Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
thebestia

thebestia


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 36
Località : roma

aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Empty
MessaggioTitolo: aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503   aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 8:26 am

ciao ragazzi, sto acora finendo il mio prototipino...
mi servirebbe un aiutino, ho comprato i radiatori del 503, per lo stesso motore...solo che non so come vanno collegati i tubi, mi potreste mettere delle foto?
seconda cosa, isto che sarà un mezzo solo uso pista pensavo di collegare solo la bobbina, è fattibile? cioè fili che escono dallo statore-bob-massa-fine.
grazie ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
thebestia

thebestia


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 36
Località : roma

aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503   aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 2:25 pm

vi prego datemi una mano che altrimenti non posso andare avanti con i lavori...ho quasi finito
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503   aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 2:51 pm

domani ti mando le foto!!!!
per l'accensione collega solo i tre fili alla centralina bobina
Torna in alto Andare in basso
thebestia

thebestia


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 36
Località : roma

aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503   aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 3:01 pm

grazie mille sei un grandissimo cheers
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503   aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 3:11 pm

Eccoti un po di foto, spero bastino a chiarirti i dubbi Wink

aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Foto0123

aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Foto0124

aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Foto0125

aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Foto0126

aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Foto0127

aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Foto0128
Torna in alto Andare in basso
thebestia

thebestia


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 36
Località : roma

aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503   aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 4:02 pm

grazie mille, tutto chiarissimo...unica cosa, il tubo che collega i due radiatori e la parte posteriore del cilindro è collegato anche alla testata giusto?
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503   aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 5:12 pm

il circuito (per quanto sembra a me')
inizia dalla pompa la parte sotto(uscita radiale) ed entra nel motore dall attacco sotto i collettori di scarico ,
esce dalla parte del carburatore sale con il tubo di gomma sulla testata e si divide in due uno per il radiatore di destra e uno di sinistra
da sopra.
poi da sotto i due radiatori sono semplicemente collegati uno all altro con i due imbocchi verso l' interno
il radiatore di sinistra ha un secondo imbocco che va' all ingresso pompa (assiale)
prova a confrontare con le foto!!io l' o controllato dal "vivo"
Torna in alto Andare in basso
thebestia

thebestia


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 36
Località : roma

aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503   aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 5:28 pm

Ci sta solo un passaggio poco chiaro, il tubo che esce di fianco al carburatore sale fino alla testa che fa? si divide in due per i rispettivi radiatori o in tre e va anche nel "buco" che sta sopra la testa? Se così non fosso cosa ci va li(sul buco della testa)?

Ps. Non è che qualcuno di voi mi posta il numero di cellulare così lo richiamo per avere vari chiarimenti...grazie
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503   aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 5:44 pm

il buco sopra la testata e' uno sfiato di olio
li non mandare assolutamente acqua !!!!!
apri il coperchio delle camme e ti rendi conto
questo e' il tubo che va' al serbatoietto di recupero liquidi c'e' chi ci mette solo un filtretto ma se inizia a buttare olio ti sporca tutto il motore
comunque sia non lasciarlo libero ti possono entrare i topi Shocked Shocked Shocked
l' uscita dell acqua e' solo di fianco al carburatore
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503   aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 5:54 pm

se vuoi entra in chat che parliamo
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503   aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 11:31 pm

come ti ha detto pestenera sulla testa c'è solo lo sfiato olio Exclamation
il tubo che parte dal cilindro a fianco del collettore del carburatore, con una T si divide in due e va a collegarsi in cima ai due radiatori Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503   aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 12:05 pm

alekite ha fatto prima con le foto , cmq metto una pagina manuale
aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Tubi10
Torna in alto Andare in basso
thebestia

thebestia


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 36
Località : roma

aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503   aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 8:52 am

Grazie ragazzi, mi avete dato un aiuto enorme...
Unica cosa cosa cambia tra le due versioni? Quella con la t normale e l'altra?
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503   aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 11:43 am

thebestia ha scritto:
Grazie ragazzi, mi avete dato un aiuto enorme...
Unica cosa cosa cambia tra le due versioni? Quella con la t normale e l'altra?
Ciao

termostato !!!!
Torna in alto Andare in basso
thebestia

thebestia


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 36
Località : roma

aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Empty
MessaggioTitolo: un altro aiutino...l'alza valvole questo sconosciuto   aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 11:19 am

ciao ragazzi, ho un piccolo problema, non capisco come collegare il cavo dell'alza valvole, mi potete postare qualche fotina, il top sarebbe una a riposo e una con levetta tirata.
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503   aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 11:28 am

thebestia ha scritto:
ciao ragazzi, ho un piccolo problema, non capisco come collegare il cavo dell'alza valvole, mi potete postare qualche fotina, il top sarebbe una a riposo e una con levetta tirata.
grazie mille
quale dici? automatico a pedalina o quello manuale?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503   aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 11:33 am

ecco qui si vede abbastanza bene

aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Deco10
Torna in alto Andare in basso
thebestia

thebestia


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 36
Località : roma

aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503   aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 1:50 pm

grazie lamberto, ma ancora non capisco come devo fissare il cavo che parte da (sopra) la frizione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503   aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto collegamenti impianto idraulico elettrico 503
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» impianto elettrico vor 503
» problemi impianto elettrico
» avviamento elettrico
» Impianto elettrico vor 503: questo sconosciuto
» collegamenti elettrici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: