Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 molla pedivella

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mimmo87

mimmo87


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.05.10
Località : caserta

molla pedivella Empty
MessaggioTitolo: molla pedivella   molla pedivella Icon_minitimeDom Mag 30, 2010 10:38 am

Ciao a tutti...sul mio vor 400 del 2002 ieri credo di aver rotto la molla che fa ritornare la pedivella in posizione originale, ora quando scalcio resta giù...qualcuno sa come posso fare a cambiarla? o se può essere qualche altro problema?
Torna in alto Andare in basso
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 45
Località : macerata

molla pedivella Empty
MessaggioTitolo: Re: molla pedivella   molla pedivella Icon_minitimeDom Mag 30, 2010 9:13 pm

....si è quella!!...devi necessariamente tirar giù il motore ed aprirlo come una cozza..è un peccato ke x 3 euro di molla ne devi spendere un 200 di lavoro..se 6 in grado fallo da solo altrimenti rivolgiti ad un meccanico fidato e soprattutto ke ne sappia di vor!!!!.. lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

molla pedivella Empty
MessaggioTitolo: Re: molla pedivella   molla pedivella Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 12:10 pm

esatto vanno scoppiati i carter, ho aperto proprio ora il motore di valvola per lo stesso motivo
Torna in alto Andare in basso
mimmo87

mimmo87


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.05.10
Località : caserta

molla pedivella Empty
MessaggioTitolo: Re: molla pedivella   molla pedivella Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 12:18 pm

prima di aprire il motore vorrei sapere di che molla ho bisogno...mi potete aiutare?
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

molla pedivella Empty
MessaggioTitolo: Re: molla pedivella   molla pedivella Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 3:47 pm

è la molla a chiocciola di richiamo della pedivella!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




molla pedivella Empty
MessaggioTitolo: Re: molla pedivella   molla pedivella Icon_minitimeMar Giu 08, 2010 12:05 pm

si puo' evitare di aprire il motore o rimandare ad interventi + importanti la sostituzione molla.
basta procurarsi una molla a chiocciola o spirale di provenienza guzzi big block , infilarla sul manicotto pedalina e le due estremita' una bloccata sul manicotto con robusta fascetta metallica e l'altra parte di molla sulla pedalina : montare vite pedalina + lunga in modo che fuoriesca dall'attacco e si possa agganciare la molla .
so che i puristi storceranno il naso , ma la soluzione da me proposta funziona egregiamente su un enduro da fine estate scorsa senza problemi

ps : non dovrebbero esserci problemi di pezzi molla in giro , io dopoaver aperto il cambio per sostituzione forchetta non ho trovato nulla
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

molla pedivella Empty
MessaggioTitolo: Re: molla pedivella   molla pedivella Icon_minitimeMar Giu 08, 2010 1:45 pm

approvo, approvo, l'unica cosa che mi lascia così così, è se c'è qualche residuo in giro!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





molla pedivella Empty
MessaggioTitolo: Re: molla pedivella   molla pedivella Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
molla pedivella
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» molla pedivella
» molla pedivella
» LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!!
» Molla esterna pedalina accensione
» revisione pompa frizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: