Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un nuovo problema dopo averne risolto un altro

Andare in basso 
+7
giorgio
NIK111
nero
JoVorace
supervor
PAPERINO
ch-ss87^
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 1:21 pm

Salve gente.
Ieri finalmente ho trovato la leva freno anteriore per il vor quindi dopo averla piazzata mi son fatto un gretto e va veramente bene. Oggi allora ho preso la moto e mi son fatto un bel giro quando ad un certo punto mi fermo, dopo una mezzora vado a ripartire e come spedivello noto che la pedivella rimane giù e nn risale. Ho spaccato la molla accidenti, la moto accende lo stesso perfettamente solo che si spegne da sola senza motivo come becco un fosso e la pedivella si muove.
Per cambiare la molla bisogna per forza aprire il motore o la si può cambiare anke smontando il carter? Secondo voi è un lavoro difficile?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 4:10 pm

................devi aprire...........se vuoi lavorare comodo Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 5:38 pm

mi sa che devi aprire tutto xchè la leva in fondo ha l ingranaggio . ti si spegne xchè la leva, abbasandosi con le buche/dossi,va ad agire nel decompressore.
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 3:29 am

e si l' ho notato, anke quella del mio amico ha la molla rota o assente ankora nn lo sappiamo e si spegne ogni tanto. Provvisoriamente legherò un pezzo di spago per tenere la pedivella su quando sono in movimento, altrimenti nn so ke fare.
E' un problema comune nell vor vero?
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 3:52 am

ch-ss87^ ha scritto:
e si l' ho notato, anke quella del mio amico ha la molla rota o assente ankora nn lo sappiamo e si spegne ogni tanto. Provvisoriamente legherò un pezzo di spago per tenere la pedivella su quando sono in movimento, altrimenti nn so ke fare.
E' un problema comune nell vor vero?
si e no,anche ad altre marche capita. attenzione a girare così come dici! se cè un pezzo di molla in giro x il cambio potrebbe fare danni ancor più gravi.visto che voglia di riaprire tutto nn ne hai ( ti capisco benissimo ) prova a fare così: togli l olio da tutti i tappi,smonta leva,catena ,pignone, apri il carter del cambio,controlla bene che nn ci siano dei pezzi di molla.richiudi senza rimontare la leva.spero che ci sia una buona discesa dove abiti.
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 4:26 am

se non sbaglio il corpo albero molla e cammetta e isolato dalla scatola cambio, quindi non dovrebbe andare in giro nulla, correggetemi se sbaglio. Più che altro stacca il cavetto del decompressore automatico se si spegne, lega la pedivella al telaio con un elastico, e per farla partire usa la levetta del decompressore manuale....
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 5:48 am

Come dice supervor sarebbe una soluzione (provvisoria) ma accendendo a strappo a lungo andare distruggerei il motorino d'avviamento. Spero sia veramente separato come dice JoVoracecosi tengo la molla rotta dentro e quando dovrò fare il pistone cambierò anke la molla. Quale sarebbe il cavalletto del decompressore automatico? E' facile da rimettere una volta staccato?
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 8:14 am

non sono sicuro che sia separato, ho avuto questa impressione guardando gli spaccati del motore, ma mi posso sbagliare benissimo.
il cavo decompressore automatico che dico è avvitato sulla testa è riceve il movimento dalla pedivella appunto. Lo stacchi facilmente svitandolo da entrambe le parti. Ma occhio al gioco dell'alberino decompressore che deve rimanare a 4 decimi dal bilanciere. Il gioco appena tolto il cavo si annullerà perchè la molla dell'alberino decompressore spinge quest'ultimo a contatto col bilanciare, lo rispristini agendo sul registro del decompressore manuale a levetta. Se non sai come si fa fagliela vedere a qualcuno che lavora bene sui motori, capirà di sicuro. spero di esserti stato utile. ciao
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 9:37 am

siete stati utilissimi tutti però quello ke mi avete detto è meglio farlo fare a qualcuno ke ha più esperienza di me appunto. Poi una volta che dovrò fare il motore farò mettere anke la molla nuova.
Grazie mille siete stati gentilissimi
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 12:49 pm

Ho trovato un metodo provvisoria veramente utile, praticamente ho legato alla pedivella una cordicella elastica con dall'altro capo un gancio, una volta ke spedivello e la moto si avvia aggancio la corda a un pezzo di telaio e la pedivella nn si muove, è abbastanza grezzo come metodo però per ora va bene cosi.
Quindi oggi ho provato e mentre sarò stato a circa 70 kmh sento dei leggeri spruzzi sulla maglietta ma ho pensato a una macchina davanti ke aveva attivato i tergicristalli e quindi ho continuato tranquillo.
Quando arrivo in garage però noto ke la parte sinistra della moto è tutta bagnata e l'odore è quello del liquido dei radiatori, nn son riuscito a capire da dove fosse uscito quel licquido. Speriamo nn sia niente di grave, domani vedo di controllare meglio anke perkè il liquido ho visto ke è andato a finire anke su dei fili elettrici
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 3:15 am

https://i.servimg.com/u/f87/13/27/77/56/01012011.jpg

https://i.servimg.com/u/f87/13/27/77/56/01012012.jpg

Speriamo di essere riuscito a mettere le immagini.
Stamattina ho scoperto il problema, penso che con una bella saldatura dovrei risolvere, secondo voi?
Ieri nn lo avevo notato perkè si era tagliato un pezzo solo della circonferenza, oggi si è troncato del tutto, spento subito la moto e spinta sino a casa
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 4:00 am

se hai nelle vicinanze un buon radiatorista dovrebbe risolverti il problema senza grosse spese.
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 4:25 am

si anke io nn mi son preoccupato molto infatti, perkè a vederlo sembra una scemenza da aggiustare. Mi rompe il fatto ke il vekkio propietario mi ha dato la moto perfetta e io la sto distruggendo, ho rotto radiatore, molla della pedivella, leva del freno e speraiamo sia finita qui la lista.
E poi ce il paraolio della forcella è vero
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 5:30 am

tranquillo,si salda benissimo con pochi euro
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 7:08 am

porcaccia, certo a troncarsi così, strano, ma comunque è cosa da niente
Le forcelle revisionale appena puoi, non lasciarle col paraolio scoppiato, altrimenti lavorano sempre più male.....
ciao
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 12:23 pm

lunedi mi sono arrivati praolio e boccole quindi questa settimana le revisiono, praticamente poi nn frena nente perkè tutto l'olio va sulla pinza. Son contento di aver avuto la conferma ke per saldare il radiatore nn ci vuole una gran spesa
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 12:38 pm

buon lavoro!!
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 3:12 pm

non ti abbattere...usare una vor vuol dire riparare e avere pazienza e passione...
...fa parte del gioco Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 7:14 am

si si lo so come funziona la cosa Very Happy
solo ke sono andato da 3 radiatoristi, uno mi ha sparato 60€ l'altro 70€ e l'altro ancora mi ha detto ke conviene prenderlo direttamente nuovo.
E mi sa opterò per la terza però gli faccio fare una saldatura del cavolo in modo ke posso usarlo sino a quando nn trovo il radiatore di ricambio poi lo butto direttamente
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 7:18 am

se butti un okkio nel mercatino c'è gex che dovrebbe averli tutti e due Wink
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 7:27 am

ch-ss87^ ha scritto:
si si lo so come funziona la cosa Very Happy
solo ke sono andato da 3 radiatoristi, uno mi ha sparato 60€ l'altro 70€ e l'altro ancora mi ha detto ke conviene prenderlo direttamente nuovo.
E mi sa opterò per la terza però gli faccio fare una saldatura del cavolo in modo ke posso usarlo sino a quando nn trovo il radiatore di ricambio poi lo butto direttamente
che pezzo di ladri!! x una saldatura da 2 minuti al massimo, devi spendere al max 15 € x il disturbo.nn buttarlo via,una volta saldato e come nuovo.
Torna in alto Andare in basso
cana78

cana78


Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 05.01.09
Età : 45
Località : Pocenia (UD)

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 8:17 am

confermo che li ha entrambi gex e dovrebbe darli via assieme a 150euri, li ha messi da poco anche su ebay
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 1:14 pm

Ciao ch io ho avuto lo stesso problema tuo sullo stesso radiatore e lo stesso tubicino e mi hanno preso 10 euro per saldarlo, non so di dove sei tu ma il posto è a varese vicino all'iper. afro
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 2:06 pm

e io sono in sardegna, un po lontano da varese Very Happy
Comunque ora kiedo a un amico di famiglia carrozziere, mi aveva saldato la stafetta che tiene il leovince attaccato al telaio perkè il vekkio propietario la aveva rotta nn so come. La saldatura è perfetta. Ora smonto il radiatore e lo porto a lui
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 4:29 pm

Aggiorno qui per nn aprire un nuovo topic. Praticamente il 530 del mio amico ha il carter destro che perde olio a litri, sembra come se nn ci fosse la guarnizione, quindi ne abbiamo comprata una e domani dovremo smontare il carter per sostituirla.
Per smontare il carter nn dovrebbero esserci problemi, basta una 8 e le viti vanno via, mi sono già fornito anke di una chiave dinamometrica per quando richiuderemo. Il problema è che li si innesca la pompa dell'olio che è tenuta da quel dadino.
La mia domanda è se quel dadino lo svito tranquillamente e poi svito le viti del carter o c'è qualche procedimento complicato per togliere il tutto?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un nuovo problema dopo averne risolto un altro
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» FORSE HO RISOLTO
» collegamenti elettrici
» ..anno nuovo....nuovo look :)
» dopo un anno...
» interviste piloti dopo test !!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: