Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rodaggio 503

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Rodaggio 503 Empty
MessaggioTitolo: Rodaggio 503   Rodaggio 503 Icon_minitimeLun Dic 21, 2009 8:44 am

Ciao a tutti, chiedo a voi che siete specializzati in vor!
Sapete di quante ore di rodaggio ha bisogno un motore del 503 rifatto?
Grazie Alessandro.
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Rodaggio 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rodaggio 503   Rodaggio 503 Icon_minitimeLun Dic 21, 2009 8:55 am

Da quello che so almeno tre pieni senza esagerare li dovresti fare. Ma aspetta che qualcuno più esperto risponda. afro
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Rodaggio 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rodaggio 503   Rodaggio 503 Icon_minitimeLun Dic 21, 2009 10:08 am

sul libretto del 503 nuovo dicono 500km, in officina mi hanno detto 500/800 km, sul manuale del 530 sempre sul nuovo mi pare 15 ore....
Il contaore l'ho montato e quindi mi andrebbe benissimo sapere il valore corretto in ore! 800km diviso 15 ore farebbe una media di 53km/h, e mi sembra anche abbastanza attendibile, però per tranquillità chiedo a chi ha più esperienza nel settore!!!
Anche perchè da quel poco che so il 530 ha la pompa dell'olio ed il 503 no....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Rodaggio 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rodaggio 503   Rodaggio 503 Icon_minitimeLun Dic 21, 2009 11:19 pm

ma si tre pieni dovrebbero andare bene, le 15 ore tranquilline ad occhio dovrebbero essere quelle. Comunque ok non c'è la pompa ma se tieni d'occhio il livello e non le fai mancare l'olio vedrai che non ti romperà le scatole.
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Rodaggio 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rodaggio 503   Rodaggio 503 Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 6:36 am

apparte i pieni e le ore, ciò che importa davvero è far girare il motore in maniera diciamo rotonda, aperture dolci, va bene anche farla salire bene di giri ma senza esagerare e evitando fuorigiri, scalate anche qui ben dosate e controllate, evitare lunghi rettilinei ecc.
Ciao!!
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Rodaggio 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rodaggio 503   Rodaggio 503 Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 10:27 am

ciao,ma cosa hai rifatto? cmq x nn sbagliare con 3 pieni vai sicuro.
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Rodaggio 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rodaggio 503   Rodaggio 503 Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 2:32 pm

Dopo due pieni da quando l'avevo acquistata mi sono accorto che consumava l'acqua del radiatore, e che andava ad emulsionarsi con l'olio motore, così l'ho riportata in concessionario! Loro prima mi hanno detto che era la guarnizione di testa difettosa, dopo però si sono accorti che il cilindro aveva una infiltrazione.... Alla fine di tutti i giochi mi hanno messo un cilindro nuovo, revisionato la testa, e cambiato le guarnizioni! Il pistone è rimasto quello che avevo perché la stessa officina aveva rifatto il motore 3 ore prima di vendermela e hanno detto che non c'era bisogno di sostituirlo! Ultima cosa, per tutte le trafile ho tenuto la moto ferma quasi due mesi, però devo dire che sono stati veramente onesti, in quanto "se la sono mangiata" e non mi hanno chiesto un centesimo.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rodaggio 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rodaggio 503   Rodaggio 503 Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 2:59 pm

la pompa acqua è ok?
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Rodaggio 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rodaggio 503   Rodaggio 503 Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 3:47 pm

so che hanno cambiato anche la guarnizione della pompa, ma adesso che mi dici così mi fai venire qualche dubbio!!!!!
E' un problema frequente?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rodaggio 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rodaggio 503   Rodaggio 503 Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 3:54 pm

si , prende gioco e si deve cambiare la boccola
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Rodaggio 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rodaggio 503   Rodaggio 503 Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 12:24 am

visto che ho trovato il forum giusto, vi rubo un'altra inormazione!
Come manutenzione sul manuale del 503 non dice nulla, invece su quello del 530 c'è tutto il programma..... Lo posso tenere buono anche per il 503, o ci sono verifiche da fare più frequentemente e altre cose che magari non sono riportate.....

P.s. della boccola della pompa acqua ce se ne accorge in qualche modo, o lo si vede solo aprendola?
L'officina che l'ha sempre seguita correva anche in campionato con la VOR (team motopolis), e questo mi da un po di fiducia e la speranza che sappiamo mtterci le mani come si deve! Per contro però so anche che hanno cambiato molti meccanici, soprattutto di recente, e questo non è un buon segno!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rodaggio 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rodaggio 503   Rodaggio 503 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rodaggio 503
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [b]Rodaggio:quanti pieni?[/b]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: