Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 modifica pampa acqua

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
philippo11




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.10.10

modifica pampa acqua Empty
MessaggioTitolo: modifica pampa acqua   modifica pampa acqua Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 4:01 pm

O spostato questa mia idea nella sezione tecnica e Meccanica dopo averla erroneamente inserita in un'altre sezione.
Salve a tutti sono nuovo del forum, e mi complimento con ognuno di voi per la passione che dedicate alle vostre nere.
Sono un appassionato di meccanica e curo la moto di un amico una 450 en del 2004, ho da poco dovuto intervenire sulla pompa acqua per il solito problema della boccola e relativo paraolio consumati, con conseguente acqua nell'olio e anomalo consumo dei cinematismi dei bilanceri valvole sulla testa, durante la riparazione ho analizzato a fondo la pompa e credo di avere trovato un rimedio al mescolamento dei liquidi, mi spiego meglio, visto che il danno procurato e peggiore del guasto, mi sono concentrato ed annullarne gli effetti causati dal trafilamento dell'acqua verso il carter , in pratica si potrebbe praticare un piccolo foro di drenaggio di 4 o 5 mm ( gli spazi sono risicati ma credo si possa fare) che metta in comunicazione la camera asciutta che esiste all'interno della pompa a valle del paraolio, verso l'esterno carter, in pratica la stessa soluzione che hanno le pompe acqua di molti motori automobilistici, cosi facendo nel momento in cui si verifica il trafilaggio l'acqua può uscire verso l'esterno (immediatamente visibile) e non va dentro il carter attravarso i cuscinetti della pompa stessa, producendo 2 effetti 1° non si misciano i liqidi 2° ci si accoege subito della perdita intervenedo per tempo, che ne dite?