Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un nuovo problema dopo averne risolto un altro

Andare in basso 
+7
giorgio
NIK111
nero
JoVorace
supervor
PAPERINO
ch-ss87^
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 5:01 pm

il carter è quello sx? dove cè la frizione? il dado che ti riferisci,è quello dove parte il tubicino? forse ho capito male.
cmq se ti riferisci a quello sx.per cambiare la guarnizione,puoi tranquillamente smontarlo senza svitare il dado del tubicino.ma anche se lo sviti nn succede niente.la dinamometrica x serrare quelle viti,mi sembra un po' esagerato.ma va bene lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 1:22 am

supervor ha scritto:
il carter è quello sx? dove cè la frizione? il dado che ti riferisci,è quello dove parte il tubicino? forse ho capito male.
cmq se ti riferisci a quello sx.per cambiare la guarnizione,puoi tranquillamente smontarlo senza svitare il dado del tubicino.ma anche se lo sviti nn succede niente.la dinamometrica x serrare quelle viti,mi sembra un po' esagerato.ma va bene lo stesso.

dinanometrica????? non so cos'è in pratica io.. rabbit vado sempre a forza si può dire.. per chiudere i bulloni che tengono piastra e stelo, carter vari, bulloni telaio.. quindi, visto che su frizioni e componentistiche complicate non ci metto le mani non la uso mai!!!

Comunque in linea di massima puoi togliere senza sfilare il tubicino.. anche se lo toglierei giusto per comodità di lavoro io..
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 7:55 am

si lo leverò anke io, menomale una cosa apparentemente semplice da fare, in questi giorni proverò e poi vi farò sapere. Intanto alla mia ho fatto sistemare la forcella sostituendo paraolio e boccole, ora è perfetta (50€). E poi a giorni dovrei andare a ritirare il radiatore saldato. Procederò poi con lo spurgo perkè quando ho levato il radiatore ho messo sotto un contenitore per recuperare il licquido che anzi che essere blu era verde e nel fondo del contenitore ha lasciato un deposito pazzesco. Mi ha detto il mecca di svuotare tutto, metterci la benzina, far girare il motore per qualche minuto poi svuotare labenzina e mettere il liquido. Voi siete daccordo con questo metodo? Ce per caso un tappo da dove si può scolare tutto il liquido?
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 11:24 am

ma 50€ hai revisionato solo una delle due sospensioni, a regola anche se l'altra è a posto si rifà lo stesso, soprattutto per sostituire olio e sciacquare il pompante. Anch'io l'ho appena fatto. Non c'è un tappo per scolare il liquido, devi togliere i manicotti...
ahhh poi i liquidi refrigeranti sono di tutti i colori non solo blu
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 1:40 pm

nn serve mettere la benzina x pulire.è normale che si formi un po' di residui nel liquido.smonta un manicotto,quello inferiore alla pompa e poi con la pistola dell aria avvolta con uno straccio x nn far perdere la pressione,ci soffi dentro dal tappo dove metti il liquido.
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 3:03 pm

se un radiatorista per un lavoro del genere ti prende più di 10-20....ma metti max 30€....è un ladro di cavalli!!!!
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 3:43 pm

l'altro braccio della forca nn l'ho revisionato però nn perde manco una goccia di olio. Il licquido che ho messo io era blu in partenza poi è diventato verde dopo ke ho levato il radiatore, cmq farò come mi avete detto, ma io svuoto tutto, sparoa aria col compressore, chiudo e rimetto il licquido tranquillamente oppure magari si forma aria e bisogna spurgare?
Per quantyo riguarda il radiatore se mi chiede 40€ o più gli dico di tenerselo e me lo compro nuovo direttamente
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 4:53 am

ieri super delusione col 530 del mio amico. L' ha portato a casa perkè dal carter sx perdeva un sacco di olio, allora abbiamo aperto ed effettivamente la guarnizione era tagliata in 2 punti, quindi prendiamo la nuova guarnizione, la mettiamo, kiudiamo tutto e prova a fare un giretto.
La bella sorpresa è che come ha spento perdeva olio quanto prima se non di più anche. Non capisco il perchè, la guarnizione l'ho presa dai frigerio e lo stesso mi ha detto che nn c'era bisogno di mettere pasta termica se si mette la guarnizione
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 6:05 am

sicuri di aver pulito bene la superficie di accoppiamento, ma che soprattutto non abbiate abraso o intaccato in nessun modo la stessa?
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 6:30 am

sulla superfice c'era della pasta per guarnizioni sicuramente perkè era biancastra emolliccia, ho levato tutto con uno stracetto. Ora abbiamo preso dei fogli per guarnizione, uno da 1mm e l'altro da 1,5mm. Proviamo con questi e vediamo se va
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 6:33 am

e sicuro di aver rispettato a modo le coppie di serraggio, e di non aver rovinato qualche filetto?
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 6:39 am

ch-ss87^ ha scritto:
ieri super delusione col 530 del mio amico. L' ha portato a casa perkè dal carter sx perdeva un sacco di olio, allora abbiamo aperto ed effettivamente la guarnizione era tagliata in 2 punti, quindi prendiamo la nuova guarnizione, la mettiamo, kiudiamo tutto e prova a fare un giretto.
La bella sorpresa è che come ha spento perdeva olio quanto prima se non di più anche. Non capisco il perchè, la guarnizione l'ho presa dai frigerio e lo stesso mi ha detto che nn c'era bisogno di mettere pasta termica se si mette la guarnizione
probabilmente si è rotta quando hai messo le viti.qualcuno nn sarà daccordo,ma io uso sempre la pasta termica.pulisci e sgrassa bene i piani gli metti la pasta e chiudi unifornemente.
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 3:27 pm

son sicurissimo di nn aver rotto ne i filetti ne la guarnizione, ho rispettato le copie di serraggio indicate nel manuale. Riproveremo in questi giorni a riaprire e ricambiare.
Per quanto riguarda la mia invece oggi ho preso il radiatore allora ho provato a pulire un po tutto, praticamente ho lasciato solo il tubo più basso libero e dal tappo del radiatore dx ho rovesciato acqua che ovviamente fuoriusciva dall'unico tubo aperto che ho lasciato, dopo che ho visto che l'acqua usciva pulita dal tubo ho soffiato dal tappo del radiatore facendo pressione per far uscire tutta l acqua rimasta nell'impianto.
Dovrebbe essere pulito vero?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo problema dopo averne risolto un altro   Un nuovo problema dopo averne risolto un altro - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un nuovo problema dopo averne risolto un altro
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» FORSE HO RISOLTO
» collegamenti elettrici
» ..anno nuovo....nuovo look :)
» dopo un anno...
» interviste piloti dopo test !!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: