Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PISTONI COSWORTH

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

PISTONI COSWORTH Empty
MessaggioTitolo: PISTONI COSWORTH   PISTONI COSWORTH Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 2:16 pm

Premetto che non centra niente con i motori Vor, ma mi sembrava una notizia interessante, visto che comunque molti di noi hanno anche moto non Vor.Mi ha incuriosito la forma del cielo di qualche pistone....

PISTONI COSWORTH Piston10


Supermotodaz has just started to stock a new product, they are race pistons developed by cosworth who are better known for there race car technology, the pistons are available for KTM, HONDA, YAMAHA, SUZUKI and KAWASAKI machines. The pistons are available in high compression options and only weigh in at 146g, other features include a Xylan coated piston skirt, a DLC coated piston pin and a highly polished skirt.

With advantages of reduced friction, increased power and torque plus a longer life before replacement.
Cosworth ultra-high performance forged pistons are developed using the latest technologies and highest quality materials, using fully formed bridged forgings giving optimised shape for minimum weight, increased strength and durability. They are designed to withstand directional change of up to 285 times per second and acceleration forces of 8500g, these pistons are engineered for maximum power resulting in the finest piston available.

Features & Benefits:

• Forged from 2618 high tensile strength aluminium
• Anti-scuff bands
• Anti-detonation bands - Minimises crevice volume reducing the effect of unburned fuel between the piston and the bore
• Accumulator groove - Aids compression ring sealing under high cylinder pressures
• Horizontal gas ports - aids ring sealing
• Xylan skirt coating for anti-friction and also aids bed in
• Oil drain holes
• Polished crown reduces carbon build up and stress relief, minimising the effect of hot spots causing detination
• Smooth blended barrel form and optimised cam profile - reduces engine noise, increases life & performance
• Formula One derived skirt profiles allow ultra high RPM
• DLC coated ultra strong, lightweight pin

Pins, rings and clips included.
Torna in alto Andare in basso
Simone530

Simone530


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 32
Località : Bolzano

PISTONI COSWORTH Empty
MessaggioTitolo: Re: PISTONI COSWORTH   PISTONI COSWORTH Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 7:33 am

sembrano interessanti..se ho capito bene dice che sono progettati sulla base delle macchine da corsa,che c'è piu attrito e meno "frizione" in modo da avere piu prestazioni e hanno una durata maggiore,sono forgiati,e sono fatti con questa forma per resistere al "cambiamento direzionale" fino a 285 volte al secondo,e alle forze che si vengono a creare nel momento dell'accelerazione..e ovviamente sono i migliori pistoni disponibili lol!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

PISTONI COSWORTH Empty
MessaggioTitolo: Re: PISTONI COSWORTH   PISTONI COSWORTH Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 3:29 am

a volte trovi dei pezzi cosi belli, che io mi farei una collana con un pistone cosi, o con qualche valvola in titanio....
Torna in alto Andare in basso
Simone530

Simone530


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 32
Località : Bolzano

PISTONI COSWORTH Empty
MessaggioTitolo: Re: PISTONI COSWORTH   PISTONI COSWORTH Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 3:39 am

NIK111 ha scritto:
a volte trovi dei pezzi cosi belli, che io mi farei una collana con un pistone cosi, o con qualche valvola in titanio....
Laughing sarebbero da prendere anche solo come ferma carte sunny
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

PISTONI COSWORTH Empty
MessaggioTitolo: Re: PISTONI COSWORTH   PISTONI COSWORTH Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 1:37 am

ma siamo sicuri che siano tutti pistoni da moto??? alcuni sembrano pistoni per auto turbo benzina, sopratutto quello con il cielo quadrato rientrante
Torna in alto Andare in basso
Simone530

Simone530


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 32
Località : Bolzano

PISTONI COSWORTH Empty
MessaggioTitolo: Re: PISTONI COSWORTH   PISTONI COSWORTH Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 4:28 am

corser85 ha scritto:
ma siamo sicuri che siano tutti pistoni da moto??? alcuni sembrano pistoni per auto turbo benzina, sopratutto quello con il cielo quadrato rientrante
sai che effettivamente a pensarci mi sa che hai ragione...anche perche parla di derivazione auto da corsa..XD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PISTONI COSWORTH Empty
MessaggioTitolo: Re: PISTONI COSWORTH   PISTONI COSWORTH Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 5:19 am

i pistoni coswort sono famosi per la lega di cui sono fatti RR58 lega tenera dilatano molto, mentre la tendenza generale è per leghe ipereutettiche alto tenore di silicio


Ultima modifica di acorp il Mer Dic 02, 2009 5:51 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PISTONI COSWORTH Empty
MessaggioTitolo: Re: PISTONI COSWORTH   PISTONI COSWORTH Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 5:32 am

PISTONI COSWORTH Img_0411
PISTONI COSWORTH Img_0412
pistone woessner x vor 503 (in vendita insieme al cilindro)
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

PISTONI COSWORTH Empty
MessaggioTitolo: Re: PISTONI COSWORTH   PISTONI COSWORTH Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 5:42 am

acorp ha scritto:
la tendenza generale è per leghe ipereutettiche,

affraid


ma quant'è bbello il pistoncino nostro I love you
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

PISTONI COSWORTH Empty
MessaggioTitolo: Re: PISTONI COSWORTH   PISTONI COSWORTH Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 8:20 am

si perche mi ricordo che tempo fa mi informai per dei pistoni e nella sezione subaru c'erano proprio quelli... però gran ditta la coswort...
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

PISTONI COSWORTH Empty
MessaggioTitolo: Re: PISTONI COSWORTH   PISTONI COSWORTH Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 3:44 pm

si infatti non e' detto che siano tutti per moto....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PISTONI COSWORTH Empty
MessaggioTitolo: Re: PISTONI COSWORTH   PISTONI COSWORTH Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PISTONI COSWORTH
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» costo pistoni
» Pistoni su CrosShop

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: