che c'è da sistemare. ciao giorgio
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeSab Ott 03, 2009 10:37 am

direi anche io che puoi ritenerti miracolato visto cosa ti è successo!
nn ti abbattere e rimetti in sesto la "nonnetta" del forum.
in bocca al lupo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Simone530

Simone530


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 32
Località : Bolzano

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeSab Ott 03, 2009 12:43 pm

cavolo speriamo che non hai fatto danni troppo seri Evil or Very Mad ,comunque potresti provare a rifare il filetto interno per le viti della corona o mettere dei bulloni autobloccanti Wink ah..anche secondo me sei un miracolato se sei ancora qui che puoi scrivere Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeSab Ott 03, 2009 2:18 pm

giò ti capisco
è capitato pure a me non mi si è bloccata la ruota per poco da me si sono tranciati tutti i bulloni tranne 2 mi sono fermato in tempo appena ne ho sentito uno colpirmi sul polpaccio da li ho sostituito tutti i bulloni viti ecc della moto comprese quelle delle carene ho sostituito anche quelli del disco del freno ant.

non si sa mai andare giu per una cosa del genere è molto diverso che una scivolata !!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeSab Ott 03, 2009 2:20 pm

ma a proposito di nonnetta la tua di che anno è perche la mia è un 1998 non vorrei magari essere io il nonno
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeSab Ott 03, 2009 3:01 pm

dai, guarda che può capitare!!!! e più un mezzo invecchia, e più ha bisogno di cure quotidiane, ma guarda che è un discorso che vale per tutte.
ciaaaaoo
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 1:27 am

hai ragione P503 la mia e' immatricolata in febbraio 1999
forse la piu' datata e' la tua...
grazie a tutti per l'incoraggiamento...
ora ho davvero bisogno di ricaricare il morale!
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 1:37 am

accaduto a un mio amico in speciale con una ktm...lui ha disintegrato corona in ergal e mozzo.. mi chiedo come facciano a cedere di schianto 4 bulloni che sono serrati!!!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 12:45 pm

Ciao giorgio, beh dai ti e' andata bene ma adesso non paranoiarti....a me e' capitato di essere a spasso sentire un rumore che non mi tornava e ho trovato, piu per culo che per sentimento.... i bulloni un po allentati....pero' dai adesso so di dare una controllata ogni volta che parto....tutto qua...e via le paranoie.... flower
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 1:40 am

nessun dubbio, sentiti meracolato, ma ancora di più NON sfigato, se lo fossi veramente non staresti qui a raccontarla...
dai calma, poi si sistema tutto.
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 3:03 am

Dai giorgio ormai è passata. Mettila a posto e vacci ancora in giro anche se so che guarderai sempre lì prima di salire poi passerà. Comunque hai avuto un bel culo! afro
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 11:31 am

tutto è bene quel che finisce bene Laughing è capitato anche a me.praticamente un amico con il monster allo stop mi affianca sgasando ,partiamo prima,seconda,terza tattan! che cazzo è!?? fanculo sono davanti! pensavo che fosse saltata la catena.poi 800mt più avanti,mi fermo ha controllare ed erano saltate 2 viti lasciando un solco nel forcellone.
adesso qualcuno mi insulterà,ma quelle viti vanno messe con il grasso è controllate spesso.
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 11:36 am

quello che e' tragico in queste bestiole..e' che si impara la manutenzione dei singoli
pezzi distruggendoli! aaahhrrrggghhH!
vabbe'.
vediamo di rimediare piano piano vah...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 12:21 pm

ciao , io ad esempio monto dadi autobloccanti metallici con loctite sulla corona e loctite anche sui dischi freno
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 1:01 pm

acorp ha scritto:
ciao , io ad esempio monto dadi autobloccanti metallici con loctite sulla corona e loctite anche sui dischi freno

per la maggiore infatti crossisti o enduristi con cui ho parlato (ed ho contatti personali)
mi hanno consigliato questa stessa cosa...
Embarassed Embarassed Embarassed
sigh...
era una danno evitabile il mio.... pig mondo!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 2:44 pm

ANIMOOOOOOOO GIORGIO!!!!! jocolor
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 1:17 pm

ciao a tutti : a giorgio è andata bene , a me no! oggi ho inaugurato la vor con una caduta da fesso sulle strisce pedonali.
risultato: paramani rotti ( li avevo montati oggi pomeriggio insieme al manubrio doppia sezione) e pedalina dx e freccia post dx , il conducente invece avambraccio e sedere abrasi e dolori vari.
ho gia ricomprato coppia frecce e paramani mi manca la pedalina (se qualcuno la vende è perfetto)
L'incazzatura è forte ed anche i dolori ma ho appena fatto un giro dopo l'accaduto per sincerarmi che fosse tutto a posto perchè amo la vor mi piace tanto e regala emozioni, tutti volevano portarmi in ospedale ma io non ho voluto ed ho controllato la moto.
cmq è andata bene cosi

ps non dimenticate la pedana dx
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 3:53 pm

azzarola acorp mi spiace davvero...
ma la dinamica? ti si e' impuntata? si e' spenta? scivolone innocuo??
purtroppo non ho la pedana di ricambio..
in bocca al lupo per il recupero dalle abrasioni!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 8:28 pm

giorgio ha scritto:
azzarola acorp mi spiace davvero...
ma la dinamica? ti si e' impuntata? si e' spenta? scivolone innocuo??
purtroppo non ho la pedana di ricambio..
in bocca al lupo per il recupero dalle abrasioni!
grazie giorgio , ...ho frenato violentemente senza accorgemene siè alzata al posteriore e la ruota ant ha scartato all'improvviso a sx il tutto a 40 kmh
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeMer Ott 07, 2009 12:36 pm

dai che peccato!!
ti rivogliamo in forma il prima possibile!
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 4:17 am

sono cose che succedono, ogni tanto vanno controllati e stretti, e cambiati anche.

Tranquillo che ormai non ti sei fatto nulla, sistema il tutto e stringi anche le altre viti!
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 12:41 pm

la vecchia nonnina del forum si sta preparando a tornare in strada...
grazie al cerchio e la corona di Acorp (davvero ben tenuti e poco usati)
sto passando la gomma dal cerchio rotto al cerchio di ricambio...
...ora purtroppo un piccolo problema e' sorto con il disco del freno,
Mad
passandolo al cerchio in sostituzione i 6 fori collimano...
ma non riesco a farlo aderire al piano di appoggio....
uuffff necessita piccola tornitura il mozzo o piccola tornitura il disco (nelle zone di attracco)
...domani in giornata provo a farlo vedere al meccanico di fiducia....
...puff puff
stiamo ripartendo....

che spettaccolo rivedere la moto quasi integra! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 3:45 pm

davvero strano ci sia differenza di calettamento del disco , cmq puoi anche molare un po' il disco tanto si autocentra con le viti coniche, io ho anche un disco a margherita ma non è in condizioni eccellenti.
dai giorgio ... tanto fai prima tu a sistemare la vertebimo , io devo fare molti lavori
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitimeVen Ott 23, 2009 11:25 am

eh si, ho portato a molare il disco...
lunedi dovrebbe esser pronta....
se oggi avessi avuto piu' tempo anche oggi
jocolor
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





miracolo o disastro??? Empty
MessaggioTitolo: Re: miracolo o disastro???   miracolo o disastro??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
miracolo o disastro???
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» disastro 530 en

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: