Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!!

Andare in basso 
+2
JoVorace
MARCOF12
6 partecipanti
AutoreMessaggio
MARCOF12

MARCOF12


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.02.10

termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Empty
MessaggioTitolo: termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!!   termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 9:55 am

salve ragazzi,vi volevo rendere partecipi di questa piccola modifica che sto facendo al mio vor 450..
sapete benissimo che le nostre moto soffrono un po' il caldo,anke xke' sono motori senza ventola di raffreddamento,e un bel termometro per tenere sotto controllo la temperatura del liquido non e' male!!!
ho comprato un termometro della koso con sensore da mettere sulla testa ma sto fecendo una modifica per mettere il sensore nel tubo che va dalla pompa dell'acqua fino al cilindro!
la mia non ha la batteria e sto prendendo l'alimentazione da una pila da 9v e poi mettero' un interruttore!!!!vedo di farvi qualche foto appena posso...per ora ho tutto,mi manca solo di farmi saldare il bullone per avvitare il sensore,su un tubo di ferro dello stesso diamentro del tubo di gomma dell'acqua!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!!   termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 11:01 am

marco io ti consiglio di non saldare niente. la stessa koso oltre al sensore produce anche uno specifico raccordo da interporre su una tubazione del circuito, sul quale è possibile avvitarci il termistore. Se non sbaglio lo monta Diego (vorese), e ci dovrebbe essere anche qualche foto in giro per il forum. Ti è arrivato il mio messaggio?
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!!   termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 2:33 pm

io x la temperatura uso un altro strumento i peli della gamba quando si cominciano a bruciare mi fermo!!!!!!!!!!!! drunken

apparte gli scherzi non è una cattiva idea anzi !
se riesci a non stravolgere niente meglio però!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 46
Località : macerata

termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!!   termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 2:06 am

lol! lol! ..bella marco,la tua è un'ottima idea ma x completare il lavoro t consiglierei d mettere anke 2 ventoline (quelle dei pc) da circa 12cm d larghezza max compresa la carcassa da fissare con un paio di piastrine forate ai radiatori....per finire prendi l'alimentazione dalla bobina e ci piazzi davanti un piccolo raddrizzatore d tensione da 12V (x non bruciare le ventole e termostato) e l'interruttore lo metti solo x le ventole...con 50eur ci fai tutto e rende pure bene....già testato sul mio vekkio 503....fammi sapere se ti piace l'idea....e a ki??.. Razz ..... lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!!   termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 12:45 pm

Ciao io ho fatto così.

termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Immag111

termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Immag112

termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Immag113
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!!   termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 4:01 pm

Prova a guardare anche i raccordi di ACEWELL, che hanno lo stesso filetto e se trovi il diametro dei tuoi manicotti, spendi metà!!!
In alternativa puoi cercare dove hanno kart.....
P.s. per l'alimentazione prova a sentire acorp, che magari riesce a darti qualche dritta...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!!   termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 4:16 pm

termometri per frigoriferi digitali Very Happy Very Happy
questo tipo per intenderci http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3947 esistono modelli fino a 120 gradi tale soluzione è semplice ed economica
Torna in alto Andare in basso
MARCOF12

MARCOF12


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.02.10

termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Empty
MessaggioTitolo: .   termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 5:50 am

vorese abbiamo lo stesso strumento x la temperatura dell'acqua...cmq l'ho montato e questo fine settimana sono uscito e l'ho provato...devo dire ke mi sn trovato bene!!!la temperatura oscilla tra i 48 e i 75 gradi Smile dipende dai percorsi (enduro)..
xro' devo rifare il supporto x il bulbo...mi hanno fatto male una saldatura e cade una gocciolina d acqua ogni tnt...a presto foto Cool
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!!   termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 12:07 pm

Io l'ho messo davanti alla pompa dell'acqua dalla parte dell'uscita dal blocco motore. Ma la temperatura me la segna sempre bassa! Secondo me prende aria dai radiatori mentre vai e la sonda rimane più fredda. lo strumento è giusto perchè ho fatto bollire l'acqua in un pentolino e il tempo di scendere giù dalle scale e mi segnava 90° e qualcosa. Da 48 a 75 è un pò poco, come sulla mia. Bo. afro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!!   termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 1:35 pm

io l'ho montato sull'uscita testa prima senza termostato poi visto che la temperatura era troppo bassa l'ho rimontato e andando su strada collinare la temperatura max è stata di 65 gradi con temp esterna di 14
Torna in alto Andare in basso
MARCOF12

MARCOF12


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.02.10

termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Empty
MessaggioTitolo: .   termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 12:28 pm

io credo sia giusta xke' la temperatura ideale di solito e' sui 65/ 70 gradi...io ho avuto anche picchi di 80 quando stavo fermo molto tempo e magari scendeva a 48 quando camminavo a filo di gas su strada dritta...... Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!!   termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
termometro temperatura acqua!!!..work in progress!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» .....quando la temperatura sale....
» Termometro + ventole
» acqua che sparisce dal radiatore
» modifica pompa acqua
» modifica pampa acqua

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: