Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 acqua che sparisce dal radiatore

Andare in basso 
+2
AleKite
paolofiore530
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
paolofiore530

paolofiore530


Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 35
Località : monselice (pd)

acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 3:58 pm

salve a tutti..avrei bisogno di un piccolo chiarimento..
sono tre giorni che tengo d'occhio l'acqua nel radiatore e tre giorni che la trovo giu di livello..
non di tanto, con nemmeno mezzo bicchiere la rabbocco..xo vorrei sapere..dove va a finire?tutta nel recupero che ho apposta per l'acqua del radiatore?
c'è anche da dire che l'olio è color caffellatte e quando si scalda mi appanna l'oblò della cascata di ingranaggi..
ecco..questo è quanto..qualcuno sa dirmi qualcosa?
e qualcuno ha il manuale d'officina o magari l'esploso del motore?
ho provato a contattare quelli del vorclub ma non mi ha risposto nessuno!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 4:05 pm

in questi casi o è la pompa acqua o la guarnizione testa
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 12:08 am

quoto lamberto Cool
l'olio emulsionato dipende dalle gurnizioni della pompa consumate, mentre per verificare se la guarnizione di testa è bruciata acorp aveva pubblicato un video a riguardo study
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 6:31 am

Come sopra,pompa acqua o guarnizione testa,purtroppo queste moto fanno di questi scherzi veramente troppo spesso No
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 9:57 am

attenzione : i radiatori van riempiti sino a coprire i tubi interni , se si riempie sino all'orlo l'acqua vien buttata fuori !!!!!!!!!! perchè l'acqua in temperatura non si espande e vien buttata fuori
se invece controllando l'olio che non sia biancastro o grigio in questo caso c'è passaggio di liquido e bisogna intervenire

io per questo motivo ho montato il serbatoio di espansione radiatore per aver sempre i radiatori pieni
acqua che sparisce dal radiatore Img_1110
Torna in alto Andare in basso
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 10:57 am

QUANDO RIMONTATE LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA NON METTETE LE SOLITE PASTE PASTINE E STELLETTE
ESISTE SOLO UNA COSA CHE Và BENE VERAMENTE ED è QUESTA
NON QUELLA ROSSA SOLO QUELLA BLU
QUESTA!!!!!!!
acqua che sparisce dal radiatore Dsc_0011

LA PENNELLATE SOPRA E SOTTO LA GUANIZIONE E CHIUDETE
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 11:34 am

fabrizio ha scritto:
QUANDO RIMONTATE LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA NON METTETE LE SOLITE PASTE PASTINE E STELLETTE
ESISTE SOLO UNA COSA CHE Và BENE VERAMENTE ED è QUESTA
NON QUELLA ROSSA SOLO QUELLA BLU
QUESTA!!!!!!!
acqua che sparisce dal radiatore Dsc_0011

LA PENNELLATE SOPRA E SOTTO LA GUANIZIONE E CHIUDETE
se i piani son perfetti ed il tutto è tirato in maniera giusta non occorrerebbe nulla !!!!!!!
la guarnizione testa è una lamina metallica ricoperta di materiale siliconico e mal si adatta il mastice da te consigliato peraltro idoneo per guarnizioni cartacee e per temperature molto + tranquille rispetto ad una testa
poi ognuno è libero di far cio che vuole....
Torna in alto Andare in basso
paolofiore530

paolofiore530


Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 35
Località : monselice (pd)

acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 12:37 pm

ok per tutto..ma scusate..se ho la guarnizione della testa che si sta friggendo, non dovrei sentirlo dal calo di prestazioni?
altra cosa per chi mi diceva del serbatoio d'espansione..quello ce l'ho pure io eppure se ne va lo stesso..il radiatore lo riempio fino a non vedere di più le lamelle non fino al tappo..
però nessuno ha l'esploso del motore vero??
Torna in alto Andare in basso
paolofiore530

paolofiore530


Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 35
Località : monselice (pd)

acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 12:49 pm

altra cosa poi..come mai ne mangia solo cosi poca di acqua e poi si ferma?
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 1:14 pm

Accertati che l'oilo sia a posto cioè non emulsionato poi sei sicuro di avere il vaso di espansione Rolling Eyes potrebbe darsi che metti un pò troppa acqua e te la sputa,gli elementi interni del radiatore rimangono coperti o il livello scende di +?
Quello che ti è stato detto sopra nelle risposte precedenti sono possibilità concrete perchè purtroppo le Vor sono delicate e non sono nuove a queste cose,chi prima chi dopo ci siamo passati quasi tutti Crying or Very sad


Ultima modifica di Mr Business il Lun Giu 06, 2011 2:04 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 1:16 pm

gli esplosi li trovi nei manuali che sono scaricabili nella sezione riviste
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 1:18 pm

Torna in alto Andare in basso
paolofiore530

paolofiore530


Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 35
Località : monselice (pd)

acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 9:19 am

ehi business..la vaschetta ce l'ho in plastica attaccata al telaio sotto il manubrio per capirsi..purtroppo l'acqua che se ne va mi fa vedere gli elementi del radiatore..ma è sempre quella la quantità..adesso apro il recupero liquidi e vedo quanto è pieno..e cmq in quel modo li non puo starci secondo me l'acqua..troppo poca...
Torna in alto Andare in basso
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 10:58 am

acorp ha scritto:
fabrizio ha scritto:
QUANDO RIMONTATE LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA NON METTETE LE SOLITE PASTE PASTINE E STELLETTE
ESISTE SOLO UNA COSA CHE Và BENE VERAMENTE ED è QUESTA
NON QUELLA ROSSA SOLO QUELLA BLU
QUESTA!!!!!!!
acqua che sparisce dal radiatore Dsc_0011

LA PENNELLATE SOPRA E SOTTO LA GUANIZIONE E CHIUDETE
se i piani son perfetti ed il tutto è tirato in maniera giusta non occorrerebbe nulla !!!!!!!
la guarnizione testa è una lamina metallica ricoperta di materiale siliconico e mal si adatta il mastice da te consigliato peraltro idoneo per guarnizioni cartacee e per temperature molto + tranquille rispetto ad una testa
poi ognuno è libero di far cio che vuole....

Lambè fidati (quello rosso è come dici tù)come credi che viaggino i motori fire(Fiat Punto Panda y10 ecc.)dopo aver fifatto la testata
a 45000 per aver bruciato la guarnizione
Addirittura la 147 1,4 e 1,6 anno la guarnizione di testa solo metallica,si mette anche li'

sul mio vor, aperto appena comprato per scrupolo,e rimontato con quel mastice non ho mai e dico mai messo un mml di acqua

anni fà feci il v8 454 gm magnum da 400 cavalli (famoso per bruciare le testate)da li mi sono solo annoiato a mettere benzina
poi l'ho venduto e l'attuale propietario ancora gira
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 12:13 pm

paolofiore530 ha scritto:
ehi business..la vaschetta ce l'ho in plastica attaccata al telaio sotto il manubrio per capirsi..purtroppo l'acqua che se ne va mi fa vedere gli elementi del radiatore..ma è sempre quella la quantità..adesso apro il recupero liquidi e vedo quanto è pieno..e cmq in quel modo li non puo starci secondo me l'acqua..troppo poca...

Fai una foto perchè io penso che tu stia parlando della vaschetta di recupero liquidi non del vaso di espansione e queste sono 2 cose differenti poi hai guardato di che colore diventa l'olio a motore acceso perche se diventa color caffèlatte vuol dire che hai scoperto dove finisce l'acqua....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 12:16 pm

Mr Business ha scritto:
paolofiore530 ha scritto:
ehi business..la vaschetta ce l'ho in plastica attaccata al telaio sotto il manubrio per capirsi..purtroppo l'acqua che se ne va mi fa vedere gli elementi del radiatore..ma è sempre quella la quantità..adesso apro il recupero liquidi e vedo quanto è pieno..e cmq in quel modo li non puo starci secondo me l'acqua..troppo poca...

Fai una foto perchè io penso che tu stia parlando della vaschetta di recupero liquidi non del vaso di espansione e queste sono 2 cose differenti poi hai guardato di che colore diventa l'olio a motore acceso perche se diventa color caffèlatte vuol dire che hai scoperto dove finisce l'acqua....

piu chiaro di cosi'
Torna in alto Andare in basso
paolofiore530

paolofiore530


Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 35
Località : monselice (pd)

acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 4:11 am

il recupero liquidi ce l'ho attaccato alla culla del telaio e la vaschetta di espansione attaccata al canotto...
ad ogni modo l'olio era stato cambiato a novembre e la moto lasciata ferma fino ad adesso praticamente..ieri ho girato un bel po e ho visto che da calda sta diventando nero e di acqua non ne ho più vista sparire..adesso è una settimana che giro senza rabboccare..
booh..ad ogni modo se avessi la pompa che trafila e l'acqua mi andasse sull'olio forse vedrei il livello dell'olio alzarsi..e invece...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 6:04 am

salve a tutti io ho comprato venerdi una vor 400 del 2002
e appena sono arrivato a casa ho visto che sputava olio dalla vaschetta del recupero
oggi l'ho svuotata ed era piena di olio ma eveva un colore stranissimo è un verde scuro quasi un verde militare
e mi ha consumato anche un bel pò di acqua nel dubbio io ho messo l'olio in una bottiglietta xke voglio che si rilassi e scoprire se c'è acqua
ma sicuramente voi saprete cosa è quindi chiedo a voi la risposta
grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 9:52 am

paolofiore530 ha scritto:
il recupero liquidi ce l'ho attaccato alla culla del telaio e la vaschetta di espansione attaccata al canotto...
ad ogni modo l'olio era stato cambiato a novembre e la moto lasciata ferma fino ad adesso praticamente..ieri ho girato un bel po e ho visto che da calda sta diventando nero e di acqua non ne ho più vista sparire..adesso è una settimana che giro senza rabboccare..
booh..ad ogni modo se avessi la pompa che trafila e l'acqua mi andasse sull'olio forse vedrei il livello dell'olio alzarsi..e invece...

Se è una settimana che giri senza rabboccare acqua vuol dire che la tua moto è OK Wink
Torna in alto Andare in basso
paolofiore530

paolofiore530


Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 35
Località : monselice (pd)

acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 11:17 am

pollice alto allora x il mio 530..quasi quasi ora vorrei comprarmi anche un 570 e andare in pista..
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 12:37 pm

paolofiore530 ha scritto:
pollice alto allora x il mio 530..quasi quasi ora vorrei comprarmi anche un 570 e andare in pista..

Certo pollice in sù per la tua Vor,per il 570 non esagerare già è difficile stare dietro a tutte le beghettine che da una Vor,figuriamoci a star ditro a 2 Laughing
Torna in alto Andare in basso
paolofiore530

paolofiore530


Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 35
Località : monselice (pd)

acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 3:01 pm

eora gnente..ma tu vuoi mettere ad avere una moto fatta a mano piuttosto che una jap fatta in serie da dei gialli??
potrà avere anche una magagna al giorno, ma son sempre contento di avere un vor mille volte di più di una jap..
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 12:54 am

battilamera ha scritto:
salve a tutti io ho comprato venerdi una vor 400 del 2002
e appena sono arrivato a casa ho visto che sputava olio dalla vaschetta del recupero
oggi l'ho svuotata ed era piena di olio ma eveva un colore stranissimo è un verde scuro quasi un verde militare
e mi ha consumato anche un bel pò di acqua nel dubbio io ho messo l'olio in una bottiglietta xke voglio che si rilassi e scoprire se c'è acqua
ma sicuramente voi saprete cosa è quindi chiedo a voi la risposta
grazie Smile

mi sa che la guarnizione della testa ormai è un ricordo.... se fosse un trafilaggio dalla pompa acqua non ti sputerebbe fuori l'olio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: D.DRE   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 3:01 am

xò nell'olio che ho tolto dalla vaschetta non c'era acqua
forse sputava olio dalla vaschetta xke era piena
adesso non mi consuma ne acqua e non sputa olio
boooooooooooooooooooooooo
il vecchio proprietario mi ha consigliato come olio il motul 5100
lui ha detto che si trovava bene voi che ne dite ?????
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 5:39 am

se l'olio è emulsionato, ossia si presenta come una crema grigiastra, allora non ci sono dubbi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





acqua che sparisce dal radiatore Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua che sparisce dal radiatore   acqua che sparisce dal radiatore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
acqua che sparisce dal radiatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» modifica pampa acqua
» che radiatore metto??
» tappo radiatore
» Protezioni Radiatore
» modifica pompa acqua

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: