Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 olio motore IMPORTANTE!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mariocec




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.06.12
Località : Ferentino (fr)

olio motore IMPORTANTE! Empty
MessaggioTitolo: olio motore IMPORTANTE!   olio motore IMPORTANTE! Icon_minitimeSab Giu 16, 2012 3:16 am

chiedo consiglio a tutti!sostituendo l'olio motore, ne ho messo addirittura 300ml meno di prima e me lo ha pure cacciato dallo sfiato. Risultato: scarpe e calzini da buttare. Quello che mi preoccupa è che potrebbe non essersi riempito in modo regolare, ma mi sembra troppo strano. Insomma, ho scaricato 1,4 litri e messi 1,1 ma mentre prima era a livello(metà oblò con il cavalletto) ora copre tutto lo spioncino. Mi devo preoccupare?la differenza prima dove stava?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi dedicheranno qualche attimo di tempo
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

olio motore IMPORTANTE! Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore IMPORTANTE!   olio motore IMPORTANTE! Icon_minitimeSab Giu 16, 2012 4:36 am

Prova a scaricare bene bene con la moto sdraiata, e rimettilo dentro un'altra volta e vedi.
Torna in alto Andare in basso
mariocec




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.06.12
Località : Ferentino (fr)

olio motore IMPORTANTE! Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore IMPORTANTE!   olio motore IMPORTANTE! Icon_minitimeSab Giu 16, 2012 6:47 am

quando avevo scaricato avevo già sdraiato la moto...il problema è che non ci rientra lo stesso quantitativo
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

olio motore IMPORTANTE! Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore IMPORTANTE!   olio motore IMPORTANTE! Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 11:17 pm

copri il dado dell'albero e stai sereno Wink
Torna in alto Andare in basso
mariocec




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.06.12
Località : Ferentino (fr)

olio motore IMPORTANTE! Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore IMPORTANTE!   olio motore IMPORTANTE! Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 5:31 am

DRE ha scritto:
copri il dado dell'albero e stai sereno Wink

già fatto Neutral e non sto sereno
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

olio motore IMPORTANTE! Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore IMPORTANTE!   olio motore IMPORTANTE! Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 1:14 am

L'altro giorno ho fatto il primo cambio olio alla tecstra e a differenza del 503, questa mi fa il tuo stesso scherzo Laughing e cioè a primo impatto sembra che entri meno olio... in realtà il livello un po alla volta scende molto lentamente, e dipende dalle lamelle che fanno tenuta tra i comparti del blocco motore Cool
Io dopo un paio di giorni ho rabbocato aggiungendo 0,3L per riportarla allo stesso livello Wink
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

olio motore IMPORTANTE! Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore IMPORTANTE!   olio motore IMPORTANTE! Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 1:49 am

grande Ale Wink
Torna in alto Andare in basso
mariocec




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.06.12
Località : Ferentino (fr)

olio motore IMPORTANTE! Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore IMPORTANTE!   olio motore IMPORTANTE! Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 6:46 am

AleKite ha scritto:
L'altro giorno ho fatto il primo cambio olio alla tecstra e a differenza del 503, questa mi fa il tuo stesso scherzo Laughing e cioè a primo impatto sembra che entri meno olio... in realtà il livello un po alla volta scende molto lentamente, e dipende dalle lamelle che fanno tenuta tra i comparti del blocco motore Cool
Io dopo un paio di giorni ho rabbocato aggiungendo 0,3L per riportarla allo stesso livello Wink

Ma io l'ho usata eppure non ho ancora rabboccato perchè ce n'è troppo........
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

olio motore IMPORTANTE! Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore IMPORTANTE!   olio motore IMPORTANTE! Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 12:27 am

mariocec ha scritto:
AleKite ha scritto:
L'altro giorno ho fatto il primo cambio olio alla tecstra e a differenza del 503, questa mi fa il tuo stesso scherzo Laughing e cioè a primo impatto sembra che entri meno olio... in realtà il livello un po alla volta scende molto lentamente, e dipende dalle lamelle che fanno tenuta tra i comparti del blocco motore Cool
Io dopo un paio di giorni ho rabbocato aggiungendo 0,3L per riportarla allo stesso livello Wink

Ma io l'ho usata eppure non ho ancora rabboccato perchè ce n'è troppo........


beh a questo punto in ogni caso dovremmo aver individuato la causa, o no? hai mica provato a svuotare di nuovo e ripetere l'operazione?
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

olio motore IMPORTANTE! Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore IMPORTANTE!   olio motore IMPORTANTE! Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 12:59 am

potresti pure provare a togliere il tappo magnetico del cambio e vedere quanto ne escie da li.... e al limite inclinare la moto e riempire il cambio.
Torna in alto Andare in basso
mariocec




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.06.12
Località : Ferentino (fr)

olio motore IMPORTANTE! Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore IMPORTANTE!   olio motore IMPORTANTE! Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 10:03 am

AleKite ha scritto:
potresti pure provare a togliere il tappo magnetico del cambio e vedere quanto ne escie da li.... e al limite inclinare la moto e riempire il cambio.
Che intendi per riempire il cambio?con la moto stesa? Comunque appena ho un attimo di tempo svuoto e riempio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




olio motore IMPORTANTE! Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore IMPORTANTE!   olio motore IMPORTANTE! Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 11:53 am

quando cambi l'olio ( motore caldo) tu sviti i due tappi magnetici? ( cambio e albero motore) Shocked
Torna in alto Andare in basso
mariocec




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.06.12
Località : Ferentino (fr)

olio motore IMPORTANTE! Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore IMPORTANTE!   olio motore IMPORTANTE! Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 12:10 am

[quote Wink Cool Cool Cool ="lamb"]quando cambi l'olio ( motore caldo) tu sviti i due tappi magnetici? ( cambio e albero motore) Shocked [/quote]
Non vedo alternative B-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





olio motore IMPORTANTE! Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore IMPORTANTE!   olio motore IMPORTANTE! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
olio motore IMPORTANTE!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» olio motore vor 530 sme
» Olio motore???
» gradazione olio motore
» olio in emulsione e stop motore in corsa
» IMPORTANTE PER RADUNO LEGGERE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: