Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 avviamento elettrico

Andare in basso 
+6
morgan.55@libero.it
p503
DRE
vorese
corser85
Mister B #212
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 9:19 am

iniziamo : acquistata 503 e nessun problema di avviamento elettrico: mai, a pedivella max due colpi e via...
adesso che ho il motore nuovo portato a 530 con molle valvole nuove ed albero a cammes tipo cross sono dolori
ho montato motorino del 2004 e non parte , non c'è la fa(se decomprimi gira + veloce del vecchiop motorino ed appena lasci si punta)
provato con batteria da 480 amp direttamente sul motorino la prima volta è partita .
provato a decomprimere millimetricamente come consigliato ma nulla
consigli? rimettere albero normale? spark 300 non serve a questo punto visto che ho provato con avviatore da 900 amp direttamente sul motorino e stesso risultato
il vs aiuto mi risparmia 570 km andata e ritorno al santuario vor
ditele tutte perchè anche la + piccola cosa puo essere utile
grazie

ps : a caldo parte anche con il vecchio motorino
ps 2: fabio mi ha detto che ha fatto un 560 con albero cross e batteria spark motorino 2004 e va in moto senza problemi


Ultima modifica di acorp il Lun Feb 01, 2010 2:38 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 10:50 am

Mi ricordo che c'era in passato questo problema sulle Vor portate da 503 a 530 il motorino non ce la faceva Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 11:31 am

Mister B ha scritto:
Mi ricordo che c'era in passato questo problema sulle Vor portate da 503 a 530 il motorino non ce la faceva Rolling Eyes
si.. per questo ho motato motorino del 2004 .... c'è qualche inghippo da qualche parte
cmq grazie per i consigli telefonici...
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 1:26 am

il motonino non ce la fa neanche sulle 530 di serie come la mia se la batteria non è carica al 100%, sembra più che altro un problema di spunto della stessa.. hai provato a attaccare la moto a quella di un auto con i cavi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 8:23 am

corser85 ha scritto:
il motonino non ce la fa neanche sulle 530 di serie come la mia se la batteria non è carica al 100%, sembra più che altro un problema di spunto della stessa.. hai provato a attaccare la moto a quella di un auto con i cavi?
provato sia con batteria auto che con starter direttamente sul motorino, nulla , solo a caldo parte con la batteria originale
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 8:47 am

hai un problema similare al mio, anche a me parte solo a caldo con l'avviamento, però se la attacca all'auto riesco a farla partire...boh avevo pensatoa montare un motorino più grosso, però alla fine dato che al uso solo per motard ho rinunziato
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 8:53 am

corser85 ha scritto:
hai un problema similare al mio, anche a me parte solo a caldo con l'avviamento, però se la attacca all'auto riesco a farla partire...boh avevo pensatoa montare un motorino più grosso, però alla fine dato che al uso solo per motard ho rinunziato
che anno è la tua?
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 3:19 pm

la mia è un 530 del 2002
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 3:41 pm

Io penso che tutto sia colpa della sezione (troppo piccola) del cavetto di merda dell' impianto del motorino. afro
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 12:49 am

secondo me bisognerebbe dare un'occhiata dalle parti dell'ingranaggio del motorino, chissà che non ci sia qualche impiccio lì intorno Suspect
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 1:43 am

vorese ha scritto:
Io penso che tutto sia colpa della sezione (troppo piccola) del cavetto di merda dell' impianto del motorino. afro
i cavi sono saldati a stagno sui capicorda , cmq dando tensione direttamente sul motorino non cambia di molto
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 3:30 am

magari se i cavi fossero più grossi offrirebbero meno resistenza alla corrente! scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 4:22 am

Io ho smontato il motorino e l'ho provato con la batteria della macchina. Con un cavetto piccolo non girava neanche, con i cavi della macchina girava bene e dava un bello spunto. Quindi nella mia ignoranza penso che se si aumenta la sezione del cavo e si trova qualcosa di meglio come relè, penso che vada molto meglio. Lo stò facendo sulla mia, quando avrò fatto saprò se e vero o una cagata.
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 12:45 pm

no vabbe, è un ipotesi, considerati un pionere, se riesci tu hai risolto il problema a tutti noi:-)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 1:05 pm

si gia provato , con cavi da 16 mm2 60 cm di lunghezza direttamente sul motorino non va con batteria da 900 amp di spunto
sembrerebbe un problema di camma decompressore inadatta all'albero a cammes tipo cross.


vor 560 (non 570) con camma cross e batteria red spark 300 parte , quindi qualcosa sfugge.


Ultima modifica di acorp il Lun Feb 01, 2010 2:38 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 2:53 pm

vi assicuro che adesso va in moto che è una meraviglia, l'ho sentita 2 ore fa, che acorp si è fermato da me con la moto in furgone!!! affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 1:30 am

... come ha detto morgan adesso parte come un 4 cilindri...
era un problema di "fasatura e alzata" camma avviamento : fabio ne ha di diverse forme e profili.
un grazie ai fratelli frigerio cheers flower flower flower flower Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
https://www.youtube.com/watch?v=Vq07a9L8ESQ
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 3:35 am

Lamberto, se si può sapere, quanto ti è costata più o meno la modifica di fabio? Così adeguo anche la mia senza pastrugnare l'impianto elettrico.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 4:04 am

vorese ha scritto:
Lamberto, se si può sapere, quanto ti è costata più o meno la modifica di fabio? Così adeguo anche la mia senza pastrugnare l'impianto elettrico.

fabio questo lavoro lo fa di routine sulle moto che escono dalla sua officina, sulla mia con albero cross ne ha montata una che a banco andava, ma poi non avendo al moto completa non ha potuto rifinire il tutto, mi ha conteggiato il tutto con il vecchio lavoro.
io penso qualche ora di lavoro e poche decine di euro per la camma.
Da mia esperienza ti posso dire che praticano prezzi molto umani sia sul lavoro che sui ricambi e sono di una precisione e professionalita' quasi maniacale flower flower
chiamali e senti loro : penso ci siano molte moto con avviamento in panne per questo motivo
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 4:23 am

Lo so lo so, la mia l'ho già portata due volte da loro e mi sono trovato benissimo. Proverò a chiamare e a chiedere magari me l'hanno già fatto dato che ho cambiato la guarnizione della testa e controllato il cilindro, bo devo chiedere a Fabio. Sono molto contento che hai risolto e di conseguenza risolveremo tutti. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 5:38 am

va da sè che qualche "piccola difficoltà" per chi non è vicino, ci sia...
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 7:44 am

Purtroppo anche questo è vero! Sad
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 9:14 am

daccordo anch'io... questa modifica è interessantissima e anche abbastanza economica il problema è solo portare la moto dai frigerio..
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 9:40 am

bhè complimenti. Quando ho visto il video, e notato la facilità con cui mandi giù la pedivella, mi son domandato se quella moto fosse una vera vor Very Happy , la mia a confronto sembra un 1000cc monocilindrico, molto ma molto più dura della tua, e questo probabilmente è causa anche della difficolta che ho ad accenderla. Credi che Fabio, possa già sapere quale tipo di camma decompressore, vada montata su ogni modello, cioè se gli dico ho un 2002 con camme originali ecc ecc, può già fornirmi la cammetta giusta?
Torna in alto Andare in basso
Cali24

Cali24


Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 05.09.09
Età : 40
Località : portomaggiore (fe)

avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 1:00 pm

COMPLIMENTI AI FRIGERIO!!! se un giorno il mio vor andrà in moto così...potrei anche fargli un monumento interamente fatto a mano da mettere in giardino!!!! affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: avviamento elettrico   avviamento elettrico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
avviamento elettrico
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» avviamento elettrico VOR 503 SM
» avviamento elettrico
» help schema elettrico
» problema elettrico!!!!help
» Problemino elettrico !!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: