Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b]

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
GIANCARLO




Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.05.09
Età : 45
Località : Parma

[b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Empty
MessaggioTitolo: [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b]   [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 4:14 am

Salve ragazzi. ieri mi hanno riconsegnato la moto con motore rimesso a nuovo. qualcuno mi può dire quanti pieni devo fare prima di strapazzarla un pò. e soprattutto se da calda posso tirarci qualche marcia? dato che sono due giorni che giro e ho gia fatto un pieno e mezzo tutto a velocità bassissima e ormai non resisto più dalla voglia di vedere come tira ora.
Ciao e grazie a tutti siete grandi cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

[b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Empty
MessaggioTitolo: Re: [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b]   [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 4:18 am

ciao, io appena rifatto il motore ho fatto tre pieni prima di tirarla pero qualche marcia dopo un pieno e mezzo puoi tiracchiarla con moderazione ovviamente... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GIANCARLO




Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.05.09
Età : 45
Località : Parma

[b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Empty
MessaggioTitolo: Re: [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b]   [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 4:34 am

ciao nero. farò cosi' anke io . oggi un paio di marcette gliele do giù!!!
grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

[b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Empty
MessaggioTitolo: Re: [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b]   [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 4:40 am

figurati... io ho fatto il motore prima di pomposa, due pieni e mezzo abbastanza tranquillo e poi l' ho portata a sgamchirsi le gambe in pista..
l' importante tieni sempre controllato l'olio e falla scaldare bene prima di dare giu gas Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GIANCARLO




Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.05.09
Età : 45
Località : Parma

[b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Empty
MessaggioTitolo: Re: [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b]   [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 4:48 am

io onestamente non ho ancora capito bene quanto olio deve esserci nell'oblo! cmq dato che me la hanno ridata ieri penso che di olio ce ne sia per un pò
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

[b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Empty
MessaggioTitolo: Re: [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b]   [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 5:43 am

ad ogni pieno un rabbocchetto dovrebbe servire..
comunque non le tirare il collo, soprattutto è importante non superare metà gas specialmente nelle prime marce, e comunque variare continuamente regime di giri è fondamentale. mi sembra di ricordare che come rodaggio da nuove consigliassero 500km, e sulle rc 1/2ora, a metà gas e telegrafare sul dritto. io comunque fino al primo cambio olio starei tranquillo per evitare che le limature da assestamento vadano in giro a fare danni....
Torna in alto Andare in basso
GIANCARLO




Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.05.09
Età : 45
Località : Parma

[b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Empty
MessaggioTitolo: Re: [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b]   [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 12:11 pm

Ciao dre. oggi dopo averla scaldata per bene ho fatto un paio di km di misto senza esagerare troppo. dici che dovrei fare un rabbocco ogni pieno o ho capito male?
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

[b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Empty
MessaggioTitolo: Re: [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b]   [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 4:42 am

il rabbocco lo fai se il livello olio si è abbassato come è logico che sia se le parti sono nuove, altrimenti no. ciao!!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

[b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Empty
MessaggioTitolo: Re: [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b]   [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 1:13 am

quoto jo! Wink
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

[b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Empty
MessaggioTitolo: Re: [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b]   [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 5:22 pm

anche secondo me un paio di pieni e vai tranquillo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Empty
MessaggioTitolo: Re: [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b]   [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[b]Rodaggio:quanti pieni?[/b]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rodaggio 503

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: