Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ..emulsionechepassione..

Andare in basso 
+3
AleKite
DRE
francix
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 46
Località : macerata

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 1:08 pm

..ciao boys,quanti di voi sono incappati in questo problema??..IO ODIO L'EMULSIONE!! Mad Mad ..x me è la seconda volta,
una cn il 503 e adesso cn la piccola Crying or Very sad fortuna ke il problema è risolvibile con poco,
sentirò frigerio x il paraolio e le buccola....qualcuno di voi ne ha da vendere Question Question Question ....ma ke 2 balle xò!!



..emulsionechepassione.. Imag0110


..e poi mi si è un pò rosicata anke la girante,cosa ke mi fa girare le balle!!


..emulsionechepassione.. Imag0111


..fortuna qua splende tutto come deve essere!! Cool


..emulsionechepassione.. Imag0112
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 12:03 am

è interessante comunque vedere che anche quelle modificate hanno più o meno le stesse rognette..

francix se guardi tra i vecchi post c'è quello della revisione pompa acqua con anche i riferimenti di un ragazzo che fa le boccole Wink

comunque i Frigs sicuramente hanno tutto.
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 1:08 am

DRE, la modifica serve a fare meno aria e spostare l'acqua a regimi più elevati Wink purtroppo nulla può contro l'usura della boccola Rolling Eyes
francix, metti tutto nuovo e vedrai che una volta sostituito stai tranquillo per un bel po Wink
Mi piacerebbe vedere invece com'è strutturata la pompa di altre moto, per capire se con gli anni si sono trovate soluzioni funzionali applicabili anche alle nostre study
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 5:05 am

beh si Ale, però da smontata non ne avevo mai vista una, e che so magari poteva essere stata modificata qualcosa anche dentro.
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 5:44 pm

comunque qualche problemino con la pompa dell'acqua l'avevano anche gli honda CR 125 e 250 2 tempi!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 12:48 pm

ma perchè hai tolto la cartella distribuzione?
Torna in alto Andare in basso
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 46
Località : macerata

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 1:08 pm

DRE ha scritto:
è interessante comunque vedere che anche quelle modificate hanno più o meno le stesse rognette..

francix se guardi tra i vecchi post c'è quello della revisione pompa acqua con anche i riferimenti di un ragazzo che fa le boccole Wink

comunque i Frigs sicuramente hanno tutto.


..e infatti DRE come avevo citato sopra mi era accaduto anke sul 503 dove avevo quella originale....lì cmq avevo risolto solo cn nuovi
cuscinetti ed un nuovo paraolio....fino al giorno in cui mi hanno rubato la moto funzionava bene,poi..............??
..sinceramente poi spero ke al tizio gli sia saltata la girante in bocca Twisted Evil Twisted Evil
..grazie cmq delle info DRE..sempre esaudiente Wink
Torna in alto Andare in basso
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 46
Località : macerata

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 1:20 pm

lamb ha scritto:
ma perchè hai tolto la cartella distribuzione?


..bèh lamb non si sa mai,,cmq inanzitutto x controllare e pulire dall'emulsione dentro le boccole degli ingranaggi..
..poi,dato ke era verniciata di un grigio cancello obsoleto la volevo fare nera la cartella,e invece l'ho riportata alluminio cn bordi e scritta GEAR DRIVE grigio cancello obsoleto!!..bella direi,ha l'effetto tipo dei cerchi diamantati delle auto Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 46
Località : macerata

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 1:38 pm

AleKite ha scritto:
DRE, la modifica serve a fare meno aria e spostare l'acqua a regimi più elevati Wink purtroppo nulla può contro l'usura della boccola Rolling Eyes
francix, metti tutto nuovo e vedrai che una volta sostituito stai tranquillo per un bel po Wink
Mi piacerebbe vedere invece com'è strutturata la pompa di altre moto, per capire se con gli anni si sono trovate soluzioni funzionali applicabili anche alle nostre study


..gia provveduto cn i cuscinetti Ale,poi kiamerò frigerio x la boccola ed il paraolio,ke ne ho trovato 1 a doppia tenuta si,ma con una molla solo!! Crying or Very sad ....in effetti pure io sarei incuriosito di vedere altre pompe study
..cmq già eliminado il liquido refrigerante,ke diciamocelo "apparte cn temperature rigide" non serve ad una beata minkia,,si può evitare il deterioramento in modo visibile delle coperture dei cuscinetti,e non solo!! cyclops
..certo lo so ke non è una soluzione definitiva al problema visto ke contro l'usura della boccola nn si può nulla,ma forse,farsene fare una di materiali + duri,kissà?!?!
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 3:05 pm

francix ha scritto:
AleKite ha scritto:
DRE, la modifica serve a fare meno aria e spostare l'acqua a regimi più elevati Wink purtroppo nulla può contro l'usura della boccola Rolling Eyes
francix, metti tutto nuovo e vedrai che una volta sostituito stai tranquillo per un bel po Wink
Mi piacerebbe vedere invece com'è strutturata la pompa di altre moto, per capire se con gli anni si sono trovate soluzioni funzionali applicabili anche alle nostre study


..gia provveduto cn i cuscinetti Ale,poi kiamerò frigerio x la boccola ed il paraolio,ke ne ho trovato 1 a doppia tenuta si,ma con una molla solo!! Crying or Very sad ....in effetti pure io sarei incuriosito di vedere altre pompe study
..cmq già eliminado il liquido refrigerante,ke diciamocelo "apparte cn temperature rigide" non serve ad una beata minkia,,si può evitare il deterioramento in modo visibile delle coperture dei cuscinetti,e non solo!! cyclops
..certo lo so ke non è una soluzione definitiva al problema visto ke contro l'usura della boccola nn si può nulla,ma forse,farsene fare una di materiali + duri,kissà?!?!

il ''liquido refrigerante'' serve sia ad evitare il congelamento che ad alzare il punto di ebollizione (cosa molto importante) senza contare il fatto che evita la formazione di ossidi Cool Cool Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 46
Località : macerata

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 6:21 pm

pestenera ha scritto:
francix ha scritto:
AleKite ha scritto:
DRE, la modifica serve a fare meno aria e spostare l'acqua a regimi più elevati Wink purtroppo nulla può contro l'usura della boccola Rolling Eyes
francix, metti tutto nuovo e vedrai che una volta sostituito stai tranquillo per un bel po Wink
Mi piacerebbe vedere invece com'è strutturata la pompa di altre moto, per capire se con gli anni si sono trovate soluzioni funzionali applicabili anche alle nostre study


..gia provveduto cn i cuscinetti Ale,poi kiamerò frigerio x la boccola ed il paraolio,ke ne ho trovato 1 a doppia tenuta si,ma con una molla solo!! Crying or Very sad ....in effetti pure io sarei incuriosito di vedere altre pompe study
..cmq già eliminado il liquido refrigerante,ke diciamocelo "apparte cn temperature rigide" non serve ad una beata minkia,,si può evitare il deterioramento in modo visibile delle coperture dei cuscinetti,e non solo!! cyclops
..certo lo so ke non è una soluzione definitiva al problema visto ke contro l'usura della boccola nn si può nulla,ma forse,farsene fare una di materiali + duri,kissà?!?!

il ''liquido refrigerante'' serve sia ad evitare il congelamento che ad alzare il punto di ebollizione (cosa molto importante) senza contare il fatto che evita la formazione di ossidi Cool Cool Cool Cool



..esatto peste,come hai ben detto serve "solo" ad evitare il congelamento,ad alzare il punto di ebollizione e mantenere protetti i condotti dall'ossido (e dici niente)!!....in effetti l'antigelo e non il ''liquido refrigerante'' come ho erroneamente detto prima,andrebbe addirittura aggiunto ad " ACQUA DISTILLATA" x un corretto utilizzo e cambiato x correttezza ogni 2 anni + o -..xò considerando il fatto ke in pista è bandito e sperando sempre in un xfetto funzionamento del circuito,evito di usarlo anke xkè una volta ke bolle nn c'è antigelo ke ti salva secondo me!!
..poi ke so peste,io sto parlando in particolare delle nostre moto..ce ne sono tnt di apparenti banalità ma funzionali!!..anke vuotare il circuito in inverno,ammesso ke non la si usi x brevi periodi di freddo intenso,è cosa buona Smile certo se abiti in finlandia 6 fottuto Suspect
..cmq il VOR lo devi seguire ogni volta ke lo usi,lui è così,,ha bisogno di cure ed attenzioni..se lo tratti come si deve può regalarti tnt soddisfazioni fidati!! I love you


Ultima modifica di francix il Mar Gen 10, 2012 6:53 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 46
Località : macerata

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 6:38 pm

..ecco com'è venuto il carter lamb,,come t avevo detto nn mi dispiace il risultato Very Happy Very Happy


..emulsionechepassione.. Imag0210


..poi controllando ho notato questa lavorazione ke nn mi sembra proprio di fabbrica......migliore lubrificazione forse???


..emulsionechepassione.. Imag0211
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 12:06 am

per il discorso "liquido VS acqua" mi pare che più di qualcuno preferisca il liquido proprio perché consuma meno la boccola, credo perché più puro e "unto".....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 1:58 am

francix fossi in te farei un cambio olio a perdere, per pulire tutto dalle morchie e dall' emulsione in giro.
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 2:14 am

..emulsionechepassione.. Imag0211

Ma è un blocco 530 in magnesio o è verniciato nero?
Torna in alto Andare in basso
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 46
Località : macerata

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 6:50 am

DRE ha scritto:
francix fossi in te farei un cambio olio a perdere, per pulire tutto dalle morchie e dall' emulsione in giro.


..gia fatto DRE Smile sono 4 giorni ke il motore è allo scolo senza tappi x il cambio olio..veramente poi ho anke risciacquato il blocco a modi damigiana di vino con un bel mezzo litro di benza,,ke cn quello ke costa poi la riciclerò come miscela x la motosega Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 46
Località : macerata

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 7:06 am

AleKite ha scritto:
..emulsionechepassione.. Imag0211

Ma è un blocco 530 in magnesio o è verniciato nero?


..come t si può dar torto Ale sul discorso acqua vs liquido??..anke tu hai le tue buone motivazioni Rolling Eyes


..x il blocco invece,ovviamente è alluminio anodizzato come x tutti gli altri blokki vor di colore nero..forse e probabilmente un pò di magnesio è miscelato come legante all'alluminio x una resistenza migliore ma cmq diffida da ki dice di avere i blokki di puro magnesio,
credo sia pura follia!! affraid
..scusa ma tu pure non ce l hai così??
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 7:13 am

Il 503 di Ale ha il blocco in magnesio Wink
Comunque per maggiori info: Ale,Lamb e ovviamente Frigerio
Torna in alto Andare in basso
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 46
Località : macerata

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 7:16 am

Mister B ha scritto:
Il 503 di Ale ha il blocco in magnesio Wink
Comunque per maggiori info: Ale,Lamb e ovviamente Frigerio

..davvero mister?? scratch scratch non ero al corrente di queste info!! study study study


..ma tutto tutto magnesio dici???
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 7:22 am

Effettivamente detto così fà pensare però è magnesio e comunque per quanto ne sò sono parecchio delicati,infatti ce ne sono veramente pochi,per saperne di + però devi chiedere ad Ale o a Lamb Wink
Torna in alto Andare in basso
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 46
Località : macerata

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 7:29 am

..bèh buona a sapersi mister,nn essendo un kimiko e privo di ricerke approfondite non ero a conoscenza di blokki interamente in magnesio..studierò di + x evitare ste figuracce Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 1:39 pm

e volete saper di +? i basamenti in magnesio han la fusione predisposta per la pompa olio quindi si puo metter la pompa olio sui motori senza avviamento elettrico con acc sem
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 5:39 am

lamb ha scritto:
e volete saper di +? i basamenti in magnesio han la fusione predisposta per la pompa olio quindi si puo metter la pompa olio sui motori senza avviamento elettrico con acc sem

scratch study affraid Shocked Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 10:55 am

confermo il Lamb, nero con pompa......
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 12:56 am

basamenti in lega di magnesio non sono mica una novità, ce l'aveva anche il 4 cilindri boxer 1.2 del VW Maggiolino, per fare un esempio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





..emulsionechepassione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..emulsionechepassione..   ..emulsionechepassione.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
..emulsionechepassione..
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: