Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ho spaccato tutto?

Andare in basso 
+3
Mister B #212
DRE
rubio
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
rubio

rubio


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.11.09

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 6:16 am

ciao ragazzi volevo chiedervi un parere...l'altro giorno stavo per girare col mio cross, il 530, quando sento un botto e subito si spegne il motore, mi fermo e vedo ke mi è caduta la catena...il problema è che, sfiga delle sfighe, la catena si è attorcigliata attorno al pignone bloccandolo di botto e di conseguenza stoppandomi il motore...l'ho trainata a casa e resoconto la pedivella dell'avviamento non scende più nemmeno tirando il decompressore...grave...secondo voi cosa può essersi rotto e quanto ci sarà da spendere?
grazie
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 6:44 am

azz...che sfiga!!

beh penso sia probabile che si sia bloccato il cambio...hai provato a tirare la frizione e far girare il motore?
Torna in alto Andare in basso
rubio

rubio


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.11.09

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 6:54 am

il cambio?...boh non so come farlo girare il motore la pedivella è bloccata proprio
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 7:01 am

disinnestando la frizione, anche se non si muove la pedivella, se togli il coperchio dell'accensione, a mano il volano dovresti riuscire a farlo girare..
Torna in alto Andare in basso
rubio

rubio


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.11.09

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 7:25 am

capito grazie....però sui 4t non so metterci le mani sopra meglio se lo porto da qualcuno....se fosse il cambio sai se si trovano i pezzi e quanto costerebbero?
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 7:33 am

allora fai uno squillo ai Frigerio 0396082886

oppure a Gini, ma non ho il numero

prova a sentire anche Morgan (morgan.55@libero.it), puoi mandargli un pm, che tra l'altro penso che se ha tempo potrà darti una mano con il lavoro, e forse pure con i ricambi.
Torna in alto Andare in basso
rubio

rubio


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.11.09

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 7:47 am

ora vedo come organizzarmi anche perchè stanno tutti abbastanza distanti da me...grazie cmq
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 8:24 am

Tempo fa è successo una cosa simile ad un mio amico con un CRF e ha rotto il cambio Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 12:57 pm

se la causa è la rottura del cambio (controlla prima come ti dice dre)è la cosa + semplice e veloce da fare sui motori vor.
è un cambio estraibile ne + e ne - come quello di un 2 tempi , l'unica attenzione agli spessori presenti sugli ingranaggi.
a me è capitato un vor 503 con una forchetta piegata e si innestavano due rapporti contemporaneamente, non ho smontato il motore dal telaio ne adoperato attrezzi particolari
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 2:45 pm

sul cambio sei stato ampiamente illuminato
..che tu abbia rovinato il motore : proprio NON ci credo!
l'ho visto smontato pezzo pezzo, e l'ho esaminato col meccanico (auto)
di fiducia.... m'ha detto lui che certe cose dentro 1 motore
lui (ha 60 anni) le aveva viste solo in Maserati e Ferrari di anni fa!...
...diceva che neanche in Porsche ci sono dei componenti cosi ben lavorati!

non ti scoraggiare.. tu pensa che io... per aver dato 1 pedalata storta
dovro' smontare davvero tutto il motore (per riparare il meccanismo di accensione)
e il mio danno e' teoricamente piu' piccolo del tuo!!

ciaooo
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 2:59 pm

giorgio ha scritto:
sul cambio sei stato ampiamente illuminato
..che tu abbia rovinato il motore : proprio NON ci credo!
l'ho visto smontato pezzo pezzo, e l'ho esaminato col meccanico (auto)
di fiducia.... m'ha detto lui che certe cose dentro 1 motore
lui (ha 60 anni) le aveva viste solo in Maserati e Ferrari di anni fa!...
...diceva che neanche in Porsche ci sono dei componenti cosi ben lavorati!

non ti scoraggiare.. tu pensa che io... per aver dato 1 pedalata storta
dovro' smontare davvero tutto il motore (per riparare il meccanismo di accensione)
e il mio danno e' teoricamente piu' piccolo del tuo!!

ciaooo

Cosa significa una pedalata storta??? Cosa avevi mangiato quel giorno???? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 3:25 pm

giorgio ma poco tempo fa avevi avuto lo stesso problema, ma vevi cambiato tutto, dentino molla ecc?
altrimenti cè da preoccuparsi come dice alekite (gamba bionica) Very Happy cmq si il tuo danno è minimo per i ricambi ma la seccatura di dover smontare tutto è grande: ti capisco Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
rubio

rubio


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.11.09

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 3:50 pm

boh allora sto più tranquillo eheh
Torna in alto Andare in basso
rubio

rubio


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.11.09

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 3:54 pm

l'unica è ke pignone e catena non si levano più...la catena nemmeno ad aprirla xkè si è inchiodata contro il telaio da una parte e il pignone dall'altra
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 12:38 am

rubio ha scritto:
la catena nemmeno ad aprirla xkè si è inchiodata contro il telaio da una parte e il pignone dall'altra

scusa eh rubio, ma un pò somaro ci sei eh, senza offesa......

MA CATZ SELA CATENA E' INCASTRATA COME CAVOLO PRETENDI CHE POI IL MOTORE RIESCA A GIRARE?

VEDI DI TOGLIERE STA ZIO BONO DI CATENA E POI SE NE RIPARLA!!

MA SE NON HAI SPACCATO NIENTE - ANCHE PROBABILE - PAGHI DA BERE A TUTTI QUELLI CHE TI HANNO RISPOSTO AL POST!! What a Face
Torna in alto Andare in basso
rubio

rubio


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.11.09

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 5:28 am

si magari lo sono però scusa la moto si dovrebbe accendere anke col pignone bloccato...cioè in folle qual'è il problema?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 5:38 am

rubio ha scritto:
si magari lo sono però scusa la moto si dovrebbe accendere anke col pignone bloccato...cioè in folle qual'è il problema?
semplice se il cambio è bloccato la pedivella non va visto che è collegata ad esso Surprised
quindi sblocca il pignone dalla catena come ti ha detto dre .... mi sa che ti costa + cara la bevuta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 5:40 am

eheheheh, dai scerzavo, il fatto è che quando ci prende il panico magari una cosa semplice sembra insormontabile...

io comunque credo che se gli ingranaggi sono rimasti in presa col cavolo che riesci a mettere in folle.
Torna in alto Andare in basso
rubio

rubio


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.11.09

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 5:45 am

già....vabbè vado a prendere un piede di porco per toglierla ahah e poi vediamo
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 5:50 am

affraid

mi sa che se non vuoi fare danni ti toccherà togliere il perno del forcellone e i due fazzoletti anteriori al telaio, sposti il motore un pelo avanti, e il gioco è fatto!
Torna in alto Andare in basso
rubio

rubio


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.11.09

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 6:10 am

no dai scherzavo per il piede di porco....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 6:53 am

hufff, meno male

dai allora aspettiamo con ansia la bevuta!
Torna in alto Andare in basso
rubio

rubio


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.11.09

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 7:13 am

ahah si magari... ci starebbe bene
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 2:30 pm

Anch'io sono per la bevuta lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 3:03 pm

acqua no buona ..... noi vogliamo solo liquidi con ottani.... lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho spaccato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho spaccato tutto?   Ho spaccato tutto? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ho spaccato tutto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: