Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Che tipo di musica ascoltate?

Andare in basso 
+8
NIK111
nero
leone81
ilTekka
canzi
corser85
supervor
JoVorace
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 11:54 am

Non vi conosco di persona, ma ii vostri gusti musicali mi possono aiutare a farmi un idea del tipo di persone che siete. Perciò mi interessa sapere ciò che ascoltate più di frequente. L'importante è che non ve ne usciate con Marco Carta, sennò chiudo e mi autobanno. Very Happy Very Happy
Per quello che mi riguarda ritengo il panorama musicale attuale pessimo, continuo a seguire quelli che continuano a far musica di un certo livello in primis Depeche mode (anche se preferivo il vecchio stile), poi U2, il resto si può quasi tutto buttare a mio parere. Detto questo poi ascolto molto Pink Floyd, Dire Straits, Chicago ecc ecc ecc in pratica il top della musica rock. Avanti su che son curioso di sapere cosa ascoltate. Ciao a tutti!! Wink
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 12:17 pm

red hot chili peppers.
ma anche i gruppi storici che hai nominato.
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 12:19 pm

io mi spingo ancora più indietro... supertramp, who, yardbirds... ecc...
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 2:00 pm

https://www.youtube.com/watch?v=mdRd3k4CIAg&feature=fvst

https://www.youtube.com/watch?v=SAEs7lSO_pU

:metallaro:
Torna in alto Andare in basso
ilTekka

ilTekka


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 48
Località : Londonia, city dellaciccionasbronza

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 1:23 am

depeche mode!...4 concerti visti fin'ora e depechiano dal 95

canzoni preferite.....shake the desease e waiting for the night

album...violator

cheers

che dio li benedica e faccia suonare fino ai 90 anni!
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 2:53 am

ottimo davvero ragazzi, tranne un pò per canzi ma vabbè io non adoro la musica metal ma rimane sempre musica di nicchia. Sicuramente non siete gente superficiale, del resto chi possiede queste moto e ne ha fortemente voluta una, non può che non esserlo. Tekka complimenti quelle 2 canzoni rientrano anche nella mia top ten dei DM! Very Happy
Ciao!!
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 4:29 am

R.I.P.

Il più grande di tutti per il genere che preferisco!!!!!!!!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=9U779qwr_fo&feature=related
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 5:01 am

io vado molto di nu metal tipo limp bizkit, korn,e simili ma nella tranquillita di casa non disdegno classici della musica italiana tipo de andre e rock tranquillo... i dire straits piacciono molto anche a me!
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 5:29 am

neronelcuore ha scritto:
io vado molto di nu metal tipo limp bizkit, korn,e simili ma nella tranquillita di casa non disdegno classici della musica italiana tipo de andre e rock tranquillo... i dire straits piacciono molto anche a me!
ieri sono stato al concerto della pfm.
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 5:55 am

limp biskit e limpikin park, sempre la sera prima e 10 min prima delle gare....danno la giusta carica..anche se devo dire che da quando ho conosciuto meglio gli who, non sto ascoltando altro...
cmq se sono a casa preferico rock anni 70 ''melodico''... oltre a quelli che ho gia detto Santana, bruce spreengsten, o dire straits(una su tutte lo sultans of swing....se mi devo deprimere brothers in arms)
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 6:05 am

ultimi concerti visti.....Robert Plant, Deep Purple e Jethro Tull.........concordo sulla musica di adesso....il primo che mi dice che ascolta i Tokio Hotel o robe del genere non e' piu' mio amico!!!! Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 6:33 am

ottimi gusti anche tu Nik. Poi un'altra cosa, essendo un purista, io non ascolto mai musica compressa, difatti credo che sti lettori mp3 che girano stiano allontanando le persone dalla musica e non il contrario. Ascoltare in mp3 brani come Private Investigation dei Dire straits, è come rovinarare un opera d'arte, ma purtroppo la maggior parte della gente non riesce a compredere queste cose, anzi sono soddisfatti di avere 1000 tracce in un 1gb di memoria!!! Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 7:16 am

questo è il futuro.anche a me piace ascoltare il fruscio della puntina sul solco del disco.ma x comodità ascolto tutto dal pc.ho smesso anche di comprare i cd,l ultimo che ho preso è quello dei guns,che ,a parte 2,3 canzoni,potevo anche fare a meno di comprarlo.
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 8:24 am

jo in linea di massima sono d'accordo con te... però mi tocca dire però, bisogna vedere come sono fatti questi files mp3.... alcuni infatti sono campionamenti di tracce digitali, ad alta definizione e si sentono in maniera pefetta... certo il vinile è un altro pianeta per clase ecc, ma la pulizia del suono di un buon file digitale, applicata a un giusto applificatore e 2 casse con gli attributi...
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 12:02 pm

il discorso è che si tratta sempre di un campionamento e quindi perdita di informazioni. Puoi far una conversione come Dio comanda, ma i puristi come me, avvertiranno sempre una sostanziale differenza, nella timbrica degli strumenti e vice e pulizia del suono. Poi c'è chi si trova bene e non nota differenza ma è un'altro discorso....
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 2:35 pm

vabeh jo quelli che ho linkato sono quello che ascolto mediamente,quelli che avete scritto voialtri li apprezzo ugualmente Smile
Torna in alto Andare in basso
ilTekka

ilTekka


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 48
Località : Londonia, city dellaciccionasbronza

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 4:10 pm

concordo sulla ricerca della qualità audio, io quando posso a casa i depeche li sento in vinile sul mio piatto sherwood, ampli onkio e casse kef in ciliegio

ma di vinile compro sl i depeche anche xè costano un botto....scarico, se posso in .ape o flac che di perdita rispetto al cd ne hanno zero. gli mp3 sn comodi e li sento sul cell dv se lo carico d flac ci metto sl 2 album bounce
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 3:17 am

Il mio gruppo preferito sono indiscutibilmente i RAGE AGAINST THE MACHINE!
https://www.youtube.com/watch?v=o_-QGNUYL5g
Dal vivo ho visto Sepultura, Aerosmith, Iron maiden( 2 volte) e altri gruppi minori tipo i Punkreas che non conoscerete neanche perchè sono della zona.
Comunque mi piacciono anche altri generi! afro
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 3:36 am

UUU.. cosa ho letto, jethro tull, pfm (se vi piave il progressive all 'antica' banco del mutuo soccorso).. Grandi gruppi..

Forse riesco a mettere le mani a una registrazione audio/video di Dracula.. vediam!!!!

I migliori però per me rimangono: PEARL JAM cheers

Poi, ovviamente, vista l'età.. ascolto cose un po più moderne: nirvana, guns, offspring, system of a down, muse, my chemical romance..

A proposito consiglio i darkness.. non son affatto male anche se spesso non conosciuti!!!
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 3:37 am

vorese ha scritto:
Il mio gruppo preferito sono indiscutibilmente i RAGE AGAINST THE MACHINE!
https://www.youtube.com/watch?v=o_-QGNUYL5g
Dal vivo ho visto Sepultura, Aerosmith, Iron maiden( 2 volte) e altri gruppi minori tipo i Punkreas che non conoscerete neanche perchè sono della zona.
Comunque mi piacciono anche altri generi! afro

Anche ora come audioslave non son malaccio dai rabbit
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 3:49 am

sono daccordo con vorese i rage again the machine sono dei grandi!!!!
e dei punkreas ho LA DISCOGRAFIA COMPLETA, saranno pure della tua zona ma sono abbastanza conosciuti in giro...
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 3:53 am

si si concordo sui darkness(senza essere ''blasfemo'' cmq ne hanno molto dei queen..)mi piacciono molto gli acuti in falsetto...
cmq vedo che abbiamo una certa cultura rock....che vada di pari passo con le vor??
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 4:13 am

behh non è un caso secondo me.. Wink
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 4:43 am

concordo con chi non sopporta l'mp3 o compressioni varie.....anche io downlodo musica..ma quella che piu' mi piace se posso me la compro su vinile....e poi non sopporto i cd rimasterizzati......tutta una balla che non serve a niente....anzi rovina quella che era l'idea originale del prodotto.....
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 5:43 am

mamma mia quanti bei gruppi,personalmente,finora,ho quasi tutti i cd/lp.
i rage danno una bella carica con bombtrack,killing in the name,bulls on parade,senza contare il finale di bullet in the head.
gli audioslave sono un prodotto diverso che a me nn piace tanto.
poi anche i punkreas,io li ho visti 3 volte,l ho coltivata io.....scommetti che lo rifarò.
i darkness sono molto bravi anche se si prendono un po' in giro rifacendo il verso ad alcune rockband anni 80.
aggiungo anche i green day,offspring e x chi ha vissuto gli anni 90 gli skunk anansie.che con skin avevano dei pezzi che spaccavano.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che tipo di musica ascoltate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di musica ascoltate?   Che tipo di musica ascoltate? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Che tipo di musica ascoltate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» tipo di colla per i magneti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Vor oggi :: Vor oggi-
Vai verso: