Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pressione ottimale gomme?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Pressione ottimale gomme? Empty
MessaggioTitolo: Pressione ottimale gomme?   Pressione ottimale gomme? Icon_minitimeLun Apr 05, 2010 2:26 pm

come da titolo calcolando che ho le cameredaria...!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 46
Località : macerata

Pressione ottimale gomme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione ottimale gomme?   Pressione ottimale gomme? Icon_minitimeLun Apr 05, 2010 10:20 pm

..1.5/1.6 e vai via di traverso d'ovunque................ bounce bounce bounce bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Pressione ottimale gomme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione ottimale gomme?   Pressione ottimale gomme? Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 7:54 am

le stavo usando a 2.5 infatti mi pareva assai... ma son gomme stradali non da pista ! cambia qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Pressione ottimale gomme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione ottimale gomme?   Pressione ottimale gomme? Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 9:09 am

io non andrei sotto 2 sia al post che all'ant., secondo me con gomme stradali è già quella una pressione da usare solo in pista.
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

Pressione ottimale gomme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione ottimale gomme?   Pressione ottimale gomme? Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 10:42 am

io so 1.8-2.0 in strada e 1.5_1.6 in pista
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Pressione ottimale gomme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione ottimale gomme?   Pressione ottimale gomme? Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 3:18 am

ma intese come 1.8 ant. e 2.0 post.

o come media?
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Pressione ottimale gomme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione ottimale gomme?   Pressione ottimale gomme? Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 4:08 am

si intende sempre ant/post
Torna in alto Andare in basso
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 46
Località : macerata

Pressione ottimale gomme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione ottimale gomme?   Pressione ottimale gomme? Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 10:03 pm

...ma x stradali cosa intendi??? spero non siano gomme tipo turing!!...bohh,io col 503 le tenevo sempre uguali...un pò d'appoggio in + non guasta mai e riscaldandosi ovviamente aumentano automaticamente di pressione....la gomma troppo gonfia ti fa partire di botto e tanti saluti,con una press un pò + bassa puoi gestire un pò meglio la cosa e le derapate in uscita e anke in entrata.....cmq fai qualke prova e poi sarà il tuo manico a dire il resto........
n.b. ke non sapendo ne ke strade percorri solitamente e ne ke guida hai te l'ho tirata là Arrow
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Pressione ottimale gomme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione ottimale gomme?   Pressione ottimale gomme? Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:18 am

allora come gomme ho messo due diablo pirelli 120/70/17-160/60/17 ieri ho gia provato con la pressione a 2 uguale avanti e dietro in uscita di curva effettivamente è meno brusca anche se derapa un po prima (forse pero dato che mi dava più fiducia ero io ad aprire prima)

pero mi sentivo un po morbido di forcella e gli hodato uno scatto !

ora dovrebbe andar bene oggi magari provo ed abbassare fino a 1.8 ma il post lo lascio a 2???

le strade ke percorro sono di collina piene di curve e tornanti un po sporke piene di buke e i di dossi naturali dovuti ai cedimenti del terreno invernali ke alcune volte passano il metro di altezza......tipo panettoni ma qui ci circoliamo naturalmente ormai!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Pressione ottimale gomme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione ottimale gomme?   Pressione ottimale gomme? Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 2:03 am

secondo me era meglio che mettevi le tassellate.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Pressione ottimale gomme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione ottimale gomme?   Pressione ottimale gomme? Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 4:59 am

mi sa ke presto ne cercherò un paio.......!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Contenuto sponsorizzato





Pressione ottimale gomme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione ottimale gomme?   Pressione ottimale gomme? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pressione ottimale gomme?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gomme pista
» gomme da enduro
» Cerco gomme
» Gomme uso strada
» Gomme motard

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: