Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Modello/Accensione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Modello/Accensione Empty
MessaggioTitolo: Modello/Accensione   Modello/Accensione Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 1:25 am

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che differenza cè tra quella del 2002 e del 2005?
Sulla mia l'alza valvole sul manubrio è collegato normalmente e lo uso per accenderla con il motorino di avviamento e parte benissimo, ma quello automatico per la pedivella è staccato avete idea perchè possano averlo scollegato?
Il vecchio proprietario mi ha detto che monta un pistone ad alta compressione, può essre per quello?(io di motori a 4 tempi non è che ne capisco molto). E' che quando la devo accendere con la pedivella mi metto su tutto di peso e non scende facilmente(66 kg). Praticamente mi ha detto che bisogna far scendere la pedivella fino al freno poi tornare su e scendere di nuovo fino a quando si sente che fà uno scatto tornare su e poi dare la spedivellata. Facendo così parte alla prima a meno che non si invasa. Volevo sapere se anche a qualcun altro capita così. Ciao a presto afro
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

Modello/Accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Modello/Accensione   Modello/Accensione Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 1:58 pm

Forse non parli di accensione ma di avviamento.

Tra il 2002 e il 2005 è tutto uguale.

Se il cavo dell'alzavalvole autmatico è staccato non puoi riuscire ad accenderla a pedalina, il motorino di avviamento non vprrei sbagliare ma dovrebbe andare anche senza alzavalvole tirato (ma ammetto di non saperlo anche perchè accendo anche il 530 che ho ora solo a pedalina) .

Il procedimento è scendere finchè la pedalina non diventa dura risalire completamente e sentirai un CLACK a quel punto puoi pedalare, se tutto è ok lo sforzo deve essere accettabile e entra in una due pedalate (generalmente senza l'aria anche da fredda)
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Modello/Accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Modello/Accensione   Modello/Accensione Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 3:34 pm

non so perchè ma la mia quando spedivello fa muovere anche la levetta dell'alzavalvole e mi hanno detto che vuol dire che ha l'alzavalvole automatico, è faccilissima da accendere perchè se anche non accende alla prima non è durissima la pedivella mentre quella di un amico stessa moto vor 530 2002 sme è durissima e senza l'alza valvole automatico e ogni volta per accenderla io la mantengo dal manubrio e lui si mette in piedi sulla pedivella e scalcia e se siamo fortunati alla decima parte
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

Modello/Accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Modello/Accensione   Modello/Accensione Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 1:48 am

la levatta si muove ed è normale, perchè il bilancere dello scarico va a toccare l'azavalvole (il meccanismo automatico e la levetta sono collegatiallo stesso meccanismo)

invece se è dura da far partire a pedivella...basta tirare un pochino il cavo dell'alzavalvole automatico! Ha un registro apposta, con l'uso si allenta e ogni tanto va ritirato, roba da fare in 10 secondi nemmeno senza dover smontar nulla! E con solo una o due chiavi da 10 (2 se è inchiodato il registro) il registo è quello piu in vista sul lato destro della testa

i vor hanno tutti l'alzavalvole automatico, lo aveva anche il primo 492.

Se uno pretende di accenderla con l'azavalvole completamente allentato...non fa scendere neppure il pistone!
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Modello/Accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Modello/Accensione   Modello/Accensione Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 5:11 am

Ciao e grazie per le informazioni, ma nella mia la levetta sulla sinistra del motore non è collegata, il clack lo fa quando scende la pedivella a metà. Comunque parte alla prima massimo alla seconda spedivellata. era solo per sapere se qualcuno non ce l'aveva collegato come me. afro
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Modello/Accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Modello/Accensione   Modello/Accensione Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 9:45 am

Ciao qualcuno ha lo schema di come si collega l'alzavalvole alla levetta sulla sinistra del motore? Dalle immagini del libretto non si capisce. Se quando scende la pedivella la levetta a sinistra non si muove vuol dire che manca qualche pezzo dentro sull'alberino della pedivella? afro
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

Modello/Accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Modello/Accensione   Modello/Accensione Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 3:05 pm

la levetta a sx, dovrebbe servire solo quando si mette in moto con l'avv elettrico!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Modello/Accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Modello/Accensione   Modello/Accensione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Modello/Accensione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FUORI TUTTO
» accensione SEM
» Nick, modello, città di provenienza
» Vor SM-E 530 modello 2004 a 2200 euro.
» accensione sem ! sem...pi rutta!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: