Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 E' una tortura!

Andare in basso 
+5
supervor
giorgio
DRE
JoVorace
vorese
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 4:32 am

Ho usato il sabato prima di andare in ferie la moto e tutto tranquillo. La riprendo tornato dalle ferie e non va più senza che nessuno l'ha toccata. Come cazzo è possibile? Praticamente non si accende più o meglio si è accesa una volta attaccandola con i cavi alla macchina e non teneva il minimo in più girava male anche agli alti. Ho pulito il carburatore, la candela ma niente. Allora ho rismontato lo statore appena montato un paio di settimane fà e cè un filo spelato all'altezza delle bobinette, può essere quello che rompe i coglioni? Ma io mi domando come fa a non andare più da una volta all'altra stando ferma se andava normalmente quel giorno e nessuno ha toccato niente. Si sta avvicinando il momento che la brucio, seriamente! Mi sembra biodegradabile si rovina e si consuma da ferma. afro
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 4:34 am

Se isolo il filo con la pasta rossa dato che è vicino alla bobinetta è una cazzata? afro
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 4:49 am

no non è una cazzata Diè, bè si comunque è molto strano. Però davvero ste moto ce ne hanno sempre una, devo dire che guardo un pò con invidia i possessori di quelle moto che richiedono pochissima manutenzione, e non si rompono mai.....qui invece c'è da pregare ogni volta che si salta su per accenderla. Controlla un'attimo la continuità del cavo, o meglio se hai i valori per controllare lo statore, controlla il valore tra il cavo spelato e quello indicato sulla tabella valori, così ti togli il dubbio. Facci sapere.....ciao
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 7:00 am

L' ho fatto ma no va lo stesso, cosa potrebbe essere? afro
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 1:40 am

MA PORCACCIA PUTT.......
GUARDA DALLA RABBIA VERREI IO LI DA TE A PRENDERLA A CALCI NELLA RUOTA POSTERIORE!!
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 3:51 am

non ho la soluzione... ma ti invio comunque tutta la mia solidarieta' e comprensione
in bocca al lupo
sincero
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 8:01 am

calma,deve andare.ricontrolla tutto con calma,anche le cose più banali ( tipo il pulsante di spegnimento ) vedrai che il problema lo trovi.poi magari dacci qualche informazione in più che vediamo di aiutarti.
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 8:18 am

non e' possibile..... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 8:54 am

Grazie ragazzi, allora ieri ho smontato il carburatore ho tolto i getti e li ho puliti, ho rimontato lo statore dopo aver isolato il filo che non è interrotto con la pasta rossa, la scintilla la fa e la candela è a posto. Ho tre domande da fare dato che non sono uno che smonta spesso sopratutto questa moto.
1-Con il carbu smontato ho visto che quando accelleri il getto fa uno spruzzo verso il cilindro per tutta la accellerata come uno schizzo e poi smette fino a quando non lasci e riaccelleri e lo rifà ma al minimo la benza dovrebbe uscire lo stesso dall'altro getto perche mi sembra che non esca magari è poca e non si vede.
2- Il volano gira insieme all'ingranaggio che cè dietro sempre o solo quando arriva al punto morto e poi inizia a girare? perche il mio per un po gira da solo non vorrei allora che ho schiavellato.
3- se fossero bobina o regolatore il resto funzionerebbe normalmente (luci, frecce, avviamento elettrico, ecc...)?
perchè il resto funziona tutto.

Ieri ha fatto come per partire ma si sente che gli manca qualcosa, spedivellando sembra normale ma non ha lo spunto.

Comunque non sto scherzando l'ho lasciata funzionante al sabato e il giovedì non ne ha voluto sapere di partire più senza che nessuno l'abbia toccata. afro
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 9:55 am

Allora vediamo di rispondere punto per punto

1. Se hai un keihin fcr è normale che quando acceleri fa uno spruzzetto, perchè ha la pompa di ripresa, che ha un circuito indipendente dagli altri

2. L'ingranaggio che vedi dietro al volano, è libero di girare solo in un senso, mentre è bloccato nell'altro (cioè quello di rotazione), perchè lavora sulla ruota libera d'avviamento. Con il motore in funzione per inerzia, non dovrebbe ruotare insieme al volano. quindi tutto normale. In ogni caso anche se hai la ruota libera danneggiata non è quella che fa partire la moto o no.

3. Solo il regolatore influisce sull'impianto luci se non funziona regolarmente, la bobina è parte del circuito d'accensione motore, quindi è esclusa

Io proverei a sostiuire la candela per primo. Mi è capitato un paio di volte di dover cambiare candele nuove usate meno di una settimana....
Ciao, e tienici aggiornati, che deve ripartire pure questa....
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 11:37 am

noo,speriamo che nn sia la maledizione dello statore.prova a guardare se hai schiavettato e controlla anche i magneti del rotore.ma i fili spelati sono quelli che partono da dentro lo statore? quei 3 rossi? si sono usurati strisciando sul rotore?la candela la escluderei,se cè una cosa che nn si può dire e che il vor brucia le candele.
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 12:38 am

Fai una prova, sostituisci la centralina, che poi è la stessa delle husky, nella mia era lei a fare la stronza come la tua a non partire da un gg all'altro.
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 2:19 am

per fortuna in questo forum si puo' mettere in comune le conoscenze e le esperienze di tutti....
....io ieri andavo al mare con la trappola.... mi si spegneva continuamente....
ho capito solo quando sono arrivato (grazie ad una risposta di un topic passato) che il problema
erano i tubi di sfiato del carburatore che "non sfiatavano" perche' fino a 1 momento prima erano
sommersi nella vaschetta degli sfiati...
....ero inferocito fino a 2 min prima...
e una volta capito il problema e' ripartita al volo e mi sono fatto 1 risata jocolor
grazie vorforum!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 4:09 am

bella Giò,

grande Trappolineforumotion Wink
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 6:20 am

ma toglieteli i tubicini di sfiato del carbu dal recupero liquidi....difficilmente viene via qualcosa da quei sfiati...
ma che sò ste trappoline, chi ha messo in giro il termine, e soprattutto che vor dì???? Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 7:16 am

beh non si può certo dire che non siano trappoline le nostre nere eh Laughing
in maniera affettuosa I love you , ma pur sempre trappoline.. scratch
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 7:36 am

D.DRE ha scritto:
Fai una prova, sostituisci la centralina, che poi è la stessa delle husky, nella mia era lei a fare la stronza come la tua a non partire da un gg all'altro.
si,a volte impazziscono,ma di solito si bruciano e nn vanno più.qui xrò la scintilla la da.cmq provare nn costa niente,e si fà anche in fretta.xchè stai lontano,altrimenti io un paio da farti provare le avevo.
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 3:05 pm

Grazie a tutti, oggi la stronza è ripartita aveva ragione jo era quella candela del cazzo. Eppure era nuova non avrei mai pensato a quella appunto perchè l'avevo appena cambiata(a questo punto se fa la scintilla o no non cambia niente, a me la dava pure ma era la candela lo stesso). Si supervor erano i fili quelli rossi ma non dove sfrega il volano proprio vicino alla bobinetta, comunque l'ho isolato con la pasta rossa e sembra andare(ma non si sa mai), il volano è ok e sembra anche incollato bene.
Io i tubicini li ho messi che ssfiatano sotto il mono dove cè il forcellone.
Grazie ancora a tutti per i suggerimenti e per l'aiuto, grande forum!!! afro
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 1:15 am

HUFFFFFFF...... almeno questa volta il battipanni mogliereccio starà al suo posto....... Smile
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 2:57 am

Fortunatamente si andrea!!! Per sta volta l'ho scampata. afro
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeSab Set 05, 2009 5:32 am

Sembra uno scherzo ma non va più un'altra volta, bo non si capisce più niente. Adesso se spedivello non parte cioè fa per partire come l'altra volta ma non va e a volte tira dei veri petardi roba che il mio cane si caga addosso. Sembra tutto a posto ho messo un'altra candela nuova ma niente, il carburatore è pulito, il collettore di gomma è integro, boooohhhh!
Stavo pensando non potrebbe essere da regolare la vite sotto il carburatore magari? afro
Torna in alto Andare in basso
LOZIOTOM




Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.02.09
Località : MARCHE

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeSab Set 05, 2009 7:26 am

Secondo me vorese, se hai toccato la zona candela e ti è ripartita, si potrebbe pensare ad un problema relativo a quella zona. Quindi, se la centralina poteva essere ok, controllerei il filo di massa che esce dalla centralina e va a massa sul telaio, poi il cavo candela, che potrebbe essere interrotto internamente (l'anima di rame spezzata) e darti questo problema. Ovviamente spostandolo per cambiare la candela il rame interno si è riavvicinato consentendo il passagio della corrente. Se è tanto secco e vecchio cambialo, si trova anche a metraggio e dovrebbe costare poco. Buona fortuna e buon lavoro.
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeGio Set 17, 2009 1:15 pm

vorese ha scritto:
Sembra uno scherzo ma non va più un'altra volta, bo non si capisce più niente. Adesso se spedivello non parte cioè fa per partire come l'altra volta ma non va e a volte tira dei veri petardi roba che il mio cane si caga addosso. Sembra tutto a posto ho messo un'altra candela nuova ma niente, il carburatore è pulito, il collettore di gomma è integro, boooohhhh!
Stavo pensando non potrebbe essere da regolare la vite sotto il carburatore magari? afro

non sono 1 grande esperto... ma appena ripresa la moto dopo il cambio di guarnizione testata e cuscinetti...
non si accendeva e faceva anche la mia proprio come dici tu: era la vite del minimo e la carburazione...
...e' bastato regolarla un po' e andava in moto al 1' colpo!
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeGio Set 17, 2009 1:27 pm

L'ho già fatto ma niente, per adesso l'ho abbandonata lì sola soletta a meditare. afro
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitimeVen Set 18, 2009 11:14 am

ehhh Diego, ogni tanto è bene, soprattutto per se stessi, abbondonare un pò la propria moto quando ci sono problemi, si recuperano energie nervose e lucidità. I botti da far venire giu le case, aimè, mi sanno tanto di timing dell'accensione sbagliata, i responsabili quasi sempre sono i magneti (come nel mio caso), controlla bene perchè anche se sembrano fissati bene, in realtà con un pò di pressione delle dita, se si sono staccati vengono fuori, oppure può essere la bobina. Che dirti ancora...facci sapere!!
ciao Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E' una tortura! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' una tortura!   E' una tortura! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
E' una tortura!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: