Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''

Andare in basso 
+2
NIK111
pestenera
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 6:44 am

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Pist_b10
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 7:24 am

pestenera ha scritto:
indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Pist_b10
indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Pist2_10
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 8:36 am

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  2pit2_10
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 10:20 am

mmmmm........di che materiale?cemento?? geek geek geek geek
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 10:35 am

c'e qualcuno che sa' che modulo elastico hanno le molle della nostra frizione????
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 10:36 am

NIK111 ha scritto:
mmmmm........di che materiale?cemento?? geek geek geek geek
si ma non armato Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
fate l' amore non fate la guerra!!!! flower flower flower flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 1:24 pm

pestenera ha scritto:
NIK111 ha scritto:
mmmmm........di che materiale?cemento?? geek geek geek geek
si ma non armato Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
fate l' amore non fate la guerra!!!! flower flower flower flower flower flower
peste : tutto a posto? siii? ok ci vediamo al raduno Very Happy flower
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 9:29 am

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Comple10
si tutto a posto lamb!!!!!
mi e' venuta un idea ma non ho tutti i mezzi per poterla sviluppare e mi... Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad !!!!!!
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 7:21 am

secondo me ho capito... è un posacenere cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 7:29 am

p503 ha scritto:
secondo me ho capito... è un posacenere cheers
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
posacenere con post-bruciatore Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 12:13 pm

.......................
pensavo che potesse interessare a qualcuno sviluppare un anti saltellamento '' non convenzionale''
l' idea era di sfruttare la pressione del circuito del freno anteriore per allegerire la forza delle molle della frizione
ma per fare i conti mi sevono alcuni dati
- la forza delle molle della nostra frizione sotto carico(mi spiego meglio e metto numeri a caso tanto per capirci se le nostre molle sono lunghe 30 mm e lavorano pre caricate a 20mm mi servirebbe sapere a 20 mm quanti kg di forza hanno ma qui' una bilancia di quelle per le molle valvola sembra chiedere in in officina se hanno un ufo!!!!! affraid affraid affraid affraid )
-la pressione anche approssimativa che raggiunge il circuito frenante quando iniziano i saltelli bounce bounce bounce bounce
che ve ne pare!!!! Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question
sto impazzendo ????Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 4:53 pm

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Assiem10
Torna in alto Andare in basso
MicheleRacing

MicheleRacing


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 48
Località : Dubai

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 5:13 pm

ma vorresti fare un pistoncino idraulico che vada ad allegerire le molle frizione prendendo pressione dallo stesso circuito idraulico del freno anteriore?!?!
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 2:46 am

Così facendo cosa accade quando premo la frizione Question
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 2:55 am

beh dai una frenatina Wink

non mi sembra male l'idea, ma personalmente eviterei di modificare l'impianto frenante, che poi oltre che in potenza si perde in modulabilità, soprattutto nei transitori quando il sistema inizierebbe ad agire..

il mio parere è mantenere l'idea come concetto, ma vincolarla al trasferimento di carico piuttosto che in assoluto alla decelerazione.
Torna in alto Andare in basso
MicheleRacing

MicheleRacing


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 48
Località : Dubai

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 3:02 am

il problema con la frizione si puo' eliminare con una valvola di non ritorno tra i due circuiti....pero' mi sa che il calcolo delle forze in gioco ai vari regimi e alle varie temperature diventa un'impresa mostruosa!!!!
Credo che venga piu' facile ad imparare a lavorare di frizione manualmente.....
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 3:08 am

MicheleRacing ha scritto:
ma vorresti fare un pistoncino idraulico che vada ad allegerire le molle frizione prendendo pressione dallo stesso circuito idraulico del freno anteriore?!?!
si l' idea e' quella Cool Cool Cool Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 3:09 am

AleKite ha scritto:
Così facendo cosa accade quando premo la frizione Question
niente a parte che si stacca la frizione
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 3:22 am

DRE ha scritto:
beh dai una frenatina Wink

non mi sembra male l'idea, ma personalmente eviterei di modificare l'impianto frenante, che poi oltre che in potenza si perde in modulabilità, soprattutto nei transitori quando il sistema inizierebbe ad agire..

il mio parere è mantenere l'idea come concetto, ma vincolarla al trasferimento di carico piuttosto che in assoluto alla decelerazione.
ho fatto un paio di conticini sui volumi e ne risulta che il pompante della frizione e? da 9 mm e 10 mm di corsa spostano un volume di liquido di 0,64 cm^3 che portati all attuatore della frizione diametro 25 mm (ma non l' ho misurato perche' non l' ho smontato se avete le misura precisa sarebbe molto utile)provoca uno spostamento di 1.296 mm
dimensinando bene il secondo cilindro (con diametro poco maggiore a quello del pompante del freno io ho messo 18 )e limitando la corsa a pochi decimi che servono ad allegerire il carico delle molle non perderesti tanto in modulabilita' avendo pero' il guadagno dell anti saltellamento
poi effettivamente va' provato
study study study study study study study study study study
un altra cosa conoscete qualcuno a cui mando i disegni e mi produce il pezzo con un CNC qui' siamo in africa!!!! affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 5:04 am

idea buona ma va slegata dai freni, in caso di malfunzionamento non si puo rischiare un capottone....
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 6:06 am

per il momento preferisco l'idea di Rino che è legata direttamente alla ruota posteriore, modificare l'impianto frenante non mi piace molto...
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 6:09 am

beh spe, quella di Rino è una cosa reale e funzionante, quella di peste con tutto il rispetto e la curiosità per la soluzione, è tutta da realizzare e da verificare.
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 7:08 am

i due circuiti sono separati da un paraolio (quello verde)
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeMer Feb 29, 2012 1:07 am

rimane da sperimentare ....mi offro come cavia volontaria! bounce
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Ospite
Ospite




indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitimeMer Feb 29, 2012 11:26 am

p503 ha scritto:
rimane da sperimentare ....mi offro come cavia volontaria! bounce

ok p503 ma non funge cosi l'antisaltellamento!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Empty
MessaggioTitolo: Re: indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''    indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
indovina l' oggetto 2 '' la vendetta''
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» indovina l'oggetto
» IMPORTANTE DA LEGGERE 2 LA VENDETTA
» oggetto di Scambio Ktm sx 125
» oggetto accensione misterioso
» Foto sparse per la rete..... cominciamo da qua

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Vor oggi :: Vor oggi-
Vai verso: