Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 FANTA VOR 2010

Andare in basso 
+6
corser85
NIK111
canzi
morgan.55@libero.it
DRE
supervor
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeDom Giu 07, 2009 11:17 am

ragazzi ,come immaginate la vor del futuro? cosa cambiereste x migliorarla ? scrivete tutto quello che vi passa x la mente ( chiaramente cose fattibili ) dal telaio al motore. unica cosa intoccabile ( ma volendo migliorabile ) la distribuzione a cascata.

parto con una piccola idea.io sistemerei la pompa dell olio nella parte dietro del motore in basso.in modo da pescare sempre bene l olio.
sostituirei tutto l impianto elettrico con un altra marca,magari con la doppia mappattura al manubrio.
sicuramente adotterei l iniezione.
e poi...
dai ditemi le vostre
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 3:58 am

Allora: alesaggio esagerato, corsa cortissima, bialbero a distribuzione pneumatica sovralimentato da turbina a passo variabile, termica inclinata di 45° verso l'anteriore, cambio elettroattuato a doppia frizione, carter secco portante con serbatoio integrato nella struttura monoscocca in composito della ciclistica, serbatoio carburante integrato nella struttura monoscocca del supporto sella, sospensioni oleopneumatiche, freno anteriore carboceramico, cerchi in composito....Basta? Cool Laughing
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 4:05 am

ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm ehm
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 4:28 am

BERINGER!!!!!!
io terrei tutto come ora ma cercando di limare via più peso possibile
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 4:29 am

mi raccomando DRE, biella lunga pero' per non avere spinte laterali..... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 5:27 am

D.DRE ha scritto:
Allora: alesaggio esagerato, corsa cortissima, bialbero a distribuzione pneumatica sovralimentato da turbina a passo variabile, termica inclinata di 45° verso l'anteriore, cambio elettroattuato a doppia frizione, carter secco portante con serbatoio integrato nella struttura monoscocca in composito della ciclistica, serbatoio carburante integrato nella struttura monoscocca del supporto sella, sospensioni oleopneumatiche, freno anteriore carboceramico, cerchi in composito....Basta? Cool Laughing
si vabbè,la moto dovrebbe essere alla portata di tutti,nn x pochi miliardari che nn sanno cosa farsene.x la stradale attorno ai 10mila €.poi xchè inclineresti il cilindro? x la dieta sono daccordo anch io.
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 7:59 am

supervor ha scritto:
xchè inclineresti il cilindro?"

centraggio delle masse, spazio componenti sovralimentazione.

supervor ha scritto:
la moto dovrebbe essere alla portata di tutti,nn x pochi miliardari che nn sanno cosa farsene.x la stradale attorno ai 10mila €.

ah beh allora......

sai com'è mi piace sognare, è anche per questo che ho una nera I love you
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 8:14 am

mah...dre il turbo??? non è meglio un bel volumetrico, tutta coppia in basso???, però sai che non hai tutti i torti, molti pezzi che dici tu, si potrebbero mettere opzionali, fare un catalogo aftermarket tipo ktm(che secondo me hanno capito tutto a livello di marcheting)e uno non solo ha una VOR, che già è sinonimo di pezzo raro, ma una vor fatta su misura, che è sinonimo di unicità a prezzi più ''contenuti, ecco come la vorrei la mia vor, senza sbattimenti per cercare il pezzo giusto tra l'immenso mondo del aftermarket....
vorrei in un futuro quando saro diventato tutto pazzo, andare in concessionario e dire, una vor con tutto(vabbe che poi il concessinario si sentirà come un paninaro, ma vabbe problemi suoi) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 1:10 am

la questione è sempre annosa, turbina o compressore??
ma poi un mono di coppia ai bassi ne ha già abbastanza di suo, ed una turbina non farebbe altro che aiutare agli alti.. e poi vuoi mettere la differenza di peso e ingombri tra un compressore ed una turbina?
comunque si anche io penserei ad una ipotetica moto modulare, anche se giocoforza il costo non potrebbe mai essere sui livelli indicati da super..
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 4:16 am

si potrebbe fare una "desmodromica" x farla girare bene in alto.sarebbe il primo mono moderno ad averla.
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 6:13 am

beh la supermono 550 di Bordi già nel 93 aveva una 80na di cv...le premesse sembrerebbero buone... FANTA VOR 2010 Ml177410
Torna in alto Andare in basso
GIANCARLO




Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.05.09
Età : 45
Località : Parma

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 12:19 pm

se stiamo parlando di ducati super mono penso sia una delle moto più belle mai costruite. peccato che come la maggior parte delle belle cose che non fanno fighetto ma fanno infiammare i cuori di chi ama davvero le moto( vor e verte tanto per dire) vengano messe da parte.
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 12:41 pm

D.DRE ha scritto:
beh la supermono 550 di Bordi già nel 93 aveva una 80na di cv...le premesse sembrerebbero buone... FANTA VOR 2010 Ml177410
aiuto!! nn so niente di questo motore.senza che mi vado ad informare,raccontami qualcosa tu.
accensione e pignone a sx era un altra modifica che avrei fatto x il vor 2010.
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 12:57 pm

cmq penso che un motore così si adatti meglio su una moto stradale, nel fuoristrada la moto va "buttata giù" con le braccia x curvare, e il motore verticale da più manegevolezza.corregetemi se sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 1:34 pm

la bmw e l'husaberg non la pensano cosi però....certo quel motore, è un gran bel giocattolino, però un bel motorone vor sulla falsariga del 660 della tm adesso che ci penso, per una motard strappa braccia, ammettetelo chi non lo vor-rebbe....
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 2:28 pm

corser85 ha scritto:
la bmw e l'husaberg non la pensano cosi però....certo quel motore, è un gran bel giocattolino, però un bel motorone vor sulla falsariga del 660 della tm adesso che ci penso, per una motard strappa braccia, ammettetelo chi non lo vor-rebbe....

i risultati xò ( fino a oggi ) la pensano come me...
io lo voglio un superborbardone!!!! pensate che bello agli stop,quando ti affianca un hyper.
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 2:32 pm

alla prima sgasata gli fai cadere le plastiche!! Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 5:47 am

supervor ha scritto:
corser85 ha scritto:
la bmw e l'husaberg non la pensano cosi però....certo quel motore, è un gran bel giocattolino, però un bel motorone vor sulla falsariga del 660 della tm adesso che ci penso, per una motard strappa braccia, ammettetelo chi non lo vor-rebbe....

i risultati xò ( fino a oggi ) la pensano come me...
io lo voglio un superborbardone!!!! pensate che bello agli stop,quando ti affianca un hyper.


What a Face ke palle perchè ce l'avete tutti con la mia hyperina?
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 6:04 am

supervor ha scritto:
raccontami qualcosa tu.




Nel lontano 1991 Massimo Bordi fu tentato da una nascente formula di gare motociclistiche, la supermono. Questo tipo di gara dava piena libertà ai progettisti e agli sviluppatori, l’unica limitazione imposta era il numero di cilindri, uno.
La leggenda vuole che Bordi abbozzò il progetto della Ducati Supermono in auto, sotto il sole e privo di aria condizionata; in quell’occasione avrebbe gettato le basi di uno dei progetti più esclusivi e particolari della casa di Borgo Panigale. Nel progetto inserì innovazioni tecniche avanzatissime, come la testa bialbero con quattro valvole desmodromiche direttamente ispirate dal motore della 888, avrebbe avuto raffreddamento a liquido e un particolare sistema per eliminare le vibrazioni costituito da una biella supplementare.
Lo sviluppo della moto non fu semplice, l’esperienza di Ducati con i monocilindrici del passato non poteva essere di aiuto, si voleva sviluppare una moto con caratteristiche pistaiole incredibili. La realizzazione tecnica del progetto Supermono venne affidata all’ingegner Domenicali che si occupò di tutti gli aspetti della sua creazione. Dopo due anni di lavori si ebbe a disposizione il motore, il cuore di questa supersportiva. Era un monocilindrico quattro tempi di 550 cc, aveva alesaggio di 100mm per una corsa di 70, rapporto di compressione 11,8: 1, quattro valvole desmo, frizione a dischi multipli a secco e sviluppava 75 cv a 10.500 giri. A questo punto bastava inserirlo in una mezzo che nel frattempo era cresciuto con lo stesso ritmo del motore e ne venne fuori una moto splendida che girava in pista fortissimo, come nessun altra monocilindrica.
La carena fu disegnata da Pierre Terblanche, il lavoro in galleria del vento portò ad una forma affusolata e aerodinamica.
Il telaio era, in puro stile e tradizione ducati, un traliccio di tubi in acciaio dalle dimensioni molto contenute, la forcella anteriore era una Ohlins così come l’ammortizzatore posteriore, e sfruttava uno schema sospensivo tipo "cantilever".
L’impianto frenante constava in una coppia di dischi flottanti da 280mm all’anteriore, con pinze a 4 pistoncini, e in un singolo disco flottante da 220 al posteriore con pinza a doppio pistoncino. Il peso della moto era un vero record, solo 118 kg a secco che diventavano 126 in ordine di marcia.
La moto così formata venne affidata a vari piloti che la utilizzarono nel 1993 in più campionati supermono dimostrando sempre di essere molto competitiva se non addirittura la migliore monocilindrica che si potesse avere nonostante la cilindrata ridotta rispetto le dirette avversarie.
Per il 1994 il progetto rimase praticamente invariato salvo nel motore dove l’alesaggio venne alzato a 102mm che fecero raggiungere la cilindrata di 570cc e una potenza maggiore, merito anche di un aggiornato sistema di iniezione, che ora raggiungeva la ragguardevole cifra di 81cv a poco meno di 10000 giri. Questo consentì alla Supermono, e grazie anche a validi piloti, di imporsi nuovamente nelle corse in tutto il mondo.
Di questo splendido modello Ducati non venne mai realizzata una replica stradale e i pochi esemplari costruiti vennero tutti venduti alle scuderie “clienti” fino alla fine del 1994 quando la produzione della “Supermono desmoquattro” cessò.
Oggi la moto è ambizione dei più grandi collezionisti di tutto il mondo, le cifre per entrare in possesso di un esemplare si aggirano sui 45-50 mila dollari ma è quasi impossibile da trovare.
Con questo mezzo dal 1991 al 1994 anche Ducati ebbe la sua avventura nelle competizioni con i monocilindrici, la fine di questo esperimento si deve anche alle enormi spese sostenute per la Superbike e più recentemente per la MotoGp dove oramai la casa compete con soddisfazione da diversi anni.
La Supermono è stata definita dalla stessa Ducati un esempio di stile e design nonché un chiarissimo esempio di come una moto da competizione deve essere.

Wink
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 11:17 am

grazie dre.bel motore nn cè che dire.si potrebbero usare alcune soluzioni x la vor.
nn cè l ho con l hyper,ce l ho con i possesori.scherzo,ma ultimamente chi ne possiede una si crede chissachi.poi però appena arriva lo stretto sono costretti a riaccodarsi dietro una vor. cheers
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 12:47 am

supervor ha scritto:
appena arriva lo stretto sono costretti a riaccodarsi dietro una vor. cheers

su questo non c'è nessun dubbio Wink
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 12:46 pm

FANTA VOR 2010 Ducati10

foto del 1993

non vorrei sbagliarmi, ma l'alesaggio da 100 all'epoca fece quasi scalpore perche era un traquardo considerato difficilmente raggiungibile.....si pensava fosse difficilissimo avere una buona combustione, uniforme con un pistonazzo del genere....si diceva anche che per superare i 100 era meglio avere 2 candele..... rabbit
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 2:24 am

grandissimo peccato non abbiano mai fatto una versione stradale di questa stupenda moto Mad
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 5:20 am

ha una linea che sembra appena fatta.....e pensare che sono passati 16 anni......incredibile...... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 8:05 am

NIK111 ha scritto:
ha una linea che sembra appena fatta.....e pensare che sono passati 16 anni......incredibile...... Shocked

a me non piace.. piace da morire!!!! Stupenda moto, mi ricordo ancora quando la guardavo e ascoltavo su youtube un annetto fa.. e adesso che mi avete messo la voglia, vado a rivederla!!!!

Ah, il discorso andrebbe spostato su i ducatisti di oggi Very Happy , scommettiamo che il 50 per non dir più dei nuovi ducatisti non sa nemmeno dell'esistenza di questa moto???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FANTA VOR 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: FANTA VOR 2010   FANTA VOR 2010 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
FANTA VOR 2010
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» MX1 MX2 2010
» VORRISTA DAL 2010...!!!
» Mondiale 2010!!!
» motodays 2010
» OTTOBIANO 12/12/2010

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Vor oggi :: Vor oggi-
Vai verso: