Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 P503 finalmente ci siamo!!!!

Andare in basso 
+14
PAPERINO
morgan.55@libero.it
Davide81
supervor
corser85
cana78
nero
giorgio
Demolition Jibba
vorese
JoVorace
NIK111
DRE
p503
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 5:51 am

si si facci sentire!!
ma io consiglio Gianelli Mega.... lol!
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 7:09 am

infatti era giannelli prima !
pero non x vor ecco perche delle modifiche ! avevo trovato un occasione per una sistemazione provvisoria quest estate ora provo cosi vi faccio sentire ma poi mi adeguo alle normative .....................!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 3:34 am

ok!!!!!!!!!!!!!!!
il saund ce ed è accettabile !!!! appena la carburo un po vi faccio sentire!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 7:01 am

ma che è quel silenziatore da fifty top! Very Happy Very Happy
Non so che programmetto avete usato, ma i testi di ingegneria che ho avuto modo di sbirciare anni fà, darebbero piuttosto un - 3 cv che un + ad essere ottimisti. Purtroppo la fluido/gas-dinamica non è un opinione. Poi se l'hai fatto per sentire che rumore faceva con quel terminalino allora è un'altra storia. Ti consiglio di ripiazzarci il suo il prima possibile.
Ciao!!!!
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 10:47 am

Sicuramente Jo la fluido/gas-dinamica non è un'opinione ma tanto provare non costa niente. Quando è a posto la carbu si capisce se andrà un pò di più o un pò di meno o non cambia niente. Rimane sempre un'esperimento che potrà andare bene ad altri( se funziona). Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 12:24 pm

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Image310P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Image510
Torna in alto Andare in basso
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 12:37 pm

Sono solo 2 paginette prese a caso dalle quali noterete come sia tutto molto complesso
ci sono aziende molto note che producono scarichi di tutti i tipi con laboratori di ricerca ,sperimentazione
e quantaltro
Nella migliore delle ipotesi si ottengono incrementi di potenza nell'ordine del 2-3-4% documentate al banco
Sè poi parliamo solo di spostare la coppia ,allora è un altro discorso
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 12:50 pm

Se fossimo su facebook ti cliccherei "MI PIACE" Laughing
Davvero interessante, e questo conferma che lo scarico dei motard era più lungo dei cross per aver più allungo.... Per contro però credo che ne penalizzi la prontezza!!!
Adesso non rimane che aspettare la pagella del lavoro una volta carburata, dai che siamo tutti ansiosi.....
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 3:24 pm

il programma non l'ho preparato io ma so che sfrutta una specifica teoria sui gas , se messi in risonanza creano un aspirazzione forzata nel momento
in cui tutte e 4 le valvole sono aperte facendo entrare più miscela nella camera di combustione .... scratch
e poi chi usa il programma lavora sui banchi prova ha un po di esperienza !!!!!!!!!!
oggi l'ho provata e direi che un f16 che rompe la barriera del suono è più silenzioso ma la differenza in prestazioni c'è allunga e parecchio...........
certo è che se esco di nuovo in paese mi arrestano cmq vedremo dal video poi mi saprete direcerto le prestazioni non sono sicuro riusciate a capirle va provata!!!!!!!
ma secondo me i 3 cv ci sono e poi ricordate che anche chi progetta uno scarico racing lo fa cercando di ottenere un giusto compromesso tra prestazioni
e decibel !!!!!!!!!! pirat
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 2:47 am

fabrizio ha scritto:
Sono solo 2 paginette prese a caso dalle quali noterete come sia tutto molto complesso
ci sono aziende molto note che producono scarichi di tutti i tipi con laboratori di ricerca ,sperimentazione
e quantaltro
Nella migliore delle ipotesi si ottengono incrementi di potenza nell'ordine del 2-3-4% documentate al banco
Sè poi parliamo solo di spostare la coppia ,allora è un altro discorso

Ce l'ho anche io quel libro sia del 4t che del 2 tempi (l'ho scaricato) Se interessa a qualcuno lo posso mandare per email. Caricarlo qui mi sa che non si può! afro
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 7:27 am

ma lascerei perdere facchinelli, sono testi utili per dare un infarinata generale, ma è pieno zeppo di inesattezze e di formule spuntate da non so dove. I 3cv Pietro non ci sono sicuro, l'allungo in più che senti è dato come diceva Fabrizio qualche post fà, dalla curva di coppia traslata verso regimi superiori, in pratica hai svuotato di coppia il motore nei regimi bassi-medi ma avendo la medesima potenza massima agli alti regimi, cioè hai dato alla moto un erogazione più appuntita, ma non guadagnando nulla in potenza e coppia.
Poi se vuoi tenerlo su, a me non importa, io cerco soltanto in quel poco che so, di dare consigli per evitare di farvi perdere tempo e soldi inutilmente.... Wink
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 8:33 am

fabrizio ha scritto:
Sono solo 2 paginette prese a caso dalle quali noterete come sia tutto molto complesso
ci sono aziende molto note che producono scarichi di tutti i tipi con laboratori di ricerca ,sperimentazione
e quantaltro
Nella migliore delle ipotesi si ottengono incrementi di potenza nell'ordine del 2-3-4% documentate al banco
Sè poi parliamo solo di spostare la coppia ,allora è un altro discorso
ESATTO,io sapevo che più di un 3 % della potenza del motore nn si riesce a guadagnare.
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 8:36 am

vorese ha scritto:
fabrizio ha scritto:
Sono solo 2 paginette prese a caso dalle quali noterete come sia tutto molto complesso
ci sono aziende molto note che producono scarichi di tutti i tipi con laboratori di ricerca ,sperimentazione
e quantaltro
Nella migliore delle ipotesi si ottengono incrementi di potenza nell'ordine del 2-3-4% documentate al banco
Sè poi parliamo solo di spostare la coppia ,allora è un altro discorso

Ce l'ho anche io quel libro sia del 4t che del 2 tempi (l'ho scaricato) Se interessa a qualcuno lo posso mandare per email. Caricarlo qui mi sa che non si può! afro
che libro è? elaboriamo il 4 tempi?
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 11:01 am

Si è quello. afro
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 2:34 am

libro vecchio formule vecchie secondo me .... se l'uomo si fosse fermato senza andare avanti nello sviluppo delle vecchie teorie per ricavarne di nuove e sempre piu precise ..... andremmo ancora in giro col calesse !

cmq non voglio polemiche se mai la dovessi mettere sul banco prova la moto allora ne sarei sicuro al 100% ma fino ad allora rimane il dubio anche a me !!!

resta il fatto che non lo consiglio a nessuno il mio è stato un semplice esperimento che non mi è costato se non x il terminale tagliato ed accorciato che comunque avrei dovuto cambiare poi con il ragazzo dei softwer siamo mooolto amici ... è stato un gioco....... nel caso lui è contattabile se vi interessa qualche dato piu specifico anzi ho messo anche il suo contatto da qualche parte!!!!

pace fratelli vorristi...!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 2:46 am

Si ma pietro ognuno è libero appunto di fare quello che vuole sulla sua moto, mica ti devi giustificare con nessuno. Se uno non sperimenta che vita monotona diventa, se poi per di più non ti costa niente qual'è il problema se va di più meglio se no pace. Smile
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 6:59 am

sempre pace fratello. io non ho mai usato imperativi, ma ti ho solo dato un consiglio, poi sta a te decidere cosa fare. Il punto cruciale secondo me della situazione è che parliamo di motard, cioè moto che devono avere una determinata erogazione, se anche fosse ipotizzabile un aumento di mezzo cavallo ai massimi regimi, nulla sarebbe rispetto a tutta la schiena e corposità di erogazione fin da bassi regimi che si va a far benedire. Sono d'accordissimo col discorso di Diego, solo che ci sono delle determinate cose per cui vale la pena sperimentare, altre no. L'impianto di scarico è una parte fondamentale del motore, va cucito su misura, e questo lavoro credo che sia stato già svolto alla perfezione dai Fratelloni, non c'è da inventarsi nulla, tutto questo ovviamente sempre a mio parere.... Wink
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 4:19 am

ultimi aggiornamenti!!! alleggerimento di 1k e 50 g!!!!

come !!!
P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Dscf3510

levate via finalmente le pedane passeggiero - 1kg

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Dscf3511
invertiti spurgo e tubo della pompa freno ( lo spurgo mi sa che messo su funziona meglio!)

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Dscf3610

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Dscf3611
ultimi 50 g di alleggerimento raschiato il paramani dx by jappo fan!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 4:25 am

Se le pedane non ti servono dalle a me........ Laughing

P.s. i parami lucidali con la pasta abrasiva......
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 4:31 am

dubito che ti possano servire !!! erano forse di un bandit o di un ornett ed il vecchio proprietario le aveva saldate sul telaietto affraid affraid

infatti ancora devo tagliare una staffa ... s i vede in foto lato scarico!!!!

quelli ad occhio e croce sono altri 150 grammi da levare via!!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 4:46 am

Voleva renderla più artigianale e rustica Laughing
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 4:52 am

più artigianale di come l'ha combinata quello !!!!! poverina come l'ha combinata non finirò mai di mandargli accidenti a quello!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 12:30 am

dunque per ordine:

quelle viti frocella belle piene di RUZZA quando le cambi?
il cupolino crukko ne vogliamo parlare?
quel cacchio di adesivo fiaaaaaaaattttt!!!!!

senza considerare che quando se ne accorge jibba sono cavoli amari!!!
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 3:15 am

ma il cupolino ed il parafango ant come i paramani sono cemoto!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 4:16 am

Per l'adesivo fiat concordo con Dre, non sta proprio bene ma i gusti sono gusti. La mascherina mi sembra uguale alla mia, è di un CH racing?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: P503 finalmente ci siamo!!!!   P503 finalmente ci siamo!!!! - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
P503 finalmente ci siamo!!!!
Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Finalmente la P503 muove i primi passi!!!!!
» aggiornamenti P503
» p503 ed r503
» siamo di nuovo in strada!
» Ci siamo!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: