Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sono io un fermone?! aiutatemiiii

Andare in basso 
+2
pestenera
il_lo88
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
il_lo88




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : venezia

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 2:37 am

ciao ragazzi
oggi vi pongo una bella domanda, vediamo se riuscite a rispondermi mettendo anche un pò da parte il vostro sentimento così profondo per questa fantastica moto:)!!allora io ho un vor sm 530 da pista anno 2003, con il forcellone quello più squadrato, forcelle e mono originali(però è da 3 anni che non gli faccio una revisione) per il resto è tenuta molto bene, anche di motore! la mia domanda è molto semplice, sono io un fermone o sono le altre moto che vanno tanto tanto di più(ad esempio ktm crf)?si può migliorare di molto la moto? ormai sono 4 anni che corro col vor(però non ho mai fatto modifiche),e ad esempio a pomposa giro in 1:03 basso, però sono sempre al limite,posteriore che mi va via molto spesso e anteriore che scivola moltissimo in entrata confronto alle altre moto che entrano come fulmini tutti tranquilli!!
tutte queste domande e questi dubbi semplicemente perchè quest'anno vorrei fare il triveneto, e sono indeciso se spendere soldi sul vor per migliorarla(magari ha delle potenzialità nascoste) oppure prendere anche un crf e andare con quello sperando che sia una bestia a confronto!! ovviamente non sto parlando assolutamente di motore,ma della struttura della moto!!!

grazie a tutti in anticipo
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 3:42 am

Shocked Shocked
se la moto e' del 2003 dovresti avere il telaio perimetrale e gia' quello vuole dire tanto
- il fatto che non revisioni le forcelle da tanto puo' influire molto ma se rispondono alle regolazioni vanno bene
-che cerchi hai (anteriore 16.5 e posteriore da 5,5 di canale??)le moto ''nuove'' per la maggior parte le montano di serie e fanno una bella differenza
prova a confrontarti con moto delle stesse annate e vedrai che siamo li'
poi ........ la tecnologia e' andata avanti .......i telai sono migliorati..........i motori sono migliorati ma non pensare pero' che una moto nuova fa' il miracolo se vai forte lo fai anche con un ciao i tempi!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 3:48 am

il_lo88 ha scritto:
ciao ragazzi
oggi vi pongo una bella domanda

sono tardo io o è la prima?

una domanda te la faccio anche io: perchè non apri un bel topic e ci racconti un pò di cose su di te e la tua moto?

poi, per provare a risponderti, se hai una vor le cose sono due: o ne subisci l'indiscutibile fascino, o te la ritrovi sotto alle chiappe perchè non avevi abbastanza soldi per prendere qualcosa di più recente, e costoso.
fatta questa premessa, per ciò che riguarda l'aspetto della performance pura, sicuramente una vor è svantaggiata rispetto alle motard attuali, che rispetto ad essa hanno beneficiato di uno sviluppo che invece vor giocoforza ha abbandonato ormai otto anni fa, ma forse, anzi sicuramente, anche prima... Per dirne una, forse la più grande, manca un sistema antisaltellamento (anche se un artigiano ne ha messo a punto uno, che forse commercializza anche), e poi c'è il problema dei ricambi, che anche se sembra che ci sia ancora abbastanza roba, per affrontare una stagione di corse boh, io francamente verificherei prima di trovarmi in braghe di tela....
Quanto ai problemi di ciclistica che hai esposto, sono molteplici i fattori che entrano in gioco, primo fra tutti le coperture, per passare alle sospensioni, assetto generale della moto, posizione di guida... così a spanne dare dei pareri non è poi così semplice.
Di miglioramenti ce ne sono di possibili come daltronde in tutto, ma io fossi in te comincerei per gradi escludendo di volta tutte le variabili sopra esposte, e poi la decisione viene da sè..

Wink
Torna in alto Andare in basso
il_lo88




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : venezia

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 4:12 am

Sinceramente non so dirti le misure, so che sono cerchi della Excel,davanti si come misure posso montare le gomme dell'r6, dietro no! Comunque la moto me l'ha regalata mio padre quando avevo 17 anni, presa da motopolis( odio puro), e ne sono ancora innamorato, estetica stupenda pur avendo 9 anni!!sono quasi sicuro che non la venderò mai e poi mai, perchè è il mio primo amore, peró sto seriamente valutando il fatto di prendere in crf 2009, perchè non so se ha senso spendere dei soldi, adesso è un po' che non si rompe, peró ho già sbiellato una volta e grippato un'altra!! E son soldi che partono! Boh!!! MA NESSUNO DI VOI VA A GIRARE A POMPOSA? Tanto per avere un confronto cronometrico?!
Peró sarebbe una bella soddisfazione arrivare primi col vor sul triveneto anche se sulla categoria iniziale(rookies)!! Ah ah!!
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 4:37 am

il record della pista quanto e'?'?
Torna in alto Andare in basso
il_lo88




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : venezia

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 5:17 am

non lo so sinceramente,penso che i primi del triveneto girino in 57...ma è piu una supposizione!!
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 5:29 am

ma ce la fai vedere la tua nera????
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 5:55 am

ciao!

intanto se ti va facci una piccola presentazione su di te e la tua motoretta....

poi quando vuoi contatta l'utente mister b: lui gira spesso e va forte a Pomposa, ha un vor del 2003 e ha anche un husky SMR 450 RR quella del 2008 se non mi sbaglio.lo ha detto anche lui che e' un altro piano....se poi la confronti magari con una sxv di adesso che sembra un aereo....comunque contatta lui e ti dira tutto....anzi commentate bqua cosi leggiamo anche noi....

PS...anche tu da motopolis??di dove sei di preciso?io sto a 15km da Latisana....dal confine..si insomma sono di qua dell'acqua tu di la! Very Happy Surprised
Torna in alto Andare in basso
il_lo88




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : venezia

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 6:31 am



in questi giorni sono via per lavoro, ma appena torno faccio tutto e metto qualche foto della mia bestiola!!!ok?!
provo a contattarlo...grazie mille ragazzi......
Torna in alto Andare in basso
il_lo88




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : venezia

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 6:34 am

PURTOPPO ANCH'IO DA MOTOPOLIS!!!lasciamo perdere!!!
io sono di oriago,15 km da venezia......
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 6:38 am

il_lo88 ha scritto:
ciao ragazzi
oggi vi pongo una bella domanda, vediamo se riuscite a rispondermi mettendo anche un pò da parte il vostro sentimento così profondo per questa fantastica moto:)!!allora io ho un vor sm 530 da pista anno 2003, con il forcellone quello più squadrato, forcelle e mono originali(però è da 3 anni che non gli faccio una revisione) per il resto è tenuta molto bene, anche di motore! la mia domanda è molto semplice, sono io un fermone o sono le altre moto che vanno tanto tanto di più(ad esempio ktm crf)?si può migliorare di molto la moto? ormai sono 4 anni che corro col vor(però non ho mai fatto modifiche),e ad esempio a pomposa giro in 1:03 basso, però sono sempre al limite,posteriore che mi va via molto spesso e anteriore che scivola moltissimo in entrata confronto alle altre moto che entrano come fulmini tutti tranquilli!!
tutte queste domande e questi dubbi semplicemente perchè quest'anno vorrei fare il triveneto, e sono indeciso se spendere soldi sul vor per migliorarla(magari ha delle potenzialità nascoste) oppure prendere anche un crf e andare con quello sperando che sia una bestia a confronto!! ovviamente non sto parlando assolutamente di motore,ma della struttura della moto!!!

grazie a tutti in anticipo

Se giri a Pomposa in 1.03 basso con un VOR vuol dire che vai forte,se vai altrettanto bene sullo sterrato con una moto + moderna farai sicuramente una buona figura nel triveneto, in 57 solo asfalto girano quelli del mondiale Wink
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 9:39 am

Ale, finalmente ti sei iscritto lol! lol! lol!
Rispetto al 503 la tua è già un altro pianeta, comunque poco tempo fa ho portato a casa un "perimetrale artigianale", quando arriveranno le belle giornate te la faccio provare volentieri Wink
Torna in alto Andare in basso
il_lo88




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : venezia

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 9:52 am

Ciao Ale.... Eh si finalmente mi sono iscritto:)!! Uuuuu... Volentieri!!!l'hai già montato?speriamo che le belle giornate arrivino presto.....non vedo l'ora di rimontare in sella....
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 11:54 pm

il_lo88 ha scritto:
Uuuuu... Volentieri!!!l'hai già montato?

https://voritalia.forumattivo.com/t1637-18-novembre
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 5:25 am

che brutta .... geek geek geek
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 5:27 am

veramente, non se pò guardà! bom
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 12:41 pm

Che cesso!! geek geek geek geek
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 1:30 pm

ah ah ah ale vendila!!!

abbiamo fatto una colletta io DRE MISTER e Lamb, mettiamo 100 € a testa e te la veniamo anche a prendere...per il tuo bene... geek geek
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 1:52 pm

NIK111 ha scritto:
ah ah ah ale vendila!!!

abbiamo fatto una colletta io DRE MISTER e Lamb, mettiamo 100 € a testa e te la veniamo anche a prendere...per il tuo bene... geek geek

ma si in effetti adesso è preso tra grappe alpinismo e morosa ...... e chi lo ritrova piu pirat drunken geek
sono io un fermone?! aiutatemiiii 2011-112
pare bazzichi a bassano del grappa flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 4:16 pm

cheers lol! flower rendeer drunken affraid Very Happy Very Happy Very Happy sono io un fermone?! aiutatemiiii Rotazi42
grrrrh io lo odio questo ....... mi ha fregato per tre minuti(VERO, chiedete ad ale come è andata la storia) Very Happy Very Happy drunken drunken flower flower geek geek
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 1:16 am

mortacci oh, fa schifo veramente! rendeer
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 7:39 am

Lamb dobbiamo programmare un furto di Vor allora nella zona del veneto... lol! flower queen jocolor geek king farao sunny rendeer
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 12:43 pm

NIK111 ha scritto:
ah ah ah ale vendila!!!

abbiamo fatto una colletta io DRE MISTER e Lamb, mettiamo 100 € a testa e te la veniamo anche a prendere...per il tuo bene... geek geek

Ci vogliamo rovinare e aggiungiamo 2 bottiglie di Brunello di Montalcino e una forma di pecorino toscano!!!!! Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 12:47 pm

Mister B ha scritto:
NIK111 ha scritto:
ah ah ah ale vendila!!!

abbiamo fatto una colletta io DRE MISTER e Lamb, mettiamo 100 € a testa e te la veniamo anche a prendere...per il tuo bene... geek geek

Ci vogliamo rovinare e aggiungiamo 2 bottiglie di Brunello di Montalcino e una forma di pecorino toscano!!!!! Laughing Laughing

NO FERMO DANI !!!!!! una volta effettuata loperazione quelle cose li servon per ricaricarci jocolor
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 8:36 am

lamb ha scritto:
Mister B ha scritto:
NIK111 ha scritto:
ah ah ah ale vendila!!!

abbiamo fatto una colletta io DRE MISTER e Lamb, mettiamo 100 € a testa e te la veniamo anche a prendere...per il tuo bene... geek geek

Ci vogliamo rovinare e aggiungiamo 2 bottiglie di Brunello di Montalcino e una forma di pecorino toscano!!!!! Laughing Laughing

NO FERMO DANI !!!!!! una volta effettuata loperazione quelle cose li servon per ricaricarci jocolor

Hai ragione uahahahahahahahahahah!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sono io un fermone?! aiutatemiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: sono io un fermone?! aiutatemiiii   sono io un fermone?! aiutatemiiii Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sono io un fermone?! aiutatemiiii
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» VINCI IL PREMIO "IL FERMONE TRA I FERMONI DEL RADUNO"!
» ci sono...
» Si sono io!!!
» ci sono anch'ioo!!
» Ci sono novità??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Vor oggi :: Vor oggi-
Vai verso: