Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Distanziare corona

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Distanziare corona Empty
MessaggioTitolo: Distanziare corona   Distanziare corona Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 3:03 pm

Dopo averci lavorato 3 ore "ce ne dovrò lavorare molte altre" o provato il cerchio sulla moto e ho motato che la catena lavorava male"arrivava storta" Suspect dopo aver osservato bene ho misurato il mozzo e ho visto che è circa 5/6 mm + stretto di quello oiginale a questo punto farò una flangia "3 massimo 4 mm" per distanziare la corona,il mio unico dubbio riguarda il fatto che in origine il mozzo ha una sede dove alloggia la corona se metto una flangia la corona appoggia solo sulla flanga che comunque verrebbe fatta di una dimensione adeguata,cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

Distanziare corona Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziare corona   Distanziare corona Icon_minitimeVen Dic 25, 2009 12:59 am

Penso che devi andare da un ottimo tornitore e farti fare una flangia con sede che va ad appoggiare su quella del mozzo e con relativa sede anche sulla flangia dove poi va posizionata la corona.......senza sede vai a fare troppa forze sulle viti,e come ben noto già normalmente vor allenta i bulloni o addirittura li spezza,oppure nel peggio dei casi ovalizza i buchi del mozzo dove vanno i bulloni.........quindi vai di distanziale con scanalatura per il mozzo e labbro per la corona.
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Distanziare corona Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziare corona   Distanziare corona Icon_minitimeVen Dic 25, 2009 3:02 am

Stamani ho provato a spessorare lo scorricatena e sembrarebbe risolto il problema sicuramente ne usciranno altri nel proseguimento del lavoro Laughing per ora va bene così Wink
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

Distanziare corona Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziare corona   Distanziare corona Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 3:12 am

quindi hai quasi completato il mio Canalone!
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Distanziare corona Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziare corona   Distanziare corona Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 4:35 am

io ho sulla mia un distanziale di 5 mm per la corona l'ho notato quando ho spezzato i bulloni è li ho sostituiti!

mi sa che devo modificare come dice leo
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Distanziare corona Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziare corona   Distanziare corona Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 10:51 am

giorgio ha scritto:
quindi hai quasi completato il mio Canalone!

Manca poco Wink
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Distanziare corona Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziare corona   Distanziare corona Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 5:00 am

Cerchio terminato,ho postato le foto nell'apposita sezione "foto" del forum Cool
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

Distanziare corona Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziare corona   Distanziare corona Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 7:22 am

facci il bordino anche sul distanziale! Serve per centrare la corona sul cerchio.

Ha anche un minimo di funzione di appoggio per la corona ma non è quello il suo ruolo principale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Distanziare corona Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziare corona   Distanziare corona Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Distanziare corona
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» corona vor
» pignone e corona
» CERCO CORONA VOR 44-46
» Cerco fiancatine e corona
» pignone + corona (venduti )

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: