Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema accensione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
follus87

follus87


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36
Località : Bergamo

Problema accensione Empty
MessaggioTitolo: Problema accensione   Problema accensione Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 10:41 am

ciao ragazzi ho un problemone mi sa.. sabato e domenica ho utilizzato la moto cm sempre e funzionava perfettamente, lunedi sera faccio per accenderla e nn parte più e tuttora nn parte. Oggi ho porvato a togliere la candela nuova di 2 settimane e ho notato che nn fa la scintilla provo a cambiarla con una che funziona e nemmeno quella fa la scintilla che potrebbe essere???
a la mia è una 530 MAR modificata a motard con accensione solo a pedale.
voi che pensate che sia??
grazie a tutti ciaooo
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Problema accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema accensione   Problema accensione Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 11:19 am

Prova a staccare i fili che dallo statore vanno alla bobina e con un tester verifichi che facciano corrente....
Torna in alto Andare in basso
follus87

follus87


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36
Località : Bergamo

Problema accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema accensione   Problema accensione Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 12:30 pm

ok faccio un controllo grazie
Torna in alto Andare in basso
follus87

follus87


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36
Località : Bergamo

Problema accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema accensione   Problema accensione Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 2:59 pm

ho provato a staccare i fili che arrivano dallo statore e solo al filo rosso arriva pochissima corrente..
ho controllato anche alla pipetta quanta corrente arriva ed è pochissima e mi sa che nn è abbastanza per far fare una scintilla
quindi mi sa che devo cambiare lo statore ma mi consigliate di cambiare anche il regolatore di tensione e la bobina???
i prezzi di questi pezzi da cambiare qualcuno li sa e magari ci sono delle marchè più performanti da quelli originali??
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

Problema accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema accensione   Problema accensione Icon_minitimeLun Ott 25, 2010 2:06 pm

va,se puo esserti utile io sulla mia 530 sme del 2002 ho avuto problema simile : faceva corrente ma si eran scollati i magneti intorno al rotore e la faceva al momento sbagliato e consigliato da frigerio ho dovuto cambiare tutta l'accensione (rotore e statore) xche diceva che è sempre meglio metterli accoppiati come sono usciti dalla fabbrica per un tot di 350 eurozzi..il prezzo è abbastanza altino ma considera che nuova è l'aggiornamento del 2004 quindi dovrebbero aver risolto l'affidabilità..poi però c'è da vedere se il motore della tua ha lo stesso gruppo accensione essendo da quanto ho capito motorizzata cross..aspettiamo i più esperti.. Smile
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Problema accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema accensione   Problema accensione Icon_minitimeLun Ott 25, 2010 2:47 pm

Quella di follo ha una accensione SEM, mentre la tua (ad avviamento elettrico) ha una accensione DUCATI.....
Molte ducati avevano il problema del volano o meglio dello scollamento dei magneti, e qualcuno li ha rincollati...
Mentre le sem hanno il problema che a lungo andare si cuoce lo statore, e lo puoi trovare nuovo da EMP intercambiabile all'originale, oppure usato è lo stesso che montavano le aprilia RS/RX 125 con motore rotax 123....
Per il discorso "più performanti" ci sono accensioni tipo la selettra con rotore interno, con un volano molto più piccolo e leggero ed anche un modello con centralina ed anticipo variabile, ma essendo ideate per le corse non funzioneranno più le luci........
Torna in alto Andare in basso
follus87

follus87


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36
Località : Bergamo

Problema accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema accensione   Problema accensione Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 1:02 am

grazie mille per le indicazioni mi metto subito alla ricerca di uno statore nuovo da cambiare Very Happy
per caso sapresti dirmi il modello della emp corrispondente al mio??
grazie
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Problema accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema accensione   Problema accensione Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 1:39 am

Basta che gli mandi un e-mail e ti rispondono subito!!!
Gli chiedi uno statore per vor con accensione SEM o 503 o 530 MAR, tutte quelle senza avviamento elettrico.... il costo non ricordo se era 150 o 180€.....
Torna in alto Andare in basso
follus87

follus87


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36
Località : Bergamo

Problema accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema accensione   Problema accensione Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 2:00 am

a ok perfetto grazie mille per il disturbo Smile
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Problema accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema accensione   Problema accensione Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 3:34 am

figurati, per ste cose Laughing
Torna in alto Andare in basso
follus87

follus87


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36
Località : Bergamo

Problema accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema accensione   Problema accensione Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 8:38 am

EMP mi ha appena rix e mi hanno detto che costa 180€+iva quindi 216€, ho sentito pure i frigerio e loro me lo danno a 265 ma nn so se si tratta ancora di quello della emp o proprio di quello originale, voi che dite di prendere???.....e per il montaggio dite che è fattibile o meglio che porto la moto dai frigerio???
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

Problema accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema accensione   Problema accensione Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 11:45 am

io consiglio Emp.
Torna in alto Andare in basso
follus87

follus87


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36
Località : Bergamo

Problema accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema accensione   Problema accensione Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 11:46 am

ma solo per un fatto economico o di affidabilità del prodotto??
Torna in alto Andare in basso
follus87

follus87


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36
Località : Bergamo

Problema accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema accensione   Problema accensione Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 7:44 am

rettifico il prezzo perchè essendo un privato me lo danno a 202.5+iva quindi 243€+spedizione
quindi mi conviene comprarlo direttamente dai frigerio no???
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Problema accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema accensione   Problema accensione Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 10:11 am

Da uno all'altro io non mi sono accorto di differenze prestazionali, non so se uno faccia più corrente dell'altro, credo che da quel punto di vista si equivalgano!
Le uniche due cose diverse che ho notato sono che quello della EMP non ha il forellino della messa in fase e l'avvolgimento non è ricoperto nella resina, quindi è un po peggio per la messa in fase però se un domani non dovesse funzionare lo puoi riparare......
Torna in alto Andare in basso
follus87

follus87


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36
Località : Bergamo

Problema accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema accensione   Problema accensione Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 10:22 am

grazie per il consiglio ma dato che devo portarla dai frigerio lo stesso credo di far fare tutto a loro direttamente così nn ho problemi
Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema accensione   Problema accensione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema accensione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema scoppiettio all accensione
» Serio problema di accensione
» accensione SEM
» Carter accensione in magnesio
» Cerco accensione VOR 503 sm

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: