Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Termometro + ventole

Andare in basso 
+4
giorgio
supervor
DRE
vorese
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 4:25 am

Ho montato due ventoline sul radiatore di sx con un pulsante vicino al blocchetto delle chiavi e il termometro digitale sul cruscotto con la sonda in un adattatore nel tubo del radiatore di dx. afro

Termometro + ventole Immag116
Termometro + ventole Immag117
Termometro + ventole Immag118
Termometro + ventole Immag119
Termometro + ventole Immag120
Termometro + ventole Immag121
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 4:32 am

Ho visto che la temperatura andando non sale oltre i 63° se vado piano ma appena accellero un pò scende immediatamente a 50° +-.
Secondo la vostra opinione è normale come temperatura o potrebbe non funzionare correttamente? Il termostato non è montato e la sonda e nel liquido refrigerante. afro
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 4:36 am

Per quanto riguarda le ventole, ieri sono andato sul monte Orsa che è una strada da andare piano perchè è una merda come terreno ed è in salita di brutto per qualche km, ho visto che accendendole mi ha rallentato parecchio la salita della temperatura che non è arrivata neanche a 70°. Dovrò verificare ancora qualche volta ma sembrano funzionare. afro
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 5:31 am

come mai tutte e due a sx?

poi mi sembra un po strano che sia così bassa la temperatura.. hai provato a verificarne la corrispondenza con quella della parte esterna del cilindro?
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 8:06 am

sembra un po' bassa come temperatura.però cè da dire che il sensore legge la temperatura dopo che il liquido è passato nei radiatori.magari si raffredda un po'.
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 8:12 am

No la legge prima di entrare nei radiatori. Prima ho fatto un giretto niente rimane intorno ai 60° ma poi ho provato a spegnerla e lasciare le chiavi girate e la temp è arrivata a 76° poi ha iniziato a scendere. afro
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 8:18 am

magari sgarra un po' il sensore.dovresti provare a misurare con uno di quei termometri digitali con la punta e vedere se porta il vero.
ma forse porta il vero è il motore nn scalda molto.meglio così Wink
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 11:07 am

mi sembrano cifre bassissime quelle rilevate...
io nella Hornet avevo quello digitale della casa...
ed era sempre intorno gli 88° indipendentemente dall'uso...
l'ho visto a 76° solo su di un valico innevato in inverno....
credo che sia tarato 1 po' verso il basso il tuo... Surprised
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 12:04 pm

sembrano bassine...in teoria dovrebbe lavorare intorno ai 90 credo....
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 2:34 pm

Ho verificato la taratura del termometro, ho fatto bollire l'acqua in un pentolino e sono andato a vedere con la sonda del termometro e mi dava 91° calcolate che da quando ho tolto l'acqua dal fornello a quando l'ho misurata saranno passati un paio di minuti forse meno.
Poi ho provato da fredda una sonda nel liquido dal tappo e quella sua nel manicotto e mi davano una 28.5 e l'altra 29 quindi sono giuste ed è giusto anche il termometro. Qualcuno ha qualche consiglio su questa cosa io non so perchè a questo punto mi segna così basso.
Comunque mentre vado i tubi del circuito non sono così ustionanti li puoi toccare. Boh!!! afro
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 3:37 am

secondo me l'inghippo sta proprio in QUANTO circola, ossia se la pompa piu di tanto non ne muove, c'è poco da raffreddare, forse...
appunto dicevo che sarebbe interessante conoscere anche la temperatura del cilindro.
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 3:54 am

Ciao dre devo recuperare un termometro per il cilindro poi proverò. Ma dici che magari la pompa non fa girare l'acqua' Quando apro la vitina sopra ne esce parecchia. afro
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 2:13 am

no no la gira sicuramente altrimenti non si scalderebbe nemmeno.
hai provato poi a fare un giro "city" con relativi semafori?
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 7:53 am

Ma perchè montate ventole, termometri....molla tutto, lassa sta e daje er gass!!!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 8:25 am

si si fai il santarellino: PER CARITA' NESSUNO TOCCHI LA SACRA ORIGINALITA',

.....e poi zitto zitto je cambia pure er telaio alla sua!! Laughing


ps: e poi quì si fa ancora sviluppo Idea

invece che che PENSIONAMENTO Sleep
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 9:43 am

Ma statti zitto, mo vengo li e ti sego in due quel telaio tuo per facce passà la pedivella del 503!! Primo le ventole su un vor non si possono proprio sentire, secono il telaio è fatto dalle sacre manine di chi i telai vor li faceva...indi percui, è rimasto tutto fatto in casa!!!

E rimettete tutti gli adesivi orginali e le plastiche originali se no vi banno!! Mo c'è bruciato che si vende pure su madre....non avete piu scuse!!!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 10:08 am

Demolition Jibba ha scritto:
Ma statti zitto, mo vengo li e ti sego in due quel telaio tuo per facce passà la pedivella del 503!! Primo le ventole su un vor non si possono proprio sentire, secono il telaio è fatto dalle sacre manine di chi i telai vor li faceva...indi percui, è rimasto tutto fatto in casa!!!

E rimettete tutti gli adesivi orginali e le plastiche originali se no vi banno!! Mo c'è bruciato che si vende pure su madre....non avete piu scuse!!!

io c'è l'ho grigia.. quindi non puoi toccarmi prrrrrrrrrr tongue tongue tongue tongue
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 11:25 am

ahahah grande Jibba, o adesivi originali o espulsi Very Happy Very Happy Very Happy !! Da Purista son d'accordo con te riguardo le ventole, rovinano un pò l'essenza della moto, ma ci possono anche stare per un utilizzo stradale Wink
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 11:39 am

Io l'ho fatto solo perchè usandola in strada scalda parecchio e quindi onde evitare guarnizione bruciata ancora preferisco rovinare l'essenza se si può parlare di essenza rovinata, ma non credo che senza adesivi o con le ventole o gialla o blu o altre personalizzazioni non sia più una NERA. Io la penso così afro
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 11:48 am

ma si vorese ma che scherzi, ognuno la moto se la cuce addosso come vuole ci mancherebbe. Ognuno di noi ha dei concetti e dei punti di vista a volte molto diversi su alcune cose, l'importante è avere tanta passione per queste moto, il resto non conta molto.
Magari invece di montare le ventole potevi semplicemente rimuovere la valvola termostatica e gia abbassavi di qualche grado la temperatura motore, senza bisogno di termometri e ventole. ciao
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 11:57 am

E' già via la valvola termostatica, ma ho voluto inventare qualcosa, magari è una cagata magari no vedremo più avanti quando avrò finito di fare qualche test. Comunque non stavo polemizzando era una riflessione jo è ovvio che ognuno a i suoi gusti. Auguri ancora per la tua NERA, fai un bel video quando è a posto. afro
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 2:39 pm

grazie vorese, non vedo l'ora di risentirla pulsare di nuovo!! Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 2:33 am

Demolition Jibba ha scritto:
Ma statti zitto, mo vengo li e ti sego in due quel telaio tuo per facce passà la pedivella del 503!! Primo le ventole su un vor non si possono proprio sentire, secono il telaio è fatto dalle sacre manine di chi i telai vor li faceva...indi percui, è rimasto tutto fatto in casa!!!

E rimettete tutti gli adesivi orginali e le plastiche originali se no vi banno!! Mo c'è bruciato che si vende pure su madre....non avete piu scuse!!!

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

daje vorese, se fungono bbene la rovino pure io l'essenza, sempre meglio l'essenza de 'na calla Wink
e poi allora se i marmocchi inizieranno a lasciarmi respiro e la faccio così che fai a jibbò, me sgommi sur naso cor cuodde?? What a Face

Termometro + ventole 17072010
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 2:41 am

Va che quel cancello dell l'Hyper ce l'hai già!!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 2:48 am

troppo simile dici? no dai..

e poi mi piace molto il gioco della V che si ripete in giro..
prima o pio la faccio ce potete scommette!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Termometro + ventole Empty
MessaggioTitolo: Re: Termometro + ventole   Termometro + ventole Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Termometro + ventole
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» CONTAGIRI-TERMOMETRO Vor trophy
» termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: