Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!!

Andare in basso 
+3
DRE
AleKite
m4tTi4!
7 partecipanti
AutoreMessaggio
m4tTi4!

m4tTi4!


Numero di messaggi : 182
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 36
Località : Crotone

LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Empty
MessaggioTitolo: LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!!   LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 6:47 pm

non so xchè.....oggi sono andato a metterla in moto.....mi ha spurgato benzina dal carburatore(dell'orto)......e dopo qualke spedivellata....(senza sentire nessun rumore anomalo)......la pedalina va giù..........ma nn mi ritorna su.....da sola...!!
qualcuno sa che potrebbe essere?!?!
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!!   LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 11:35 pm

m4tTi4! ha scritto:
non so xchè.....oggi sono andato a metterla in moto.....mi ha spurgato benzina dal carburatore(dell'orto)......e dopo qualke spedivellata....(senza sentire nessun rumore anomalo)......la pedalina va giù..........ma nn mi ritorna su.....da sola...!!
qualcuno sa che potrebbe essere?!?!

Si è rotta la molla interna........
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!!   LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 12:14 am

ma va in moto?
Torna in alto Andare in basso
m4tTi4!

m4tTi4!


Numero di messaggi : 182
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 36
Località : Crotone

LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Empty
MessaggioTitolo: ....   LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 2:22 am

non so se va in moto.......non ho voluto continuare a scalciarci sopra...!!!.....fino a ieri mattina la moto girava tranquillamente
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!!   LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 2:26 am

prova a far girare l'albero ruotando lo statore, la cosa strana è il ritorno della benza
Torna in alto Andare in basso
m4tTi4!

m4tTi4!


Numero di messaggi : 182
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 36
Località : Crotone

LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Empty
MessaggioTitolo: ....   LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 2:36 am

ogni tanto il carburatore quando la avvio.......mi butta giù un pò di benzina dallo sfiato.....io di solito.....quando fa storie a partire...faccio così....:
RUBINETTI BENZINA KIUSI......DECOMPRESSORE AZIONATO ...GAS APERTO .....E DO QUALKE SPEDIVELLATA.......
POI...RIAPRO LA BENZINA....I COLPO AL PEDALE E PARTE COME FOSSE 1 VESPETTA.....SENZA PROBLEMI...!!
ma ieri....(SENZA NEMMENO FORZARE SULLA PEDALINA...)...MI HA FATTO STO SCHERZETTO....!!!
boh.....proverò a muovere l statore......VEDREMO
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!!   LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 3:21 am

la procedura è quella giusta

verifica che non ci siano rumori strani facendo girare l'albero lentamente, anche con la pedivella magari a mano, poi se è tutto a posto ossia senti che c'è compressione prova a metterla in moto.
Poi se gira potrai valutare se sia il caso di aprire per sistemare la molla di ritorno o arrangiarti come ha fatto gia anche qualcun altro ed aprire in occasione di una revisione.
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!!   LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 10:52 am

DRE ha scritto:
la procedura è quella giusta

verifica che non ci siano rumori strani facendo girare l'albero lentamente, anche con la pedivella magari a mano, poi se è tutto a posto ossia senti che c'è compressione prova a metterla in moto.
Poi se gira potrai valutare se sia il caso di aprire per sistemare la molla di ritorno o arrangiarti come ha fatto gia anche qualcun altro ed aprire in occasione di una revisione.
Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Empty
MessaggioTitolo: re pedivella   LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 10:55 am

DRE ha scritto:
la procedura è quella giusta

verifica che non ci siano rumori strani facendo girare l'albero lentamente, anche con la pedivella magari a mano, poi se è tutto a posto ossia senti che c'è compressione prova a metterla in moto.
Poi se gira potrai valutare se sia il caso di aprire per sistemare la molla di ritorno o arrangiarti come ha fatto gia anche qualcun altro ed aprire in occasione di una revisione.

ha detto bene dre!io ho il 503 con lo stesso problema da quando l'ho comprata però riesco a metterla in moto lo stesso Laughing se provi e vedi che è tutto ok mettila in moto e quando sarà poi la cambierai. secondo me non conviene ad aprire ora ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
mariocec




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.06.12
Località : Ferentino (fr)

LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!!   LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 4:00 pm

anche a me non torna su, ho la molla di ritorno rotta, basta ritirarla su con le mani ;-) ho deciso che non vale la pena spendere soldi e aprirla per questo..questo inverno ci penserò!tanto la incastro quando la tiro su con una fascetta e sta a posto ;-)
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!!   LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Icon_minitimeSab Giu 16, 2012 4:38 am

Dipende come si rompe la molla se si spezza ma rimane dovè non fa niente ma se si fà in più pezzi magari qualche problema lo da, se l'hai accesa e non è successo niente e non fa runori strani sei a posto.
Torna in alto Andare in basso
m4tTi4!

m4tTi4!


Numero di messaggi : 182
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 36
Località : Crotone

LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Empty
MessaggioTitolo: ....   LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Icon_minitimeSab Giu 16, 2012 4:43 am

è più forte di me.....voglio che sia tutto in ordine.....oggi smonto e vedo 1 pò.....!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!!   LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La panterona torna a ruggire..
» molla pedivella
» molla pedivella
» motorino avviamento vor 450 ene
» revisione pompa frizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: