Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cambio pinza freno!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
andreaespo90

andreaespo90


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 34
Località : Novara (NO)

cambio pinza freno! Empty
MessaggioTitolo: cambio pinza freno!   cambio pinza freno! Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 12:15 am

ciao a tutti, sulla mia nera monto la pinza freno originale braking ma ho avuto dei problemi in pista quindi vorrei cambiarla...quali altre pinze sono plug&play per la mia 503 del 2002?! grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cambio pinza freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio pinza freno!   cambio pinza freno! Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 7:45 am

brembo interasse 40 con staffa vor Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
andreaespo90

andreaespo90


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 34
Località : Novara (NO)

cambio pinza freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio pinza freno!   cambio pinza freno! Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 12:37 pm

acorp ha scritto:
brembo interasse 40 con staffa vor Like a Star @ heaven

frigerio mi ha detto che tocca nei raggi, è vero??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cambio pinza freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio pinza freno!   cambio pinza freno! Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 1:36 pm

piastre larghe spessore disco oppure scampana
Torna in alto Andare in basso
andreaespo90

andreaespo90


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 34
Località : Novara (NO)

cambio pinza freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio pinza freno!   cambio pinza freno! Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 11:55 pm

acorp ha scritto:
piastre larghe spessore disco oppure scampana

la prima cosa ci sono, ma dovrei cambiare le piastre, operazione molto costosa! lo spessore disco cosa sarebbe?! e l'ultima cosa veramente è arabo x me...scusate ma sono un pò ignorante da questo punto di vista...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cambio pinza freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio pinza freno!   cambio pinza freno! Icon_minitimeDom Mag 29, 2011 5:26 am

andreaespo90 ha scritto:
acorp ha scritto:
piastre larghe spessore disco oppure scampana

la prima cosa ci sono, ma dovrei cambiare le piastre, operazione molto costosa! lo spessore disco cosa sarebbe?! e l'ultima cosa veramente è arabo x me...scusate ma sono un pò ignorante da questo punto di vista...

se cambi le piastre devi metter lo spessore sul disco , se scampani il cerchio la cosa è molto economica anche se scampanare l'anteriore non è buona cosa , altra soluzione è quella di molare la pinza freno , credo lo abbia fatto dre
ciao
Torna in alto Andare in basso
andreaespo90

andreaespo90


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 34
Località : Novara (NO)

cambio pinza freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio pinza freno!   cambio pinza freno! Icon_minitimeDom Mag 29, 2011 11:33 pm

acorp ha scritto:
andreaespo90 ha scritto:
acorp ha scritto:
piastre larghe spessore disco oppure scampana

la prima cosa ci sono, ma dovrei cambiare le piastre, operazione molto costosa! lo spessore disco cosa sarebbe?! e l'ultima cosa veramente è arabo x me...scusate ma sono un pò ignorante da questo punto di vista...

se cambi le piastre devi metter lo spessore sul disco , se scampani il cerchio la cosa è molto economica anche se scampanare l'anteriore non è buona cosa , altra soluzione è quella di molare la pinza freno , credo lo abbia fatto dre
ciao

nn capisco cosa vuol dire "scampanae il cerchio"!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

cambio pinza freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio pinza freno!   cambio pinza freno! Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 5:57 am

significa montarlo in modo che non sia centrato e in linea con la ruota posteriore, ma leggermente spostato,usando distanziali specifici...
Torna in alto Andare in basso
andreaespo90

andreaespo90


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 34
Località : Novara (NO)

cambio pinza freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio pinza freno!   cambio pinza freno! Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 9:46 am

NIK111 ha scritto:
significa montarlo in modo che non sia centrato e in linea con la ruota posteriore, ma leggermente spostato,usando distanziali specifici...

Shocked è una cosa fattibile?!?!?!?! nn sconvolge completamente l'handling della moto??
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

cambio pinza freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio pinza freno!   cambio pinza freno! Icon_minitimeMar Mag 31, 2011 12:42 am

acorp ha scritto:
altra soluzione è quella di molare la pinza freno , credo lo abbia fatto dre

in effetti ho iniziato a farlo, ma ancora non ho portato a termine l'opera faraonica..Embarassed..ma ho sentito che più di qualcuno l'ha fatta con successo, appena riesco a passare un'altro pò di tempo con la nera vedo di sistemare e ti faccio sapere se è tutto ok, quote ecc..
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

cambio pinza freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio pinza freno!   cambio pinza freno! Icon_minitimeMar Mag 31, 2011 6:40 am

io ho messo spessori tra disco e mozzo secondo mè è + semplice che toccare i raggi !
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
andreaespo90

andreaespo90


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 34
Località : Novara (NO)

cambio pinza freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio pinza freno!   cambio pinza freno! Icon_minitimeMar Mag 31, 2011 6:59 am

p503 ha scritto:
io ho messo spessori tra disco e mozzo secondo mè è + semplice che toccare i raggi !

anche tra pinza e piedino allora, giusto? monti la brembo? posso vedere delle foto please?! grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

cambio pinza freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio pinza freno!   cambio pinza freno! Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 1:00 am

lui ha la forcella Marzocchi, il distanziale della pinza è diverso da quello per la Paioli.
Torna in alto Andare in basso
iubez

iubez


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 32
Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)

cambio pinza freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio pinza freno!   cambio pinza freno! Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 3:41 am

Andrea se ti interessa io ho da vendere le piastre da motard e posso darti anche lo spostadisco..avevo fatto la tua stessa operazione sulla mia!
Torna in alto Andare in basso
andreaespo90

andreaespo90


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 34
Località : Novara (NO)

cambio pinza freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio pinza freno!   cambio pinza freno! Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 7:16 am

iubez ha scritto:
Andrea se ti interessa io ho da vendere le piastre da motard e posso darti anche lo spostadisco..avevo fatto la tua stessa operazione sulla mia!

prezzo?! avrei bisogno anche degli spessori sul mozzo, giusto?! hai pure quelli?! dammi delle delucidazioni sul dopo please! Smile
Torna in alto Andare in basso
iubez

iubez


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 32
Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)

cambio pinza freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio pinza freno!   cambio pinza freno! Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 9:09 am

allora, la roba che ho io sono: piastre, spessore x disco, perno ruota e distanziali del perno...

il problema è che mi ha contattato poco prima di te lambe e mi ha chiesto di bloccargli tutto!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
andreaespo90

andreaespo90


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 34
Località : Novara (NO)

cambio pinza freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio pinza freno!   cambio pinza freno! Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 11:58 pm

iubez ha scritto:
allora, la roba che ho io sono: piastre, spessore x disco, perno ruota e distanziali del perno...

il problema è che mi ha contattato poco prima di te lambe e mi ha chiesto di bloccargli tutto!!!!!!!



sono il solito fortunato! si può sapere lo stesso il prezzo?! magari era troppo alto x me...
Torna in alto Andare in basso
iubez

iubez


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 32
Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)

cambio pinza freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio pinza freno!   cambio pinza freno! Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 3:59 am

Certo certo, l'idea erano 250€, ma magari tramite qualche permuta/baratto si poteva abbassare ed arrivare ad un compromesso che soddisfava tutti!
Torna in alto Andare in basso
andreaespo90

andreaespo90


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 34
Località : Novara (NO)

cambio pinza freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio pinza freno!   cambio pinza freno! Icon_minitimeSab Giu 04, 2011 10:54 am

iubez ha scritto:
Certo certo, l'idea erano 250€, ma magari tramite qualche permuta/baratto si poteva abbassare ed arrivare ad un compromesso che soddisfava tutti!

guarda, io ti faccio il bonifico immediatamente se accetti...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cambio pinza freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio pinza freno!   cambio pinza freno! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cambio pinza freno!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come scegliere una pinza freno
» LA PINZA FRENO ANTERIORE....MI SFIORA/STROFINA IL CERCHIO...
» URGENTISSIMO...PINZA FRENO
» occhio alla limatura
» vendo pinza freno ant brembo enduro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: